| Autore |
Discussione  |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg) Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 08/02/2008 : 20:01:19
|
Ho re-installato feisty perché "giocando" con le partizioni ho fatto un macello :D Ora però ho questo problema: avvio il pc parte ubuntu e non si connette. se invece avvio il pc, lancio xp, riavvio e lancio ubuntu questo si connette senza problema. Il modem è ethernet configurato con il DHCP e su Xp va benissimo e anche su ubuntu ovviamente si allinea e il modem è connesso. Solo che avviando "solo e per primo" ubuntu non riesco a navigare, ne ad esempio scaricare pacchetti, insomma come se non fosse connesso. Detto da neofita è come se il modem avesse bisogno di xp per stabilire la connessione e poi la conserva tranquillamente. Sono sicuro che la scorsa installazione andava tutto bene ora salta fuori questa cosa... abbiate pazienza per la mia niubbaggine ditemi pure da cosa si parte
|
Modificato da - Lore84 in Data 08/02/2008 20:02:45
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 04:22:13
|
Ai inserito i DNS in resolv.conf? se non lo hai fatto edita il file:
sudo gedit /etc/resolv.conf
dentro inserisci questo:
nameserver xxx.xxx.xxx.xxx nameserver xxx.xxx.xxx.xxx
sostituisci le "x" con i DNS primario e secondario, oppure puoi usare gli OpenDNS che sono:
208.67.222.222 e 208.67.220.220
Ricordati sotto l'ultima linea di inserire una linea vuota.
Ciao. |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:16:26
|
grazie Yves, da una prima prova funziona tutto ok, ho messo anche gli openDNS. Per curiosità e se è possibile spiegarlo in termini comprensibili (per me ) di che problema si tratta? Cioè è un problema di Ubuntu oppure ad esempio mi avrebbe dato lo stesso problema con qualsiasi distro? (e soprattutto perché XP non si lamenta di ciò)
Ciao |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/02/2008 : 16:34:46
|
| Buongiorno a tutti, è un problema di ubuntu, ci ho litigato pure io finchè il buon yves mi ha datto disabilitare le connessioni di rete, da allora si connette benissimo, l'unica cosa che trovo strana è che avendo tu settato il modem su xp, perda i dati su ubuntu, ma tutto puo' succedere con il gibbone permaloso. |
 |
|
| |
Discussione  |
|