NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Personalizzare Vista stile Mac/ubuntu
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 13/01/2008 : 21:45:49  Mostra Profilo
Se siete stanchi di vedere tutti quegli "smanettoni" dei :P o meglio degli eredi di Torwalds e discepoli di Tux....

....oppure il vostro vicino/amico vi perseguita col suo iMac e la sua barra....

Niente Paura... 2 semplici programmini ci vengono incontro!

Partiamo dalla barra stile Mac o per par condicio stile AWN. Ce ne sono più d'una; prenderò ad esempio RocketDock....

il sito è htt*://rocketdock[.com]/ .... c'è il filmatino, le istruzioni, il download (il programma è free), e l'eventuale donazione se volete ... A questo punto il mio consiglio è si spostare la barra di Vista in alto e la RocketDock in basso.... le personalizzazioni sono come tutte... trascini il collegamento sopra che poi magicamente appare... Lo togli e scompare... facile, no? Personalizzabile (sempre in rilievo, sempre sotto, dipende...)... che aspettate?

ecco un mio screenshot htt*://[www].freefilehosting.net/show/39l6f

Per il famoso "cubo rotante" stile Compyz-Fusion eccoci venire incontro un'altro programmino free: si chiama Yodm3D. E qui sorgono i problemi.... Infatti tempo fa la società che lo produce è stata acquistata da un'altra che lo ha sviluppato e reso commerciale (a pagamento) in altre 3 o 4 versioni, e fatto sparire tutti i link di download (... n'n se ne trova più uno manco a pagarlo...), soluzioni:
1- Era fornito col CD della rivista Win magazine di Settembre 2007
2- Mi contattate in privato e ve lo mando via e-mail
3- Se l'admin e i mod sono d'accordo lo mettiamo in zona download del sito (tanto il programma ha licenza free... solo che è difficilmente reperibile)... si sa che le cose belle ed economiche vengono fatte sparire.....
4-Torrent
Comunque è un file zip, che va scompattato in exe, quindi messo in una cartella Yodm3D in \programmi . Poi lanciate l'eseguibile e configurate lingua e quant'altro (per sbizzarrirvi poi è possibile editare il file .ini ed aumentare i desktop, cercate le guide in rete).... funziona sia su Xp che su Vista (pare anche su 2k ma nn zo)
Ecco la scheda più decente che ho trovato htt*://[www].mooseek[.com]/schede/yodm3d.htm
I link vari non sono più attivi... 2 video qui sotto:
Qui su Xp htt*://[www].youtube[.com]/watch?v=i32DyAV6mqM
Qui su Vista htt*://[www].youtube[.com]/watch?v=iCxSzhI8vHM&feature=related (anche se ci sono anche MyDotate e My expo... Yodm3D gestisce solo il cubo e lo zoom)

A presto per nuovi suggerimenti! Buon smanettamento :P

Floatman
Advanced Member

Città: Atlantide

1242 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 11:40:22  Mostra Profilo
Eh eh eh ; conoscevo già la soluzione...
Yodm3D ancora presente in database di Gekissimo:
htt*://[www].geekissimo[.com]/download/yodm3D.zip
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 14/01/2008 : 21:15:55  Mostra Profilo
hi...hi...

...ma le guide non sono per chi le sanno già le soluzioni....

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 01:31:50  Mostra Profilo
Per chi vuole ricreare un ambiente stile macOSX tiger basta dare un occhio qui: htt*://osx.portraitofakite[.com]/ (ed i relativi tutorial)
altrimenti, su htt*://[www].crystalxp.net/bricopack/ trovate appunto i bricopacks, per dare un nuovo stile a win. In più su questo sito, ovvero crystalxp trovate tantissime risorse (software/tutorial/misc) per poter personalizzare, e riempire di inutilità (tanto ma tanto carine però :P) il proprio windows.

Ciao :)

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 01:54:48  Mostra Profilo
Io (siccome sono un pò vecchietto ed antiquato..) certe cose non le capisco, perche "sfigurare" un Windows per farlo somigliare ad un Mac? capirei magari un Linux "sfigurato" in Windows (roba da conquistare un pò di gente ), ma questa diventa una moda stramba, il "cubo" su Windows? la "doc" mac su Windows? ma che fate? se volete un Mac è oramai a prezzi accettabili, se volete il "cubo" mettete su Linux su una partizione dedicata, funziona perfettamente, se Windows vi piace usatelo come è, un sacco di risorse guadagnate e (sicuramente) un pò di piantaggi in meno. Windows XP SP2 è forse il miglior SO che la M$ ha tirato fuori al giorno d'oggi. perchè sfigurarlo? perchè appesantirlo?

Bah, questi giovani d'oggi non li capisco

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 15/01/2008 : 20:59:30  Mostra Profilo
Non è sfigurare... sono applicazioni tanto per dire "Lo so fare anch'io".... anzi... "Lo può fare anche lui!".... e con dei programmini che ci stanno in un floppy.... e che nel caso di Yodm3D si può scegliere di caricare solo sulla scheda grafica per cui "non appesantendo" la RAM o il resto.... E perché non "personalizzarsi" quell'affarino in cui ci si passa un po' di tempo assieme nella gioia e nel dolore (visto che con l'altra metà... anzi 51% non si può)...

....poi... sarò un tradizionalista... ma mi piace modificarmi a mio piacere qualsiasi cosa mi capiti tra le mani....

....un MacOs? IHMO il prezzo di un iMac dovreppe essere intorno ai 300 invece che ai 900 come è in realtà per le dotazioni hardware che contiene, e il SO Leopard costicchia da solo 149.... ma li vale davvero?

Questione di punti di vista

Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Windows XP SP2 è forse il miglior SO che la M$ ha tirato fuori al giorno d'oggi.

....

Una frase così nel 2003 avrebbe fatto "porconare" un frate francescano!

Aspettiamo Windows 7 nel 2011.... visto che se come ho capito lo riprogettano da 0 e lo sconvolgono, non finiranno nel 2009/10 come credono!

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 01:11:27  Mostra Profilo
Ma Yves sinceramente non la penso come te, allora a questo punto è come dire perchè utilizzi compiz-fusion? Non serve per migliorare il sistema, anche perchè in linux si potrebbe far a meno anche di kde e gnome per far spazio a DE più leggeri o magari per i puristi alla shell dura e pura. Non mi dire che tu in linux non hai cambiato le icone, o comunque non hai fatto un po' di desktop modding, o non hai mai installato una dockbar? Non hai mai scaricato un tema in stile macos? Stessa cosa la si fa su windows, nemmeno io adoro riempire di processi inutili il mio so, però cambiare un po' il tema mi rallegra la vista. Alcuni programmi sono talmente leggeri che come se non fossero caricati, altri sono stati creati appunto per esser integrati con l'explorer senza creare processi aggiuntivi, altri ancora come yodm puoi scegliere se caricarli in ram o farli gestire dal scheda grafica cioè non ci vedo tanta di quest'oscenità o diversità, allora per avere le iconcine del mac o la dockbar devo comprare per forza un MAC?
Rispetto ma non lo capisco nè condivido il tuo ragionamento.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/01/2008 : 02:46:04  Mostra Profilo
Appunto, forse sono io che ho brutti ricordi, ma ho avuto brutte esperienze moddando XP, se filava liscio era ok, altrimenti meglio avere i dischi di ripristino sulla scrivania..

Comunque non volevo accendere nessuna polemica, il mio KDE è "normale" e lo resterà, superkaramba per il monitor "aero" e compiz-fusion parametrato ma non attivo, mi fa scherzetti, quindi non lo uso assiduamente, giusto per far parlare un pò certa gente

desk Kubuntu 7.10
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,18 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000