| Autore |
Discussione  |
|
maxaro
Senior Member

Città: Taviano
102 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 12:36:01
|
Vorrei sapere come posso fare ad analizzare le mail di phishing che mi arrivano e sopratutto x cercare di scoprire l'IP del mittente anche se molto difficile lo so...!! anche se tutte quelle k mi arrivano le inoltro al sito antiphishing.it ed alla poliza postale!! Spero che qlc mi aiuti...

|
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 13:08:48
|
Citazione: [i]anche se tutte quelle k mi arrivano le inoltro al sito antiphishing.it ed alla poliza postale!!
Mi sembra un po' esagerato dai...
Usa Thunderbird ha un'ottima potezione a riguardo....
|
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 14:48:12
|
xk esagerato...... guarda k ti sto parlando di PHISHING....... non di spam!!!! c'è gente k ci casca..... e si fottono un sacco di soldi....!!! mah......!!!!!!  |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 16:12:46
|
| Ok ma a mio avviso è meglio spendere le prorie energie per trovare soluzioni per difendersi e riconoscerle pittosto che segnalare continuamente, cmq è solo un punto di vista il mio, ognuno agisce come ritiene piu' opportuno |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 19:18:11
|
| maxaro, evita di scrivere stile sms. Scrivi le parole, in italiano e per esteso. |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:03:59
|
ma infatti io voglio trovare sia le soluzioni per difendermi, sia segnlarlo alle autorità.... xk solo così possono aiuatare la gente....!!! cmq io non stavo cercando un programma, ma solo scoprire negli header l'indirizzo ip del mittente....!!! mi puoi aiutare????
|
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 28/03/2008 : 20:16:12
|
| Prova a leggere Qui e vedi se puo' esserti utile |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 10:33:24
|
ancora mail di phishing...... questa volte POSTE ITALIANE mi ha accreditato 99 euro più 1 euro per le commissioni..... ma k bravi....!!! aiiiiiuuuttttoooo!!!  shade io apro la mia posta direttamente sul sito non ho programmi tipo outlook quindi esiste un altro modo per vedere l'ip???? grazie
|
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 11:20:02
|
allora.... facendo una breve ricerca ho capito k con libero non si possono vedere gli header, ma con hotmail si...!! però ho pensato anche k facendo il comando INOLTRA si riescono a vedere gli header...! ma guarda caso questi figli di T.R...A hanno pensato anche a questo, quindi non sono così stupidi...!!! allora con il mio bellissimo sniffer mi sono collegato al loro link ed abbiamo scoperto il loro ip...!! e tanto altro.... k ne pensi shade?????
  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 12:39:07
|
| Buon giorno a tutti, ho letto la vostra caccia alle streghe, lodevole tentativo, solo che così facendo si rischia di passare dalla parte del torto, il fenomeno del pishing è in continuo aumento e sarà sempre peggio visto che aumentano gli "utonti" sprovveduti, in ogni caso anche rintracciando il loro sito e l'ip non otterrai molto, o fai subito denuncia alla polizia postale o domani quel sito non esisterà neppure piu' idem per l'ip, non sono così sprovveduti come sembrano, altrimenti non esisterebbe piu' il fenomeno. |
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 14:35:25
|
grazie death gia fatto(anche se il tuo amico shade la pensa diversamente).... anzi se ho fatto tutto questo è solo per rintracciare l'ip e dare più informazioni alla polizia postale anzi ti dirò di più ho identificato il server e si trova un pò lontanuccio.... solo in corea ..!!(anche se sicuramente useranno diecimila proxy, quindi non so quanto sia attendibile) Ma cmq non sono dalla parte del torto xk io ho solo analizzato i pacchetti in entrata nel mio pc e questo non è illegale...!! se hai qlc altro consiglio utile da darmi sono ben disposto ad accettarlo... e sinceramente vorrei fare qlc x combattere questo fenomeno, visto k può fare davvero tanto danno agli internauti, sopratutto ai meno esperti.

|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 14:40:30
|
| Buon giorno a tutti, il problema è come sempre la conoscenza ed il buon senso dell'utente che naviga, senza contare che troppo spesso sono proprio gli enti soggetti a pishing che sono inermi, vedasi banche e poste solo per citarne 2, sarebbero loro i primi a dover cercare sistemi di protezione maggiori per gli utenti, ad esempio evitare di mandare del tutto comunicazioni via mail, ti riempiono la cassetta postale di estratti conto e scartoffie varie, quindi presumo che una lettera in posta prioritaria per una comunicazione urgente e riservata non sarebbe il tracollo finanziario. |
 |
|
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 14:49:23
|
| Buongiorno. maxaro, per l'ultima volta, evita di scrivere stile sms (k xk cmq). |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 17:50:31
|
Citazione: Messaggio inserito da maxaro
(anche se il tuo amico shade la pensa diversamente)....
Maxaro spiegami una cosa, il tuo problema dal phishing è per caso diventato un problema con me?
Mi chiedo, dal modo che usi per rapportarti se in questo forum cerchi di litigare oppure cerchi delle risposte .....
|
 |
|
|
maxaro
Senior Member

102 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:36:12
|
mah non penso proprio..... visto che io ho solo fatto un osservazione. Non tutti raggioniamo nello stesso modo e secondo me è giusto segnalare queste truffe alle autorità competenti per cercare di limitare il fenomeno, secondo te invece e bene ignorarle!! e poi io ho scritto su questo forum per cercare delle risposte " Vorrei sapere come posso fare ad analizzare le mail di phishing " tu forse per criticare "Mi sembra un po' esagerato dai..." è questo che volevo sottolineare, io non voglio litigare con nessuno!!
|
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 19:54:43
|
Prima di tutto non ti ho criticato, ma ti ho esposto il mio punto di vista.
Seconda cosa non ti ho detto di ignorarle, ti ho solo detto che stare li a segnalare ogni mail di tentativo di phishing mi sembra esagerato...Guarda che non sei mica l'unica persona al mondo a cui arrivano..
Se dovessi stare li a segnalare ogni mail di phishing che mi arriva probabilmente non avrei nemmeno il tempo di lavorare, mangiare e vivere!!
Cmq chiarito questo la discussione si chiude qui, dato che non siamo all'asilo e agli altri utenti non frega assolutamente niente delle "nostre incomprensioni".
Se posso darti un consiglio, cambia atteggiamento , quello che hai usato " almeno con me" non è esattamente quello che si definisce un atteggiamento da persona tranquilla.
|
 |
|
Discussione  |
|