NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Autorisolto: Sparito winload.exe dopo linuxinstall
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 10/03/2008 : 22:18:48  Mostra Profilo
Voglio condividere con voi una mia esperienza di ieri sera (stanotte ndr);

Ieri stanco dell'ubuntu ormai orribilmente deformata e con la source list piena di strane fonti dubbiose avevo deciso di reinstallare una nuova distro )tanto ormai in quasi un'anno di vita 'sto Asus F3F ne ha viste di cotte e di crude.

Quindi mi accingo ad installare la kubuntu non ufficiale 8.01 (praticamente la 7.10 però col KDE4 di default). Tutto bene, va benone, graficamente accattivante... taglio sennò poi si allunga il post; NEO: mancano i driver per la scheda di rete wireless intel (sull'ubuntu 7.10 me li da anche se "non liberi"... le famose terze parti)... poco male... è la volta buona che provo Suse 10.3! Carina: netto miglioramento in seguito ai (secondo me) flop 10.1 e 10.2 (per chi aveva provato come me la 10)... Sembra andare tutto... il grub vede Vista... tutto ok... riparto con Suse (ah... nel wizard iniziale non ti lascia impostare la password di rete per cui si installa tutto o da ethernet o da rete libera) provo ad impostare la WEP esadecimale... nada... non comunica col router!

Vabbuò riparto con Vista... ERROR.... il file winload.exe è corrotto/mancante, inserire il disco di ripristino, selezionare la lingua e ripristinare il computer!

Ok, prendo il disco Vista Home Premium dell'asus ... OOOOPS! No! Quando compri un portatile: o non ti dan nulla, o c'è una partizione di ripristino (alla quale non accedi se winload.exe non và) oppure molti (asus uno di loro) ti danno il disco di ripristino che in realtà ripristina a modo suo: cioè pialla tutto e riporta il pc alle condizioni iniziali... impossibile quindi il ripristino del winload!

AAAAARGH!... Suse non si connette, Vista morto... Calma e sangue freddo... Ho 3 GB liberi... installo ubuntu! ... Tutto ok, in 34 minuti era operativo e già con gnome-look e awn installati (ops... mi dilungo sempre!)... tuttavia... giro per Forum come un forsennato! Pare che a molti sia capitato dopo una Suseinstall, ma quasi tutti avevano un disco HomePremium... Inizia a prendermi il panico...

Ecco l'inaspettabile... Zeus... htt*://forum.zeusnews[.com]/viewtopic.php?t=29451 ... Ottimo: non mi aspettavo infatti che microsoft avesse realizzato il problema, e grazie al cielo ha rilasciato un Recovery disc per questo scopo! La iso (e di conseguenza il CD che creeremo) contiente la versione scremata del Windows Vista DVD per il solo recovery. Non puo' essere usato per installare o reinstallare Vista, e serve solo come interfaccia a Windows per effettuare il ripristino del pc.

Ancora una volta ne sono uscito... infatti s'è arrangiato tutto lui: ha visto il problema del boot e l'ha risolto! E cosa più importante NON HA SOVRASCRITTO GRUB ! Bee! Finalmente una cosa che funzioni!

Per chi ne fosse interessato ecco un link al download htt*://[www].divshare[.com]/download/3557861-fcb

Spero di essere stato utile a tutti coloro possessori di una licenza OEM che non hanno un disco di ripristino!

Buona serata e scusatemi per essermi dilungato!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 08:10:41  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, scoperta interessante, mi chiedevo se la iso recovery fosse stata creata per tutte le versioni di vista e se (miracolo) ci fosse per xp home e pro, se qualcuno avesse il link per il download farebbe cosa gradita a postarlo, visti i problemi di blocco dei sistemi operativi da parte di una miriade di virus.
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 11/03/2008 : 19:02:21  Mostra Profilo
Va bene per la home basic e la home premium da quel che ne so...

...anche perché sono le OEM che si trovano di solito preinstallate. Difficilmente trovi una Ultimate preinstallata

Per XP... credo che ce ne sia un disco in ogni casa

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 12/03/2008 : 11:25:53  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, purtroppo seriamente ci sono utenti che non hanno disco di xp avendo acquistato un portatile, e non tutti sono smaliziati (ci siamo capiti) per questo ti chiedevo se avevi reperito altri link simili, ho fatto una breve ricerca ma ricado sempre sull'iso che hai postato tu.

chiusoenrico
Advanced Member

578 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:51:29  Mostra Profilo
Molti con problemi di avvio Xp da MBR risolvono con il SystemRescueCD (pallonata, no? linux che sistema Windows )

eccoti il link htt*://[www].sysresccd.org/Main_Page
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000