| Autore |
Discussione  |
|
|
marazola
New Member

Città: lombardiacentromeridionale
41 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 14:23:21
|
|
Salve è la mia prima volta ( forse, perchè non ne sono veramente sicuro ) Qualcuno mi saprebbe dire con windows vista come faccio a modificare un documento da scanner? Grazie
|
|
|
Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...
810 Messaggi |
Inserito il - 08/03/2008 : 14:53:02
|
htt*://[www].mooseek[.com]/software/office/documenti/ocr.htm
Oppure google ti aiuta, hai bisogno di un software ocr |
 |
|
|
marazola
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:02:15
|
| ho scaricato 2 programmi ( OCR tools ) e ( OCR folder ) penso che non sono quelli giusti forse perche sono in inglese e non ci capisco una mazza. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 19:36:00
|
| Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, potresti spiegare cosa intendi modificare con lo scanner? |
 |
|
|
marazola
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 09/03/2008 : 21:27:52
|
| rispondo a Death io quando avevo xp avevo un programma che non ricordo il nome se mettevo un documento nello scanner lo potevo poi modificare, adesso con vista ho provato a scaricare forse 20 programmi ma non ci sono piu riuscito. Praticamente quando ho un po di tempo lo passo per modificare il testo di un documento da scanner senza ovviamente nessun risultato. Grazie a tutti |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 07:52:05
|
| Buon giorno a tutti, ho letto la tua risposta, ora ti chiedo, ma non fai prima a scannare il documento e modificarlo successivamente con un programma di editing? Se invece vuoi continuare con il tuo sistema per prima cosa controlla i programmi che danno in dotazione con lo scanner, solitamente qualche utility la trovi, nel mentre mi documento e cerco di trovarti qualcosa. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 08:10:31
|
| Buon giorno a tutti, in aggiunta all'elenco di omega ti posto questo link htt*://softi.co.uk/freeocr.htm , programmi ce ne sono diversi il problema è che non sono compatibili con vista. |
 |
|
|
marazola
New Member

41 Messaggi |
Inserito il - 10/03/2008 : 23:37:31
|
|
Ciao mi piace questo forum. Non pensavo che avrei avuto una sola rispota; però, se posso chiedere una corteseia non dovete parlarmi difficile, tipo editing, utility, dovete pensare che io passo le mie giornate sui cantieri edili con picco badile cemento compressore, piombo e cazzuole, e non proprio spesso sento parlare di editing e utility. Se pensate che 2 anni fà ho comprato il computer e che fatica per capire come si accendeva. La mia ambizione è quella di pensare che anche a 40 anni non è troppo tardi per imparare qualcosina di informatica per mè è un passatempo qualcosa in più e tutto in più. Salutoni |
 |
|
| |
Discussione  |
|