NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 non riesco ad eliminare chiave di registro!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

molok
New Member

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 11:01:13  Mostra Profilo
ciao ragazzi, sono stato infettato da un trojan (linkmediac) e qualcuno mi ha suggerito di rimuoverlo manualmente dal registro; il problema pero'e' che quando vado ad eliminare la chiave infetta, mi esce un messaggio di errore che dice:'' impossibile eliminare tutti i valori specificati'': cosa puo' essre successo? In passato ho gia provato a farlo, senza mai avere problemi! Mi date una mano? Grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 16/03/2008 : 12:31:47  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, quel suggerimento che ti hanno dato è pericoloso, è inutile rimuovere le chiavi di registro se non rimuovi i files del trojan che le crea, procedi in questo modo:

scarica hijackthis 2° punto in fondo al mio messaggio
crea un cartella dedicata al programma
scompattalo e lancialo, clicca su "do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerà un file di testo, salvalo e postalo sul forum 3° punto in fondo al mio messaggio.
Torna all'inizio della Pagina

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 08:21:12  Mostra Profilo
fai anche 1 altra cosa oltre a quanto indicato da death..
visto che comunque una chiave l'hai già individuata, apri il registro ed esportala come file di testo.
Per esportarla: clicca sulla chiave con il tasto destro del mouse e seleziona "esporta". Salvala esattamente così:
nome: molok.txt
tipo di file: testo
salvala in c:\

caricala su Freefilehosting e posta il link ottenuto.

così verificherò la chiave ed eventualmente sapremo quali valori contiene: forse c'era altro da eliminare.

ciao

molok
New Member

Città: milano

43 Messaggi

Inserito il - 18/03/2008 : 15:59:48  Mostra Profilo
grazie sia a death che a sibilla per l'interessamento; io il mio problema l'ho risolto eliminando le chiavi in un modo diverso da quello che conoscevo (solitamente entrando nel registro, andavo a clikkare sulla chiave da eliminare,poi tasto destro - elimina!! Invece questa volta ci son riuscito andando nel riquadro di sinistra, su in alto MODIFICA e poi ELIMINA); non capisco perche' nel modo che ho sempre usato non me lo ha lasciato fare...ma l'importante e' che ci sia riuscito! Comunque, come dice death....potrebbe essere stato inutile rimuoverle....., quindi seguiro' il vostro consiglio riguardante hijackthis....grazie e ciao!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000