| Autore |
Discussione  |
|
|
molok
New Member

Città: milano
43 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 11:01:13
|
|
ciao ragazzi, sono stato infettato da un trojan (linkmediac) e qualcuno mi ha suggerito di rimuoverlo manualmente dal registro; il problema pero'e' che quando vado ad eliminare la chiave infetta, mi esce un messaggio di errore che dice:'' impossibile eliminare tutti i valori specificati'': cosa puo' essre successo? In passato ho gia provato a farlo, senza mai avere problemi! Mi date una mano? Grazie
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/03/2008 : 12:31:47
|
Buon giorno a tutti, quel suggerimento che ti hanno dato è pericoloso, è inutile rimuovere le chiavi di registro se non rimuovi i files del trojan che le crea, procedi in questo modo:
scarica hijackthis 2° punto in fondo al mio messaggio crea un cartella dedicata al programma scompattalo e lancialo, clicca su "do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerà un file di testo, salvalo e postalo sul forum 3° punto in fondo al mio messaggio. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 08:21:12
|
fai anche 1 altra cosa oltre a quanto indicato da death.. visto che comunque una chiave l'hai già individuata, apri il registro ed esportala come file di testo. Per esportarla: clicca sulla chiave con il tasto destro del mouse e seleziona "esporta". Salvala esattamente così: nome: molok.txt tipo di file: testo salvala in c:\
caricala su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
così verificherò la chiave ed eventualmente sapremo quali valori contiene: forse c'era altro da eliminare.
ciao |
 |
|
|
molok
New Member

Città: milano
43 Messaggi |
Inserito il - 18/03/2008 : 15:59:48
|
| grazie sia a death che a sibilla per l'interessamento; io il mio problema l'ho risolto eliminando le chiavi in un modo diverso da quello che conoscevo (solitamente entrando nel registro, andavo a clikkare sulla chiave da eliminare,poi tasto destro - elimina!! Invece questa volta ci son riuscito andando nel riquadro di sinistra, su in alto MODIFICA e poi ELIMINA); non capisco perche' nel modo che ho sempre usato non me lo ha lasciato fare...ma l'importante e' che ci sia riuscito! Comunque, come dice death....potrebbe essere stato inutile rimuoverle....., quindi seguiro' il vostro consiglio riguardante hijackthis....grazie e ciao!!! |
 |
|
| |
Discussione  |
|