NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 Anonimato
 Ip che cambia??
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Plaoo
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 12:09:38  Mostra Profilo
Salve a tutti il mio problema è un pò strano, non potendovi parlare della mia connessione forse vi verrà difficile capire il mio problema comunque utilizzo un gateway 123.168.1.255 (ip di esempio) quindi il mio ip del pc dovrebbe essere 123.168.1.2 il problema e che quando mi collego ad un servizio di posta SMTP con telnet scrivendo HELO compare la scritta "administrator HELO [78.156.128.125]" adesso io vorrei sapere che quando mi collego ad un sito quialsiasi o utilizzo un servizio (smtp,ftp ecc) il server registra il mio ip, quello del gateway oppure quest'altro...
Vi ringrazio in anticipo

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 11:34:01  Mostra Profilo
Non ho capito perfettamente i lrpoblema però provo a risponderti...
Quando utilizzi un qualsiasi servizio che utilizza l'ip, l'indirizzo ip che il server vede è quello che il tuo provider ti ha affidato. Non c'entrano niente gli ip privati della tua rete interna o del gateway!
Per vedere l'indirizzo che utilizzi durante la connessione vai su esegui inserisci cmd.exe e quando si apre la shell digita ipconfig.
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 18:55:02  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto su NoTrace.it!
Tieni presente che il gateway è una macchina che ha almeno due interfacce di rete per natura. Quello che vedi tu da dentro la LAN è l'interfaccia LAN appunto, quella che spedisce i pacchetti verso Internet è l'interfaccia WAN, che per sua natura ha un IP diverso. Quando dal tuo pc (o da qualsiasi altra macchina dentro la LAN) vengono mandati pacchetti verso Internet, questi vengono mandati al gw che si occupa di effettuare il NAT: in poche parole sostituice l'IP del mittente con il suo e inoltra il pacchetto. Quando riceve la risposta fa un'operazione inversa.
Quindi è ovvio che l'ip che appare nei log dei vari server su internet sia quello pubblico del gateway.
Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000