NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 errore 0x60070020
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 15:14:47  Mostra Profilo
In un pc XP Pro SP2 da alcuni giorninon riesco piu' ad installare gli aggiornamenti automatici diWindows. Non credo che dipenda dall'antivirus Kaspersky internet,perche' con questo programma finora non ho avuto problemi. Quale sara' la causa e soprattutto come posso eliminarla? Vi ringrazio ed attendo fiducioso i vostri consigli.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 15:22:58  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il tup post,per favore specifica per esteso l'errore che ti dà il computer, se poi hai problemi urgenti fai l'aggiornamento manuale da start>microsoft updates.
Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 18:57:44  Mostra Profilo
Per descrivere in dettaglio l'errore dai un occhio al visualizzatori di eventi di windows, si trova nel pannello di controllo, strumenti di amministrazione, oppure lanciando da START-->Esegui: eventvwr.msc

Così almeno abbiamo più informazioni :) ciao

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 04/12/2007 : 20:05:28  Mostra Profilo
Dai pure un'occhiata al file WindowsUpdate.log lo trovi in C:\WINDOWS

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 09:15:14  Mostra Profilo
In eventvwr.msc ho trovato molti avvisi di errore che riguardano soprattutto :Service Control Manager con eventi aventi i numeri:7000-7001-7009-7022-7023-7024-7031-7034. Poi DCOM con numeri evento:1005-1010, ed infine cdrom con evento :7. Spero che questi dati possano essere utili anche se per me non hanno alcun significato. Per la richiesta di Rooster ho trovato un numero notevolissimo di dati e, quindi, vorrei maggiori indicazioni per poter estrapolare quelli utili.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 23:33:23  Mostra Profilo
Guarda le ultme righe...
Vedi scritte le date e gli eventi che si sono verificati
Se c'è un errore li dovrebbe riportarlo
Se vai su windows update e provi a fare l'aggiornamento manuale che succede?
I controlli ActiveX devono essere abilitati

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 09:19:02  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto l'elenco degli errori, per quanto concerne i vari 7000 sono errori relativi a delle periferiche, dovresti trovare associato ad ogni numero un errore riguardante una periferica o altro, gli errori dcom sono relativi a dei servizi che il pc non carica, c'e' da dire che su molti pc compaiono questi errori che restano nascosti come nel nostro caso, il piu' delle volte causati da servizi disabilitati e peraltro non provocano danni al normale funzionamento dello stesso.
La prima cosa che devi fare è provare l'aggiornamento manuale dal sito microsoft (da start>microsoft updates) per capire se ti installa gli aggiornamenti, in secondo controllare da pannelo di controllo se per caso hai gli aggiornamenti automatici disabilitati.

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 10:48:42  Mostra Profilo
Varie volte ho tentatol'aggiornamento manuale sempre con gli stessi risultati negativi. L'aggiornamento automatico e' abilitato. I controlli activex sono abilitati. Qual'e' il problema?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 11:04:33  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto che hai fatto le verifiche, a questo punto mi verrebbe da chiederti se il tuo xp è originale, in caso negativo è ovvio che non faccia gli aggiornamenti....
se invece hai tutto in regola proviamo a vedere se ci sono dei files corrotti con questa procedura

1)inserisci il cd originale di xp nel lettore, nota bene il lettore deve avere la stessa lettera di quando è stato installato xp, altrimenti devi rinominare l'unità cd o dvd da gestione disco in gestione periferiche

2)start>esegui scrivi esattamente questa riga (fai copia e incolla)

SFC /SCANNOW

si avvierà una scansione di tutti i file di sistema e verrà verificata la loro integrità, se danneggiati verranno sostituiti, questa procedura falla disconnesso da internet.

Fatta questa procedura riavvia il pc e vedi se funzionano di nuovo gli aggiornamenti.

Poi per sicurezza fai una scansione con Virit, lo prelevi da qui [www].tgsoft.it, fai la scansione in modalità normale e provvisoria non connesso ad internet e disattiva il tuo antivirus, questa operazione serve a scongiurare la presenza di alcuni trojan che bloccano gli aggiornamenti automatici di windows.

Infine leggi questa guida e vedi se i punti 7-8 possono esserti utili, prima in ogni caso procedi con le scansioni.
htt*://support.microsoft[.com]/kb/836941/it

Modificato da - death in data 06/12/2007 13:46:06

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 17:01:24  Mostra Profilo
Vi ringrazio tutti ma per motivi a me sconosciuti non e' piu comparsa l'icona gialla degli aggiornamenti che riguardavano processi(KB929300 e KB110806) che hanno creato problemi anche ad altri utenti ,come risulta da una rapida ricerca su Google. Allo stato attuale ritengo che la soluzione migliore siaquella di rimanere in attesa di eventuali sviluppi. Concordate?

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 17:08:20  Mostra Profilo
In poche parole non riesci ancora ad aggiornare il sistema?
In più lo scudetto giallo è sparito?

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 12:13:21  Mostra Profilo
Confermo. Non sono riuscito ad aggiornare il sistema e per una terza KB,dalla cronologia ,risulta inserita da altra fonte. Lo scudetto giallo, poi , e' ricomparso. Eppure avevo seguito le procedure suggerite.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 13:53:02  Mostra Profilo
La seguente soluzione viene proposta a coloro i quali pur scaricando le patches dal sito di windows update non riescono poi ad installarle. Non so se fa al caso tuo... In caso affermativo prova così:

1) Apri il blocco note e copia queste righe:
regsvr32 /s wuapi.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wuweb.dll

2) Salva il file sul tuo desktop usando un estensione .bat o .cmd
3) Esegui il file salvato (doppio click)...vedrai aprire il prompt dei comandi eseguire le istruzioni e terminare

La prossima volta che visiterai il sito di windows update
non dovresti aver problemi a installare tutte le ultime patches.

Speriamo sia la volta buona :-)

Ciao!

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 16:12:46  Mostra Profilo
Purtroppo ,per mia incapacita', non sono riuscito a trascrivere i dati , perche' ogni volta che tentavo di andare da capo il rigo e' stato cancellato. Voglio segnalare uno strano fenomeno: allo spegnimento del pc compare l'icona di installazione di programmi, ma poi alla successiva riaccensione c'e' sempre lo scudetto di installazione aggiornamenti , che poi risultano mai installabili. Cosa fare? Forse anche XP sta diventando inaffidabile come Vista? Sara' il caso di rivolgersi al MAC di Apple?

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 17:26:57  Mostra Profilo
Luciano, non riesci a fare il copia incolla? Ti basta tenere premuto il tasto sinistro del mouse e passarlo sulle righe di tuo interesse Una volta evidenziate lascia il tasto sinistro e clicca sul destro, scegli copia e poi le incolli sul blocco note...(click tasto destro-->incolla)
Dopodichè procedi come descritto nel post precedente Ti riscrivo le righe:

regsvr32 /s wuapi.dll
regsvr32 /s wuaueng1.dll
regsvr32 /s wuaueng.dll
regsvr32 /s wucltui.dll
regsvr32 /s wups2.dll
regsvr32 /s wups.dll
regsvr32 /s wuweb.dll

Visto che ci siamo, fai un altro controllo.
Da start--->pannello di controllo---->centro sicurezza pc--->aggiornamenti automatici

metti la spunta "scarica aggiornamenti ma lascia decidere all'utente quando installarli"

Ciao

luciano 2
Senior Member

125 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 18:47:54  Mostra Profilo
S la mia incompetenza , ma non so cosa significhi estensione bat o cmd. Sono riuscito a copiare su blocco note ed ora cosa devo fare? Come vedi mi devi guidare passo per passo. Ti ringrazio per la tua pazienza.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000