NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 problema xorg
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 17:24:36  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, dopo aver installato i driver per la mia nvidia se vado nei settings della risoluzione video e cambio la risoluzione, faccio applica e poi clicco sulla X per salvare mi viene restituito questo messaggio di errore:

unable to remove old x config backup file /etc/X11/xorg.config.backup

e la risoluzione alta viene mantenuta solo per la sessione di lavoro corrente, al riavvio torna a 1280x1024, inoltre vorrei sapere se posso eliminare qualche quintale di files xorg datati, ormai ne ho una decina.

Se č possibile rinominare il vecchio xorg.config.backup o eliminarlo vorrei le istruzioni, visto che non so dare i comandi da terminale, e idem per eliminarlo, come ottengo i privilegi per l'eliminazione?.

Grazie

Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 20:31:40  Mostra Profilo
Puoi avviare una sessione di Nautilus come amministratore, basta digitare nel terminale:
gksu nautilus
"gksu" (o "kdesu" per KDE) lo si usa quando si devono avviare tools grafici come root da terminale, ha gli stessi effetti di "sudo", attenzione che quando cancelli i file come utente root questi vanno nel cestino di root, quindi o lo svuoti poi oppure per cancellarli usi la combinazione di tasti "shift" + "canc" e si eliminano direttamente, comunque sono file di dimensioni trascurabili, non č necessaria la loro eliminazione ed in ogni caso attenzione a cosa tocchi, root non perdona

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000