Ho letto con interesse tutte le discussioni sulla privacy e mi e' venuta una curiosita': se un pc e' collegato ad una rete LAN e rimane connesso 24 ore su 24 insieme ad altri 2 / 3 o piu' pc, qual'e' l'IP che appare ??? 1 unico per tutti o ognuno ha il suo???
In maniera semplicistica: normalmente tutti i pc connessi ad una Lan hanno IP diversi per poter essere riconosciuti nella rete. Questo indirizzo però non può essere utilizzato per collegamento internet facendo parte di un range di numerazione dedicato.(RFC 1918 Address Allocation for Private Internets). Es. 192.168.1.1.- PC1 192.168.1.3 PC2 ecc...(indirizzi di classe C) Ma entrambi se collegati ad un router-modem possono accedere nel web, ed in questo caso il loro indirizzo IP sarà univoco e precisamente quello assegnato dal provider al router. Es.di indirizzo con cui le due macchine appaiono in Internet PC1 85.23.77.54 PC2 85.23.77.54
avrei un'altra domanda: e' vero che installando e settando a dovere xp_Antispy nessuno potra' riconoscere il tuo pc on line e quindi il tuo IP sara' anonimo??
avrei un'altra domanda: e' vero che installando e settando a dovere xp_Antispy nessuno potra' riconoscere il tuo pc on line e quindi il tuo IP sara' anonimo??
OK devo usare un proxy ma avendo 3 pc connessi in rete questo proxy lo posso usare solo sul mio oppure devo settarlo su tutti e 3 ? ?? O forse bisogna metterlo solo sul PC principale?? Help me
Devi configurarlo sul gateway. Comunque essere anonimi al 100% non è possibile usando metodi legali e consentiti. Lo dico per chi si fa "strane" idee sull'utilizzo dei proxy.