| Autore |
Discussione  |
|
|
elisa
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2002 : 22:28:13
|
ciao a tutti, vorrei fare una domanda abbastanza semplice, creso, ma premetto che non ne capisco niente. Vorrei inviare una e-mail (si tratta semplicemente di una lettera) ad una persona che conosco, ma per motivi personali non voglio che in nessun modo possa risalire a me. Non una e-mail anonima perchè spero mi risponda. Può bastare un account falso, o devo usare altri accorgimenti per essere sicura che in nessun modo capisca chi sono?
grazie
|
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2002 : 23:49:25
|
ciao, ti consiglio di leggere la sezione "e-mail anonime/remail" per chiairti la cosa... un aiuto da parte di Nazzareno arriverà sicuramente. PS l'indirizzo htt*://[www].replay[.com]/remailer/anon.html nella sezione "e-mail anonime/remail" mi dice "The page cannot be found".
|
 |
|
|
elisa
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2002 : 01:22:59
|
quote:
ciao, ti consiglio di leggere la sezione "e-mail anonime/remail" per chiairti la cosa... un aiuto da parte di Nazzareno arriverà sicuramente. PS l'indirizzo htt*://[www].replay[.com]/remailer/anon.html nella sezione "e-mail anonime/remail" mi dice "The page cannot be found".
grazie per i consigli, ma ho provato e purtroppo outlook mi da errore. Tralaltro, non avendo l'indirizzo della persona a cui devo mandare la mia e-mail, ho trovato "casualmente" il suo nome, con un link alla sua casella di posta (credo), in un sito, per cui quando vado a cliccare outlook mette direttamente l'indirizzo del destinatario. Non so se cambia mandarlo così o direttamente. Non sarebbe molto più facile crarmi una nuova connessione con un'identità falsa, una falsa e-mail, e magari, con un proxy? O c'è qualche rischio che possa arrivare a me?
ciao
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2002 : 12:59:07
|
ciao, se non hai l'indirizzo come fai a mandare la mail? Se il link è riferito alla "sua" casella di posta l'indirizzo che ti scrive outlook come destinatario è per forza il "suo" e non cambia nulla inviare una mail in questo modo(anche perchè la procedura eseguita è identica a quella che si usa normalmente). Perchè hai paura che possa riconoscerti? Se conosce il tuo vecchio indirizzo e-mail creane un altro (magari con un provider di posta diverso) ...non capisco perchè devi dare dei dati falsi... comunque...il sito htt*://tools-on.net ha gli strumenti per inviare e-mail anonime ciao
Edited by - trademark on 21/07/2002 13:11:34 |
 |
|
|
elisa
Starting Member
3 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2002 : 19:41:49
|
quote:
ciao, se non hai l'indirizzo come fai a mandare la mail? Se il link è riferito alla "sua" casella di posta l'indirizzo che ti scrive outlook come destinatario è per forza il "suo" e non cambia nulla inviare una mail in questo modo(anche perchè la procedura eseguita è identica a quella che si usa normalmente). Perchè hai paura che possa riconoscerti? Se conosce il tuo vecchio indirizzo e-mail creane un altro (magari con un provider di posta diverso) ...non capisco perchè devi dare dei dati falsi... comunque...il sito htt*://tools-on.net ha gli strumenti per inviare e-mail anonime ciao
Edited by - trademark on 21/07/2002 13:11:34
ciao, sarebbe troppo complicato spiegarti perchè non voglio farmi riconoscere... Supponiamo che si tratti di un mio prof, o del mio capo, comunque una persona che mi piace ma che non riesco ad avvicinare... diciamo che lo conosco, ma non so molto di lui, mi piacerebbe solo conoscerlo meglio senza s*******rmi, ma non vorrei incuriosirlo troppo... è solo una questione di privacy.
ciao e grazie
|
 |
|
|
Trademark
Moderatore

651 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2002 : 19:20:27
|
ciao, scusa se mi sono intromesso, comunque se non ha grandi capacità informatiche (usa il pc solo per inviare e-mail, navigare o scrivere lettere ecc.) ovvero non "strippa" con il pc la soluzione più semplice sarebbe quella proposta da me precedentemente ovvero creati un nuovo indirizzo e-mail(se il "tipo" conosce il vecchio indirizzo o se hai un indirizzo e-mail tipo "nomecognome prov.it") il provider per questioni di privacy non può (potrebbe...) dare informazioni sul tuo indirizzo ad altri quindi...buona fortuna! ciao
|
 |
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 23/07/2002 : 23:44:51
|
Uhm...con un paio di server proxy o un wingate oppure un remailer un client telnet o qualche programmino che automatizza tutti i procedimenti manuali che dovresti fare se stabilisci una connessione tramite il telnet fai un pò di Social Engineering e stai apposto :P Bhè segui il consiglio di trade, creati un fake account byez....potresti in alternativa fare le cose che ho descritto sopra :) Ciao Omega
"Hands On" |
 |
|
|
Admin
Nazzareno Schettino Administrator

Città: Napoli
3195 Messaggi |
Inserito il - 24/07/2002 : 15:03:21
|
Attenzione ragazzi sia la Social Engineering che creare indirizzi e-mail registrandosi con dati falsi sono procedure non legali. Io ti consiglio di registrati a qualche sito con i tuoi dati veri, quando devi scegliere un nome per la mail, inserisci un nome di fantasia. Tipo quelli che si usano in chat che ispirano le domande sei m o f??? non so qualcosa del tipo "Urania4" oppure "sogno", "cielo" e nomi simili. In questo modo nella mail ti firmi con il nick Quindi non dichiari la tua identità pur facendo le cose alla luce del sole ciao
Nazzareno Schettino ______________________________ NoTrace.it htt*://[www].notrace.it/ ______________________________ |
 |
|
| |
Discussione  |
|