| Autore |
Discussione  |
|
|
wozzup88
New Member

48 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 14:28:08
|
ciao a tt, in un sito ho trovato un programma che si chiama notrace e dice di non lasciare alcuna traccia quando si è su internet; se qualcuno scarica materiale protetto da copiright ma utilizza quel programma non verrà mai scoperto dalla GdF o altri?!? grazie del chiarimento ciao
|
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 15:08:42
|
Qui mi tocca sfatarti un mito...
In passato anch'io ( come tutti ci sono passati del resto), avevo questa smania, questo bisogno o meglio desiderio di volere essere invisibile in rete.
Dunque invisibile in rete al 100% non si potra' mai essere. specialmente nei confronti delle forze dell'ordine.
Su google trovi una quantità spropositata di programmini per proteggere la tua privacy, ma non pensare di commettere qualcosa contro la legge e avere l'animo in pace perchè protetto da un programma...perchè non è cosi'...
Il mio consiglio è, se non vuoi lasciare tracce navigando, come fanno tutti di avvalerti di programmi come TOR, MULTIPROXY, JAP, o configurarti un proxy manualmente nel tuo browser. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 19:42:44
|
Condivido pienamente quello che ti ha già detto shade, l'anonimato non ci rende irrintracciabile ai fini di legge, ma serve solo a salvaguardare la nostra privacy. A garantire che i nostri dati personali, i nostri gusti e quello che facciamo nel web non venga catalogato ed utilizzato a scopi commerciali o illeciti da persone a noi sconosciute. L'utilizzo di proxy server o programmi come Tor sono più che sufficenti a mascherare la nostra identità internet e viaggiare in maniera protetta. |
 |
|
| |
Discussione  |
|