| Autore |
Discussione  |
|
|
knight
New Member

Città: Ne esiste una a misura d'uomo?
44 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 17:50:04
|
Ciao,come da oggetto mentre cerco di formattare una volta caricato il cd mi compare questa scritta,che molto probabilmente dipende da un problema di memoria.Ho provato a togliere uno alla volta i moduli ram(2 da 256mb)ma non cambia niente.. .[.com]e potrei risolvere? Grazie
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 18:26:29
|
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, insieme all'errore con codice alafanumerico dovresti leggere a fianco il nome di un applicazione o di un file, esempio errore 000000 nel modulo aaa.sys, vedi se riesci a leggere il testo copleto dell'errore.
Citazione:
Grazie della risposta...non c'è nessun nome di applicazione,solo tra parentesi altri numeri tipo 0x..ecc..
Ho letto, sarebbe utile però avere la stringa di errore completa (almeno per me), il tipo di errore che ti viene segnalato se incompleto può voler dire 10 cose diverse. |
Modificato da - death in data 03/11/2007 22:44:01 |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 03/11/2007 : 19:50:51
|
Grazie della risposta...non c'è nessun nome di applicazione,solo tra parentesi altri numeri tipo 0x..ecc..
 EDIT:Ok,allora per esteso è: STOP:0x0000008E (0xC0000006,0x808AABEA,0xF80BCA14,0x00000000) Grazie 1000  |
Modificato da - knight in data 03/11/2007 23:55:57 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 04/11/2007 : 08:06:08
|
Buongiorno, ho dato un occhio in giro per vedere se il tuo errore è di tipo ricorrente e/o conosciuto, da quello che ho letto e dai sintomi sembrerebbe si tratti del virus Haxdoor, ti copio un link con le istruzioni della Microsoft
htt*://support.microsoft[.com]/default.aspx?scid=kb%3Bit%3B903251
Inoltre visto che comunque non riesci a formattarlo ti consiglio di postare un log di hijackthis (trovi il download del programma e le istruzioni qui sotto nella mia firma) così gli utenti esperti in materia potranno valutare se il problema è realmente quello da me citato. |
Modificato da - death in data 04/11/2007 08:14:43 |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 08/11/2007 : 23:01:51
|
Ciao,grazie per l'aiuto.Ecco il link per Hijackthis: hijackthis330.log Ho seguito le istruzioni sul link di MS ma non ho trovato nessuna delle voci descritte,quindi direi che non ho(almeno questo)nessun virus annidato. PS:La schermata 0x0000008E durante il tentativo di formattazione continua...
 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 07:41:11
|
Buongiorno a tutti, in attesa che qualcuno esperto ti esamini il log che mi sembra pulito ho riprovato a cercare il tuo errore ma senza risultato alcuno, a questo punto mi viene il dubbio che l'unità ottica che dovrebbe leggere il cd di xp abbia dei problemi o ci siano altri problemi hardware ma senza avere il pc tra le mani mi viene difficile capire qualcosa di piu' 
Citazione:
log pulito, attendi altri pareri
Grazie Michal |
Modificato da - death in data 09/11/2007 13:52:38 |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 13:49:20
|
| log pulito, attendi altri pareri |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 18:20:47
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Ho riprovato a cercare il tuo errore ma senza risultato alcuno, a questo punto mi viene il dubbio che l'unità ottica che dovrebbe leggere il cd di xp abbia dei problemi o ci siano altri problemi hardware ma senza avere il pc tra le mani mi viene difficile capire qualcosa di piu' 
Non so che dire,mi sembra strano che sia il masterizzatore però,l' ho cambiato 6/7 mesi fa.Proverò a farmene prestare uno diverso,così escludo anche questo,poi dovrò arrendermi a cambiare la ram,perchè di errori 0x..... ne ho parecchi,anche 2/3 al giorno e per diversi motivi.. EDIT:Se apro risorse del pc,clicco dx su unità disco c,poi formatta non me lo fa fare perche altre applicazioni stanno utilizzando l'unità,ma da "msconfig" ho disabilitato tutto.. Grazie ancora  |
Modificato da - knight in data 09/11/2007 18:42:14 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide
1242 Messaggi |
Inserito il - 09/11/2007 : 18:42:05
|
Fai così: prova ad inserire il cd di XP a computer acceso (come per reinstallare il sistema), se si avvia vuol dire che il cd è sano. A questo punto ti consiglierei di formattare con un programma apposito, in modo da formattare tutto il disco direttamente in NTFS e risparmiare anche tempo. Io personalmente mi trovo molto bene con GParted: Link: htt*://gparted-livecd.tuxfamily.org/download.php Guida in Italiano: htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/ |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 12:06:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Floatman
Fai così: prova ad inserire il cd di XP a computer acceso (come per reinstallare il sistema), se si avvia vuol dire che il cd è sano. A questo punto ti consiglierei di formattare con un programma apposito, in modo da formattare tutto il disco direttamente in NTFS e risparmiare anche tempo. Io personalmente mi trovo molto bene con GParted: Link: htt*://gparted-livecd.tuxfamily.org/download.php Guida in Italiano: [/htt*://[www].pc-facile[.com]/guide/partizionare_un_hard_disk_con_gparted/
Ciao,ho scaricato e provato il programma ma sembra che serva solamente a partizionare l'hd,nella guida che mi hai linkato infatti non ne parla.Ho masterizzato l'immagine e avviato col cd,non vedo la possibiltà di formattare,ho scaricato dal link il live cd htt*
 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 12:31:39
|
Oops... sai com'è, quando uno sa fare una cosa sembra tutto ovvio  Da quello che ho capito il programma si avvia correttamente e lì non hai problemi. Nel tuo caso non devi modificare la grandezza delle partizioni ma solamente andare sulla partizione di C: (dovrebbe venirti segnata come hda1 in NTFS o Fat32, comunque capisci subito qual'è), creare una nuova partizione primaria in NTFS senza modificarne la grandezza e cliccare applica. Finito il lavoro con GParted puoi installare Windows in quella partizione, dicendo di lasciare intatto il file system. In questo modo l'installazione è più veloce (salta un passaggio) e hai una probabilità più bassa di avere errori rispetto alla formattazione con il cd di XP. Spero di essermi spiegato  |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 10/11/2007 : 23:12:44
|
Ciao,scusa ma non capisco che devo fare.Avvio da cd,la schermata che appare ha una serie di opzioni da scegliere,tipo -0.3.4-10-beta (auto-configuration) -Do x configuration=mkxf86config -auto-configuration-nocaching=noejection -auto-configuration-noapic-acpi=off -auto-configuration and framebuffer -boot off External-usb-cd : /dev/sr0 -Macbook option -Force VESA driver -Force I740 driver -Force I810 driver -HP laptop (pci=conf1) -HP laptop (pci=conf2) qualsialsi opzioni scelgo mi chiede che keymap scegliere,o meglio la lingua,scelgo Ita col numero proprio ma dopo aver fatto un boot mi fermo perchè mi risulta tutto incomprensibile... Grazie ancora per la pazienza.. |
Modificato da - knight in data 11/11/2007 00:06:56 |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2007 : 04:33:26
|
All'inizio basta cliccare invio; devi scegliere prima la tastiera (italiana) e poi la lingua. Ti passo il link di un'altra guida. E' una versione più vecchia e l'avvio non è uguale, però ti può essere d'aiuto: htt*://[www].nerio.it/linux/aulataliercio/distro/fedoracore6/AULA-TALIERCIO/guide/howto-gparted.html Ti ricordo che non devi modificare la dimensione della partizione ma soltanto formattarla in NTFS  |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 21:42:35
|
Ciao,dunque alla fine ho formattato le due partizioni che ho,ma il processo è durato in tutto 6 secondi.... ..poi ho riavviato con il cd di Windows,clicco invio ma ricompare la schermata blu 0x0000008E,allora provo con R e compare il prompt: c:\>.A questo punto che devo digitare? Grazie ancora  |
 |
|
|
Floatman
Advanced Member

1242 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 00:21:36
|
Il problema riguarda difetti della tua ram, almeno secondo Microsoft: htt*://support.microsoft[.com]/kb/315335/it Aspetta qualcuno più ferrato nel campo ma sono convinto sia un problema hardware  |
 |
|
|
knight
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 00:30:04
|
Mi sa che dovrò proprio cambiarla,tentavo con la formattazione/reinstallazione perchè da tempo il pc si bloccava 5/6 volte al gg dandomi vari ms di crash,alla fine provando di tutto(compreso rimozione di virus annidati chissà dove)ero giunto a questa conclusione.. ..vabbè,grazie di tutto ragazzi..a presto nel forum
 |
 |
|
| |
Discussione  |
|