| Autore |
Discussione  |
|
|
antonios
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 10:20:43
|
ciao a tutti,come potete vedere sono un nuovo utente. apro questa discussione perchè ho avuto un problema con un computer che mi è stato regalato. il computer è un po vecchiotto,porta installato windows 2000 professional. ieri volevo installare un masterizzatore lg,però prima di ciò ho tolto l'unita floppy,staccando i due cavi. poi ho collegato il masterizzatore con cavo d'alimentazione e quello della scheda madre,ho acceso il computer ma nulla,non me lo riconosceva,nelle risorse del computer compariva solo l'unità (lettore,hard disk,e stranamente il floppy che nn c'era più. quindi visto questo ho scollegato,il lettore e ho lasciato collegato solo il masterizzatore,ho acceso e mi da il messaggio:disc boot failure,presse enter...... poi ho provato a ricollegare il lettore e staccare il masterizzatore,pensando che il problema fosse lui,ho acceso,ma sullo schermo mi compariva il messaggio come se il computer fosse spento:nessun segnale di entrata. ora il pc mi parte solo tenendo collegato l'hard disck,perchè. potreste gentilmente aiutarmi,visto che nn sono molto bravo in queste operazioni.grazie poi se volessio portare il pc in un negozio per farmi installare nuavamente lettore e masterizzatore,mi costerebbe molto?quanto?
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 27/01/2008 : 10:33:38
|
| Buongiorno a tutti, il tuo problema è originato dal bios, sicuramente il bios era settato sul disco floppy, ed ora che l'hai rimosso ti và in errore, procedi così, all'avvio del pc ti appare la schermata del bios, accedi, solitamente con il tasto canc o f2, comunque te lo scrive a video, poi nei vari menù cerchi qualcosa di simile a "boot mode" o "boot settings", vedrai un elenco con primo elemento il floppy, ti selezioni sopra e scegli il lettore dvd o il masterizzatore, metti prima uno e poi l'altro nell'elenco e rimuovi la voce del floppy, salvi il bios, ed esci, spegni il pc e colleghi le 2 unità ottiche, poi provi ad avviarlo, dovrebbe funzionare correttamente e farti il boot " da cd " |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|