| Autore |
Discussione  |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:18:28
|
ho letto in rete che ci sono blog creati in anonimo che infamano politici ecc... come č possibile creare blog anonimi? ho una mezza idea magari iscrivendosi e postando con tor???
bo ke ne dite?
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:20:38
|
| Buon giorno a tutti, dopo aver letto il tuo post ti consiglio di leggere il regolamento, presumo che simili argomenti non siano consone al regolamento del forum. |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 14:23:24
|
ma nn č ke io voglio fare dei blog anonimi per infamare al gente... mi rifaccio solo a questo articolo di punto informatico htt*://punto-informatico.it/2239090/PI/News/Cisco--mai-pi-ugrave--blogger-anonimi/p.aspx
per capire meglio al situazione cosa ne pensate? |
Modificato da - volley_3 in data 31/03/2008 14:29:10 |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 15:59:54
|
| NoBlogs, ad esempio, offre un servizio di blog anonimi (non richiede i dati personali di chi si registra). |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 16:15:27
|
ma cmq sei tracciabile quando posti un articolo
no? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 19:05:48
|
Non č detto: NoBlog adotta questa politica.
PS: ovviamente questo non č tutto, basta leggere la pagina appena citata e quest'altra per comprendere il discorso anonimato, ma č un gran passo avanti. |
Modificato da - oRsO in data 31/03/2008 19:07:57 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 20:07:42
|
Ma che ci dovete mettere su sto blog? magari sarā pure anonimo, ma se vogliono rintracciare chi si connette (chi di dovere con le dovute richieste della Magistratura) dubito che faticheranno molto..
Eppoi, che gusto c'č a prendere a pesci in faccia qualcuno senza che questi sappia chi sono? Preferisco 100 volte creare un qualcosa per infastidirlo di brutto legalmente, come una petizione online  |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 21:34:55
|
| ki ha detto ke si vuole prendere a pesci in faccia qualcuno senza che questi sappia chi sono? oppure creare un blog anonimo? |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 21:53:33
|
| Si tratta solo di capire quali sono gli strumenti che sono disponibili per l'anonimato e come sia possibile ottenere e gestire un blog anonimamente (NoBlog č solo un esempio), sta poi alla coscienza di ognuno decidere come utilizzare questi strumenti!! |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 31/03/2008 : 21:55:05
|
| giusto orso qui si vuole solo capire come funzionano le cose |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 10:08:28
|
| Buon giorno a tutti, solo per precisare una cosa, non era mia intenzione ledere in nessun modo la tua libertā di espressione volley, idem per Orso che ha postato dopo, pero' giā siamo in campagna elettorale, la situazione č giā tesa, quindi avrei evitato di toccare l'argomento blog riguardanti politici, in ogni caso siamo in un paese democratico, quindi siete liberi di fare cio' che ritenete piu' giusto e etico. |
 |
|
|
volley_3
Advanced Member

Nota:
672 Messaggi |
Inserito il - 01/04/2008 : 10:53:19
|
| niente di personale... :) |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2008 : 21:02:58
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, solo per precisare una cosa, non era mia intenzione ledere in nessun modo la tua libertā di espressione volley, idem per Orso che ha postato dopo, pero' giā siamo in campagna elettorale, la situazione č giā tesa, quindi avrei evitato di toccare l'argomento blog riguardanti politici, in ogni caso siamo in un paese democratico, quindi siete liberi di fare cio' che ritenete piu' giusto e etico.
Personalmente non ho un blog anonimo, nč uno normale, per il semplice motivo che non avrei idea di cosa scriverci.. =D Nč avrei il tempo o la voglia per aggiornarlo!! =P Avevo giā visitato il sito di autistici.org per dare un'occhiata ai servizi anonimi che offrono, poi leggendo il post di volley mi sono ricordato che offrivano anche blog e l'ho portato per esempio su come sia possibile che della gente scriva dei blog anonimamente. Non era affatto mia intenzione incoraggiare qualcuno ad utilizzare questi servizi, tantomeno per insultare politici.. Anche se qualcosa se lo meritano pure!! =D =D =D |
 |
|
| |
Discussione  |
|