| Autore |
Discussione  |
|
|
death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software
 Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 17:24:36
|
Buona sera a tutti, dopo aver installato i driver per la mia nvidia se vado nei settings della risoluzione video e cambio la risoluzione, faccio applica e poi clicco sulla X per salvare mi viene restituito questo messaggio di errore:
unable to remove old x config backup file /etc/X11/xorg.config.backup
e la risoluzione alta viene mantenuta solo per la sessione di lavoro corrente, al riavvio torna a 1280x1024, inoltre vorrei sapere se posso eliminare qualche quintale di files xorg datati, ormai ne ho una decina.
Se č possibile rinominare il vecchio xorg.config.backup o eliminarlo vorrei le istruzioni, visto che non so dare i comandi da terminale, e idem per eliminarlo, come ottengo i privilegi per l'eliminazione?.
Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 20:31:40
|
Puoi avviare una sessione di Nautilus come amministratore, basta digitare nel terminale: gksu nautilus "gksu" (o "kdesu" per KDE) lo si usa quando si devono avviare tools grafici come root da terminale, ha gli stessi effetti di "sudo", attenzione che quando cancelli i file come utente root questi vanno nel cestino di root, quindi o lo svuoti poi oppure per cancellarli usi la combinazione di tasti "shift" + "canc" e si eliminano direttamente, comunque sono file di dimensioni trascurabili, non č necessaria la loro eliminazione ed in ogni caso attenzione a cosa tocchi, root non perdona 
Ciao. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|