NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 service pack 3 per win xp
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 16:09:30  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, oggi in pausa pranzo avendo un attimo di tempo ho fatto il mio solito giretto sul web e sono incappato in alcuni siti con un bel link in evidenza " download service pack 3 for win xp", la cosa mi ha alquanto insospettito in quanto non mi risultava così imminente la sua uscita, dopo un breve giro i miei dubbi sono stati confermati, detto questo....

NON scaricate service pack 3 per xp, sono versioni fasulle e dannose
il service pack 3 originale di Microsoft è stato distribuito in versione beta tester e non sarà disponibile fino a metà 2008

Sembra che molti utenti si siano lasciati attirare e abbiano scaricato queste versioni fasulle caricandosi il pc di una ben nota serie di clienti poco graditi

Quindi attenzione a cosa installate

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 17:03:11  Mostra Profilo
Per andare in fondo alla questione, bisogna mettersi in testa che i software o service-pacco che si voglia, bisogna scaricarli solo da link sicuri, molto meglio se direttamente dal sito del fabbricante / società che lo distribuisce, il più delle volte basta scrivere nel motore di ricerca "nome del programma" e "home", ad esempio per openoffice basta scrivere: openoffice home, il motore (nel mio caso uso Google) vi indicherà quasi di sicuro nella prima pagina il sito di appartenenza, nell'ultimo caso si ha la certezza di non beccarsi una versione modificata ed in particolare che la versione scaricata è l'ultima release disponibile, non mi sono mai fidato troppo di link "indiretti" ed ancora meno di software "miracolosi" sulla carta.

In quanto al Service Pacco 3 di XP sconsiglio vivamente di installarlo "appena esce", aspettate un mesetto dopo l'uscita e controllate sul net se ha dato problemi ad altri utenti, se non ricordo male il SP 2 aveva creato non poco scompiglio su una buona quantità di hardware presente nelle nostre case, non sarebbe impossibile che ci si ricascasse..

Ciao.

Modificato da - Yves in data 21/11/2007 17:05:56
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 22:51:10  Mostra Profilo
In giro vedo molti siti che forniscono download di aggiornamenti microsoft, ma non capisco perchè gli utenti non li scaricano da microsoft update: lì sarebbero sicuri della provenienza e di scaricare l'ultima versione.. (Forse hanno software contraffatto e non possono accedere agli aggiornamenti?! Allora il problema è un altro..)

edit: Per il service pack quoto death: sia il Service Pack 3 per XP sia il Service Pack 1 per Vista sono attesi per il primo trimestre 2008.

Modificato da - oRsO in data 21/11/2007 22:52:44

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 01:39:00  Mostra Profilo
In genere in rete distribuiscono anche service pack per windows fatti ad hoc, con patch più o meno utili (se non si incappa in malware pack! :P). Comunque è buona norma seguire ciò che ha detto Yves, ovvero scaricare solo da siti attendibili, molto meglio se il sito in questione è proprio quello del produttore! :)

Concordo anche sul fatto che sarebbe meglio attendere qualche mesetto prima di installare il SP3, quando uscirà...
> Orso:
Eeehhehe la seconda che hai detto :P :)

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 23/11/2007 : 15:53:08  Mostra Profilo
ecco il service pack 3 per tutti i nostri pc

service pack3 per winzoz

Modificato da - Lore84 in data 23/11/2007 15:53:29