| Autore |
Discussione  |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 08:24:02
|
Buongiorno a tutti, avevo letto pure io quell'articolo e ne ho trovati altri interessanti sui beta tester del sp3 di xp, la cosa ridicola è che "sembra" che le potenzialità espresse da questo aggiornamento fossero già insite in xp ma si erano dimenticate di farle rendere in precedenza.......no comment
Questa è la continuazione della leggenda metropolitana su win98 se.. un giorno il buon Bill chiese ai suoi programmatori il motivo di tante dll in win98 se e la loro funzione specifica, beh dice la leggenda che non ottenne risposta, neppure i programmatori si ricordavano a cosa servissero.... |
 |
|
|
Alita
Average Member

79 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 12:13:26
|
Fin qui ci sta, devono lanciare Vista ed un XP troppo performante farebbe più danni di quanti già ne sta facendo 
Mi chiedo invece, le mille e rotte patch del service pack 3 saranno tutte di sicurezza e bug oppure no...  Non ho visionato l'elenco completo, però ho letto che alcune avvicinano XP a Vista sotto vari aspetti, dunque fondamentalmente: - quanto appesantiranno il sistema? I test mi sembrano effettuati su PC discretamente dotati ma su macchine con prestazioni ridotte potrebbero incidere in modo significativo. - saranno inclusi anche aggiornamenti DRM e Trusted Computing? Non sarebbe simpatico portarsi in casa questi aspetti di Vista 
Avete notizie in tal senso? |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 12:35:12
|
Buongiorno a tutti, in relazione alla tua domanda alita, ti rispondo per quello che sembra sia trapelato dai beta tester, in primis si dovrebbe avere qualcosa che assomiglia ad aero di Vista tanto per alleggerire il pc in avvio, poi la solita serie di patch su bug ancora presenti e poi in ultimo ma la piu' importante sembra che siano riusciti a far capire ad xp i processori dual core e successivi. Comunque fino a che non il service pack 3 non sia uscito in maniera definitiva e ci siano reali test sull'installazione e sulle migliorie apportate presumo sia inutile crucciarsi e farsi domande. Attendiamo quindi fiduciosi..... |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Città: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 22:53:52
|
per me stan facendo miracoli....
Tralasciamo sempre l'aspetto che "il vecchietto" è datato 2002.... e ancge se già il terzo sp fosse pronto sarebbero comunque pochi...
il "concorrente maggiore" ubuntu rilascia 2/3 versioni all'anno, con la 5.01 prima degna di nota.... addirittura nel 2006 ricordo 6.01 6.04 6.06 e 6.10... quattro release in un anno... e a guardare la 7.10 a parte il logo sembra neanche lontana parente della 5.01... Come si fa a metterli nemmeno a paragone... Se ubuntu batte xp... che batte vista... come se ne esce fuori?
...io mu stupirei se mi dicessero che sul mio vecchio laptop olivetti P3 899 MHz con 128MB di RAM gira lo stesso sistema operativo che si trova sulle macchine in vendita oggi.... la realtà è che è così in effetti! C'è su l'XP aggiornato... per cui attuale! Secondo me si son trovati tra le mani un sistema operativo che nemmeno loro pensavano, e con le varie pach di pari passo con le normali evoluzioni si stanno tenendo attuali senza sconvolgere il tutto... ed è qui che sono bravi! (sempre IMHO s'intende)
Vista è nei guai perché non era pronto ad Aprile, non lo è ora e non lo sarà mai... Longhorn doveva uscire già nel 2004 non ce lo dimentichiamo! Hanno rattoppato un buon vestito per uscire a festa la domenica. Per fare un buon prodotto dovrebbero sconvolgere tutto... e chi lascia la strada vecchia per la nuova...
Windows Vienna (o 7) era già in progettazione da un pezzo... ma con la concorrenza che scalcia (ubuntu, suse, mac-leopard) coi nuovi sistemi operativi, ci voleva il prodotto da "impatto mediatico"... e ce l'han fatta... aldilà che i dati sulle vendite siano effettivamente un po' pompati! Poi parlare dei suoi errori è come sparare sulla crocerossa... la base NT-windows ha più "semafori" di quanti ne abbia la base unix... chi avrà provato ad installare tramite virtualpc un Xp su di un mac si sarà reso conto di persona di quanto giri più velocemente in una finestra mac piuttosto che su di un pc... misteri dell'elettronica moderna....
Windows và tutto rearchitettato... ma da chi, e soprattutto perché? Conviene (per tutti) tenerlo così... mi fermo così sennò si potrebbe discuterne per ore e finirei per farvi morire tutti di noia... mi scuso per il dilungamento! |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 02:03:05
|
Concordo, ma non sui miracoli :P. Come hai appunto detto, per motivi di mercato, "hanno messo su il vestito buono" e hanno lanciato il prodotto. Non è nuova la novella che microsoft punta più sulla quantità di denaro che accumola con le vendite, che con la qualità dei suoi prodotti :P :) Se puntasse sulla qualità del prodotto, gli sviluppatori microsoft (cioè Microsoft :P), in questi anni avrebbero sviluppato un OS molto competitivo, prendendo spunto anche dai rivali, e migliorandone il codice. Ovviamente come hai appunto fatto notare, è più semplice lavorare su qualcosa che si ha gia, che ricrearlo da zero. In effetti Vista ha sempre il solito kernel NT (precisamente quello del 2k3), e infatti viene classificato versione 6.0 di NT. Ora, il punto di svolta sarebbe la creazione di un OS del tutto estraneo alla famiglia NT, e chi lo sà se questa svolta accadrà proprio con windows 7, invece di riprendere il kernel di NT e rimacinarlo dinuovo.
Comunque spero davvero che il sp3 di XP non sia ricco di cacchiate da rendere il sistema come un Vista -_- (DRM, supermegaprotezionediognioperazione, ecc ecc)
|
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 19/12/2007 : 22:31:05
|
....se sparisse il registro farei festa 
Comunque Bill quella volta del commodore l'aveva capito di non farsi più pagare una volta sola e in blocco per un sistema operativo, ma che sarebbe stato meglio farsi dare "una tantum" per ogni macchina!
E se davvero diventasse perfetto... a quel punto perché farne uno nuovo? |
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 20/12/2007 : 13:04:04
|
Citazione: Messaggio inserito da chiusoenrico
....se sparisse il registro farei festa 
questo sarebbe un vero miracolo!!!  |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 15:40:57
|
intanto mi hanno fatto un bel regalo di natale... con la ultima patch di Redmond ora internet explorer mi và a colpi
htt*://[www].azpoint.net/articoli.asp?id=15528
ecco cos'era successo... e io che pensavo di aver smanettato un po' troppo! 
però... leggere un bollettino microsoft fà davvero tristezza htt*://[www].microsoft[.com]/italy/technet/security/bulletin/ms07-dec.mspx le righe dei ringraziamenti sono le più ... beh... lascio a voi l'aggettivo! |
Modificato da - chiusoenrico in data 28/12/2007 15:46:53 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 29/12/2007 : 00:16:30
|
Citazione: Messaggio inserito da Alita
Fin qui ci sta, devono lanciare Vista ed un XP troppo performante farebbe più danni di quanti già ne sta facendo 
Mi chiedo invece, le mille e rotte patch del service pack 3 saranno tutte di sicurezza e bug oppure no...  Non ho visionato l'elenco completo, però ho letto che alcune avvicinano XP a Vista sotto vari aspetti, dunque fondamentalmente: - quanto appesantiranno il sistema? I test mi sembrano effettuati su PC discretamente dotati ma su macchine con prestazioni ridotte potrebbero incidere in modo significativo. - saranno inclusi anche aggiornamenti DRM e Trusted Computing? Non sarebbe simpatico portarsi in casa questi aspetti di Vista 
Avete notizie in tal senso?
Certe no, nessuno può averle (a parte una fuga di notizie dal "nido"), comunque (pensiero maligno, intendiamoci :P) non sarebbe impossibile che facessero in modo di portare XP a limiti di intolleranza hardware (troppo pesante ed esoso in risorse per l'hardware che ha un 2/3 anni) in modo da favorire la vendita di uno nuovo (con la relativa licenza d'uso..), ma sono io che ho sempre pensieri strambi, forse non c'è da preoccuparsi..
Per i DRM la storia è lunga, troppo lunga, c'è ancora chi crede che non sia il caso allarmarsi, quindi non mi dileguo, ognuno ha le sue idee in proposito, io avevo letto un pò di articoli che spiegavano un pò di cosucce sul funzionamento delle protezioni del nuovo Vista, niente di simpatico, che poi queste si possano scavalcare con qualche patch scaricabile dalla rete ok, ma a partire dall'installazione della patch la "licenza d'uso" probabilmente decade, e secondo loro saremmo pure "fuori legge", no comment..
Ciusoenrico, quello che mi fa più ridere è la frase che c'è a piè di pagina scritto ben piccolo, e cioè:
Dichiarazione di non responsabilità
Le informazioni disponibili nella Microsoft Knowledge Base sono fornite "come sono" senza garanzie di alcun tipo. Microsoft non rilascia alcuna garanzia,
esplicita o implicita, inclusa la garanzia di commerciabilità e di idoneità per uno scopo specifico. Microsoft Corporation o i suoi fornitori non saranno, in alcun
caso, responsabili per danni di qualsiasi tipo, inclusi i danni diretti, indiretti, incidentali, consequenziali, la perdita di profitti e i danni speciali,
anche qualora Microsoft Corporation o i suoi fornitori siano stati informati della possibilità del verificarsi di tali danni. Alcuni stati non consentono l'esclusione
o la limitazione di responsabilità per danni diretti o indiretti e, dunque, la sopracitata limitazione potrebbe non essere applicabile.
la traduzione per i comuni mortali la lascio a voi, e non è solo la M$ che mette quei paragrafi nei loro "certificati di garanzia", ora, potrei ammetterlo su di un software Open (Free) e gratuito o quello di un programmatore che ha deciso di far testare (o comunque diffondere) un software via internet, però mi spiace, ma se un maledetto sistema è settato di "default" per aggiornarsi tutte le volte che a "loro" gli fa comodo, ed uno di questi aggiornamenti pianta casotto un responsabile da qualche parte c'è, non possono dare la colpa all'utente finale (che ha per di più sborsato fior di dindi per la licenza..), comunque non voglio accendere una polemica, era solo un "libero pensiero" :P
..Prepariamo il cenone, che è meglio :P |
Modificato da - Yves in data 29/12/2007 00:43:20 |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
578 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 01:03:00
|
no... no... non mangio che già son pieno di DLL ... ...  ...
ma non c'era nel 2000 quello che vinse la causa sostenendo che c'era un limite alla spazzatura che la M$ poteva generare ogni anno? ...
....la traduzione pressapoco è .... noi non siamo responsabili, tuttavia ci può essere qualche legislazione interna di qualche stato che ci potrebbe ritenere responsabili... in tal caso allora lo siamo e facci causa se credi di poterla sostenere... o almeno credo! |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|