| Autore |
Discussione  |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 18/02/2008 : 20:23:01
|
|
Ciao ragazzi. Poco fa ho collegato un disco rimovibile (lettore mp3) via usb al pc. Sono comparse le solite icone su Risorse del computer ma mi è comparsa la finestra che mi avvisa che bisogna formattare. Il fatto è che non c'è verso di formattare nessuno dei due dischi perché al termine del processo (sia la procedura normale che quella veloce) compare l'avviso "Impossibile completare la formattazione". Provo con il prompt, mi dice "formattazione completata" e invece mi ritrovo sempre al punto di partenza. Neanche collegando il lettore all'altra porta usb cambia nulla (a questo punto comincio a pensare che siano proprio le porte usb). Suggerimenti?
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 07:57:07
|
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post (maledette porte usb episodio II... ), prima di cercare una soluzione mi servono dei dati tecnici:
1) sistema operativo 2) aggiornato o no? 3) capacità del disco rimovobile 4) nel post hai parlato di 2 dischi? vorrei un chiarimento su quel punto
Grazie. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 08:43:36
|
Allora vediamo un pò...
1) Windows Xp Professional SP2 2) Aggiornato in che senso? Se ti riferisci al s.o no, ho gli aggiornamenti disattivati e non li scarico mai 3) 1,93 GB con partizione FAT32 4) Praticamente il pc riconosce due dischi di questo lettore: uno che sarebbe la memoria propria del lettore, l'altro invece che sarebbe la memoria della scheda di espansione
Aggiungo che ho provato a collegare anche il mio iPod, mi è comparso lo stesso avviso e adesso l'iPod se n'è andato a p.....e: iTunes non lo riconosce più e se provo a ripristinarlo mi dà "errore 1418" (che, da quanto vedo sui forum, è abbastanza frequente anche se comunque imputabile a iTunes). Come se non bastasse, si sono cancellati tutti i dati sia dell'iPod che del lettore mp3 
Non ci sono magari dei driver per aggiornare l'hardware (cioè le porte usb)?  |
Modificato da - druso in data 19/02/2008 08:44:12 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 08:50:04
|
Buon giorno a tutti di nuovo, segui le istruzioni di questo link druso htt*://support.microsoft[.com]/kb/312370/it seguendo questo link ti farà riabilitare gli aggiornamenti automatici, abbiamo già discusso questi problema in un'altra discussione e si sono risolti aggiornando xp. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 08:52:05
|
Ah bella cosa...è come se Bill ti puntasse una pistola alla tempia e ti dicesse: "riattiva gli aggiornamenti o ti saboto il computer"...ma che roba...vabbè ora provo grazie...ti tengo aggiornato  |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 09:28:18
|
basta ci rinuncio...è mezz'ora che sto cercando quel cavolo di driver ma non ci riesco! Ho cercato pure sul Microsoft Update Catalog ma non riesco a trovarlo! Death se me lo linki tu mi fai un favore!
A proposito, da eMule ho scaricato "Windows Xp Usb 2.0 Drivers"...è quello? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 09:46:01
|
| Buon giorno a tutti, non usare quella schifezza presa da emule, non posso lincarti direttamente, ho win2000 pro qui e mi manda sul web update di win 2000, vai con calma che lo trovi, dal link che ti ho dato segnati il nome del driver o fai copia e incolla e lo trovi nel catalogo windos, in alternativa, prova da pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche seleziona una porta usb, vai su driver e fai aggiorna, ma presumo non ti troverà nulla, i driver non sono cambiati di per se ma con gli aggiornamenti sono stati risolti dei problemi che avevano, non avendo tu fatto gli aggiornamenti i bug sono rimasti. |
Modificato da - death in data 19/02/2008 09:46:29 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 10:42:55
|
No. Mi dispiace ma dopo averci sbattuto per un'altra mezz'ora la testa sopra, io con i siti di Microsoft ho chiuso, mi sballottano da una parte all'altra e dovunque ricerco questo Microsoft Usb Driver Version 5.1.2600.0 non mi trova niente. Non so che fare, il primo che mi passa il link diretto gli regalo un assegno in bianco.
Comunque su gestione hardware (guarda un pò -.- ) c'è il punto esclamativo giallo su COM3. Inutile dire che non riesco ad aggiornare i driver da lì. Mi dispiace se mi sono impuntato così, ma ogni volta che sto sui siti di Microsoft mi viene il nervoso.
Ah ultima cosa. Il file che ho scaricato ho voluto installarlo (non prima di averlo controllato) e contiene le seguenti cartelle: Intel Desktop Board\USB2.0\5.1.266.0\WinXP\EHCI...forse sono quelli i driver, perché nel tuo link si parla proprio di supporto ai controller host EHCI. Per cronaca, ci sono i seguenti file: hccoin.pdb, hccoin.dll, usb2x (catalogo di protezione), usb2x (info di installazione), usbehci.pdb e usbehci.sys (EHCI e USB Miniport Driver).
Voglio quel maledetto link  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 10:49:38
|
Buon giorno a tutti, i file corretti sono questi
Data Ora Versione Dimensione Nome file ----------------------------------------------------------- 12-11-2001 20.19 5.1.2600.20 130.560 Usbport.sys 13-01-2001 23.47 5.1.2600.20 52.480 Usbhub.sys 15-11-2001 16.27 5.149 Empty.cat 12-11-2001 21.19 5.1.2600.20 5.120 Hccoin.dll 18-01-2002 18.16 5.1.3602.0 37.888 Msusb2ci.dll 21-01-2002 14.06 8.106 Usb2x.cat 18-01-2002 20.25 8.138 Usb2x.inf 20-11-2001 23.52 5.1.2600.21 18.048 Usbehci.sys
quei driver sono quelli proprietari intel, hai provato a fare aggiorna driver come ti avevo consigliato sopra? |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 10:55:00
|
Si...faccio Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi e ci metto la cartella dove sono i driver, ma ricerca a vuoto. Neanche facendo l'installazione manuale dei driver...
Ti ringrazio per la pazienza.. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:05:38
|
Buon giorno a tutti, allora druso ti spiego la procedura:
pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche seleziona una porta usb dall'elenco, poi vai su driver>aggiorna driver
nella prima tendina metti il pallino su "cerca un driver adatto per la periferica" poi clicchi su avanti, in questo menu come fonte driver metti il flag o segno di spunta su windows update.
In quanto alla mia pazienza, tranquillo abbiamo risolto una discussione da 15 pagine con problemi sulle porte usb, qui siamo alla prima.
Se i driver si aggiornano, controlla che tutte le periferiche usb abbiano il driver aggiornato hub e controller usb incluse. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:27:43
|
Ehm..non ci siamo ancora Forse la procedura che mi hai detto tu è Windows 2000...allora io faccio così:
- Gestione periferiche - clic destro su Porta di comunicazione (COM3), che mi segnala col punto esclamativo, e Aggiorna driver - Compare la finestra Consentire la connessione a Windows Update per la ricerca del software? e clicco si - Scegliere una delle seguenti opzioni: - Installa il software automaticamente non trova niente, dice "Impossibile ricercare un driver più aggiornato") - Installa da un percorso specifico > Ricerca il miglior driver disponibile in questi percorsi (ho provato sia la directory del file che ho scaricato, sia system32 ecc. ecc.), Non effettuare la ricerca. La scelta del driver da installare verrà effettuata manualmente (mi trova due driver "porta di comunicazione", faccio avanti ma mi dice che "Windows non riesce a determinare le impostazioni della periferica")
Inoltre adesso è comparso un messaggio di "periferica sconosciuta" su uno dei due hub usb  |
Modificato da - druso in data 19/02/2008 11:31:50 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:46:26
|
Buon giorno a tutti, qui per uscirne fuori l'unica soluzione è attivare gli aggiornamenti di windows, e rifai la procedura dei driver, suppongo che visto che sono disabilitati non li cerchi proprio. Il punto esclamativo sulla porta usb è corretto, deriva dall'errore del tuo lettore.
Scusa per le indicazioni non precise ma sono in ufficio con win 2000 e mi viene difficile ricordarmi tutti i menu' di xp, in ultimo, la precedente discussione che ci ha impegnati per 15 pagine facendoci impazzire si è risolta con gli aggiornamenti di xp, solo che lì non potevamo farli da subito in quanto c'erano problemi software. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:55:20
|
L'avevo intuito che non avevi Xp sottomano, per questo ho rispolverato la procedura! ..[.com]unque niente da fare ho attivato gli aggiornamenti ma ricerca sempre a vuoto (e mi pare che a windows update non si connetta proprio per cercare i driver). Boh...se volessi darmi una letta alla discussione di cui parli come posso cercarla? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 11:59:40
|
Buon giorno a tutti, hai attivato windows update e non si connette alla ricerca di aggiornamenti?? devi metterlo su automatico e poi armarti di pazienza se non hai mai aggiornato ti scaricherà una montagna di roba.
La precedente discussione era questa htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10385 |
Modificato da - death in data 19/02/2008 12:01:10 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

497 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 12:16:06
|
Allora (prepariamoci a superare le 11 pagine -.- )...sono andato sul sito di Windows Update e c'era scritto che era necessario scaricare tutti gli aggiornamenti...ok...il fatto è che non riesce ad installarmi Microsoft Windows Installer 3.1, lo Strumento di verifica dell'originalità dei prodotti Windows (KB892130) e un Aggiornamento per Windows XP (KB898461)...fosse proprio quest'ultimo? Naaaa...non credo 
Se passassi la notte a Lourdes? Non sarebbe la soluzione migliore?  |
 |
|
Discussione  |
|