| Autore |
Discussione  |
|
|
Nisko
Senior Member

.jpg) Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 01:06:09
|
Ho appena fatto il downgrade al mio pavilion 9690el ma nn trovo driver per la scheda grafica che risulta in ogni caso mal utilizzata... Il driver necessario è quello per la GeForce 8600M GS e sottolineo 8600M perchè il semplice 8600 GS mi da proglemi con lo schermo a 16:9 che monta il portatile... è da oggi pomeriggio che ci provo ma nulla help...
Un altra cosa...Perrchè con xp nn ho più la schermata appena accendo il pc per decidere se far partire ubuntu o windows???? come la rimetto??
Grazie a tutti
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 07:54:30
|
Buon giorno a tutti, ho dato un occhio al tuo problema, i tuoi driver non sono disponibili per il download manuale dal sito nvidia, puoi fare quindi 2 strade, ti colleghi al sito nvidia e fai la procedura di ricerca automatica dei driver oppure vai sul sito del produttore del tuo pc, immagino che sia un portatile, ma non so di quale marca, ad esempio sul sito hp sono disponibili i driver per quella scheda video.
PS per il problema ubuntu, apri un post nella sezione linux del forum. |
Modificato da - death in data 20/03/2008 08:19:41 |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 11:14:51
|
| oppure vai su questo sito...e scarichi i driver e i mod inf...htt*://[www].laptopvideo2go[.com]/ |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 12:01:31
|
Vai qui (sito nvidia, sezione download drivers): htt*://[www].nvidia.it/Download/index.aspx?lang=it E clicca su Driver Grafici nella sezione "Opzione 2: Ricerca automatica": dopo una breve scansione (occhio al blocco pop-up e active-x) ti verrà riconosciuta la scheda video e ti verrà mostrato il link per scaricare i driver se questi sono disponibili sul sito nvidia oppure, come è successo a me, sarai reindirizzato sul sito del produttore del portatile per scaricarli da lì. ATTENZIONE: la procedura automatica funziona solo per sistemi operativi Microsoft Windows 98, 98SE, ME, 2000, XP, 2003, Media Center e Windows Vista e con i browser Internet Explorer, Firefox e Netscape. |
 |
|
|
Nisko
Senior Member

.jpg)
Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 12:39:55
|
attualmente son riuscito a "risolvere" con i drive 163.75 di laptopvideo2go...speriamo bene... grazie a tutti... ci sentiamo nella sezione linux per rimettere a posto il dual boot... |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 13:07:53
|
| Buon giorno a tutti, io al tuo posto avrei seguito quello che ti avevo scritto io in maniera rapida e quello che Orso ti aveva scritto con perizia di dettagli, hai la possibilità di mettere driver originali, quindi sfruttala per evitare problemi. |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 13:42:56
|
purtroppo alcuni produttori di notebook non forniscono i driver per le sk.video compatibili con Xp(vedi acer),perchè loro garantiscono il supporto solo per il SO con cui è fornito il notebook,quindi vista(in questo caso).Inoltre Nvidia sul sito ufficiale non fornisce i driver 8M-series,ovvero quelli dedicati ai mobile...Ovviamente se sul sito del produttore sono presenti,conviene installare quelli |
 |
|
|
Nisko
Senior Member

.jpg)
Città: Molfetta
131 Messaggi |
Inserito il - 20/03/2008 : 15:12:58
|
Citazione: Messaggio inserito da anghelvs
purtroppo alcuni produttori di notebook non forniscono i driver per le sk.video compatibili con Xp(vedi acer),perchè loro garantiscono il supporto solo per il SO con cui è fornito il notebook,quindi vista(in questo caso).Inoltre Nvidia sul sito ufficiale non fornisce i driver 8M-series,ovvero quelli dedicati ai mobile...Ovviamente se sul sito del produttore sono presenti,conviene installare quelli
infatti...quelli ufficiali nn ci sono...ho seguito anche la strada dal sito dell'hp e della nvidia ma nulla anche facendola trovare da loro non mi danno nessun risultato... |
 |
|
| |
Discussione  |
|