| Autore |
Discussione  |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 10:21:30
|
salve a tutti ragazzi...mi date una mano..cosa c'è che non va!?
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3b7d3
questo è il mio log...premetto che da quando ho installato autopatcher il pc mi va malissimo...sempre + lento..ho provato a disinstallare tutto quello che ha installato..ma non mi fa cancellare nada...cmq...questo è il mio log....aggiungo anche che ogni volta che spengo il pc..mi chiede di chiusree forzatamente questo programma XPCOM:EventReceiver..che sia un virus???aspetto le vostre risposte..e grazie in anticipo!!!!
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 10:38:31
|
Buon giorno a tutti, se non ho visto male 2 clienti sopsetti ci sono, ma su questo ti risponderanno meglio i pulitori professionisti, nell'attesa segui questa procedura 1)scarica superantyspyware da qui htt*://[www].superantispyware[.com]/ devi cliccare sul tasto di sinistra "frre version home users", lo installi lo aggiorni, poi ti disconnetti da internet, disattivi momentaneamente l'antivirus e fai una scansione profonda del sistema, se trova delle voci, procedi con la messa in quarantena. 2)scarica virit dal sito [www].tgsoft.it, è un antivirus in versione completa per 30 giorni, lo scarichi, lo installi e lo aggiorni, vai in modalità provvisoria e fai una scansione. Per ora procedi con queste 2 cose, poi ti verranno date ulteriori istruzioni per le rimozioni mirate delle voci. |
 |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 10:55:18
|
| mmm...scusami ma io uso "avg free edition" come antivirus ed "spybot search and destroy" e poi anche "adware" come antispyware...quelli non vanno bene? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 11:12:52
|
| Buon giorno a tutti, vanno bene, ma considera che ogni programma trova sempre qualcosa che un altro ha tralasciato, superantispyware lo utilizzi per una scansione poi se non ti serve lo rimuovi, avg personalmente non mi piace preferisco Avira free. |
 |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:44:51
|
| ok...ho scaricato solo superantispyware e ha trovato un sacco di schifezze..attendo ora consigli dei pulitori;) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 12:46:32
|
| Buongiorno a tutti, spero tu abbia fatto le pulizie con superantispyware e che siano in quarantena, fai pure la scansione con virit, non fa male, anche qui quando avrai finito le pulizie lo rimuovi tranquillamente. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:08:16
|
riposta nuovo log di hijack dopo le scansioni  |
 |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:55:00
|
eccoti servito!!!
htt*://[www].freefilehosting.net/download/3b7mi |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 13:58:41
|
| Buongiorno a tutti, attendi gli esperti di pulizie per l'analisi del secondo log. |
 |
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 30/01/2008 : 15:14:10
|
disattiva il ripristino configurazione sistema: start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok
apri hijack e spunta: O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file) O4 - HKLM\..\Run: [Instafinder] C:\Programmi\Instafinder\instafinder.exe O8 - Extra context menu item: &Search - htt*://kn.bar.need2find[.com]/KN/menusearch.html?p=KN
clicca alla fine su fix checked
scarica avenger sul desktop htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip Decomprimi l'archivio
Avvia il file avenger.exe Seleziona l'opzione "Input Script Manually" Clicca sulla lente di ingrandimento
Ti si apre una finestra "View/edit script" All'interno del box bianco, copi e incolli il SEGUENTE testo così come l'ho scritto:
files to delete: C:\Programmi\Instafinder\instafinder.exe
folders to delete: C:\Programmi\Instafinder
clicca sul pulsante Done Clicca sull'icona del semaforo verde Rispondi Yes Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente
scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/) Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia" Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato
|
 |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 11:43:35
|
| ok..fatto tutto.....un'ultima cosa....ci sono dei programmi che mi si sono installati con autopatcher che secodno me sono totalmente inutili...c'è modo x eliminarli forzatamente?perchè sia con installzzione applicazioni che con cccleaner non me li fa rimuovere... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 12:05:39
|
| Buongiorno a tutti, elenca i programmi residenti che trovi, e controlla se hanno la cartella dedicata p se è rimasto solo il link per lanciarli. |
 |
|
|
mone83
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 31/01/2008 : 16:43:37
|
-hotfix for MSXML (KB887606) -icon packager -microsoft.net framework 1.1/1.1 hotfix(kb886903)/1.1 italian language pack/framework 2.0/framework 3.0 -microsoft visual c++2005 redistributable -microsoft winwows journal viewer -MSXML 4.0 SP2
tutti programmi che io non ho installato ma sono comparsi dopo che ho installato autopatcher...installazione che tra l'altro non è andato a buon fine..e che ogni volta che provo a cancellarli mi dice che il programma che sto tentando di usare è una risorsa network e quindi non è accessibile.... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 01/02/2008 : 07:42:57
|
|
Buongiorno a tutti, quei programmi sono legittimi di windows, anche se li ha installati non procurano danni, l'unico che presumo possa non essere un programma Microsoft è icon packager, in ogni caso presumo non sia enorme, quindi onde evitare di cancellare cartelle e programmi e provocare pasticci ti consiglio di lasciarlo integro dove è ora. |
 |
|
| |
Discussione  |
|