NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 abusi e sorprusi
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

colosso
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 24/06/2003 : 12:55:48  Mostra Profilo
Salve populus,
vi scrivo xke credo che il caldo intenso abbia colpito le già menti instabili dei dirigenti.....
Vi spiego, lavoro per una ditta e ne curo anche il sito web e siccome vendiamo prodotti per adulti mi capita spesso di recarmi su siti per adulti per prendere magari un'immagine di un donnina da abbinare al prodotto e fin qui tutto regolare.
Siccome chiedono un regolare aggiornamento le mie visite sono abbastanza frequenti, ma visto che lo faccio per la ditta non mi sento affatto colpevole.
Il responsabile informatico ovvero colui che si occupa del programma aziendale in un momento di ira (ingiustificata: solo xke la moglie lo ha scaricato) si è messo a spifferare davanti a tutti i siti dove navigo (da quelli per glia adulti additrittura alla mia posta privata, leggendo anche alcune mie mail personali, ad addirittura il mio conto in banca mettendosi a ridere) La cosa mi ha fatto non poco incazzare. Mi sono rivolto al titolare chiedendo spiegazioni e praticamente lui mi ha detto che ogni traffico di ogni postazione viene controllato e che quindi l'uso di internet deve essere moderato ed utilizzato solo a fini lavorativi.
In line di massima potrei anche essere daccordo ma la cosa che mi lascia perplesso è il fatto che non siamo stati avvisati ed il fatto che le mie pssw siamo adesso a disposizione di tutti (ho già provveduto a cambiarle ma non prima che le mie cose private siano state sbandierate ai quattro venti).
Ho provato ovviamente ad aggirare il problema navigando attraverso quei siti tipo anonimus o simili ma sinceramente è molto snervante e moltissime volte la pagina non viene caricata. Volevo sapere quindi se esiste qualcosa che eviti che la navigazione venga registrata dal server oppure mi devo rassegnare a non fare più niente. (in questo momento ci viene rilasciata anche un ulteriore restrizione non si posso usare i programmi quali blocco notes, word o quant'altro).
Attendo vostre notizie
Un carcerato

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 24/06/2003 : 14:14:25  Mostra Profilo
Appunto, il traffico può essere monitorato solo per fini lavorativi, in nessun caso l'admin è autorizzato a divulgare le mail private degli utenti etc.
Secondo me il tizio è passibile di denuncia, ma altri qui (gibi mi pare) ne sanno certo più di me.
Che io sappia l'unico modo per non farti loggare le connessioni, mail, etc. è non usare la rete aziendale: tutto il traffico da e per Internet passa dal router/gateway principale e lì viene intercettato e registrato.
L'unico modo sarebbe ottenere l'accesso da amministratore e cambiare le impostazioni, ma è appena il caso di far notare che è un reato penale, con un tiro del genere rischi il posto.
Per curiosità, ma se non puoi usare Word come cacchio lavori? E quale sarebbe la ratio per il blocco degli editor di testo? Puro sadismo immagino...

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

gibi
Moderatore

Città: N.D.

2107 Messaggi

Inserito il - 24/06/2003 : 14:17:40  Mostra Profilo
Caro "carcerato" non puoi farci nulla! Il vostro sysadmin ha fatto un lavoro giusto monitorando i servizi attivi e/o bloccandone alcuni.

Per il discorso password, conto bancario, etc. l'unica cosa è presentare al titolare dell'azienda un reclamo formale ed un eventuale indennizzo (sempre se non si incazza perké hai usato internet dal posto di lavoro per i tuoi interessi) e/o rivolgerti al garante della privacy.

La storia del garante però la eviteri perké quasi certamente perderesti e saresti tu il condannato per utilizzo improprio per fini personali del collegamento aziendale!

Per ervitare altri problemi del genere... non collegarti + dal posto di lavoro! Per curiosità (anke tramite messaggio privato) mi dici quel è il vostro sito? Son curioso di vederlo! Ciao!

gibi

colosso
Starting Member

2 Messaggi

Inserito il - 26/06/2003 : 09:09:53  Mostra Profilo
Grazie a tutti per le risposte rapide ed esaurienti. purtoppo si conferma la cosa che i padroni sono sempre + tali e la schiavitu sotto ogni forma non è mai finita.

Daitan3
Advanced Member

425 Messaggi

Inserito il - 26/06/2003 : 11:05:13  Mostra Profilo
Secondo me bisognerebbe dare una occhiata approfondita alla giurisprudenza ...anche se con qualche scappatoia puoi denunciare la cosa ..sicuramente finisci con l'avere problemi sul lavoro. In effetti, tanto per farti alcuni esempi , nel mio lavoro sono quotidianamente a contatto con aziende o enti pubblici di qualsiasi genere ed il traffico via internet e' monitorato costantemente. Qui sta all'elasticita' dell'ambiente in cui lavori e soprattutto al tuo "grado" di potere all'interno dell'ambiente lavorativo. D'altronde se finisci in una battaglia guidiziaria...sai che indipendentemente dal guidizio finale hai conseguenze "umane" sul posto di lavoro.
Queste sono le prime cose che mi vengono in mente...

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000