Ciao!C'è qualcuno che sà suggerirmi un metodo per non lasciar traccia del mio utilizzo di un pc altrui e sul web?Magari utilizzando da pen drive un programma come Sandboxie e contemporaneamente il pacchetto Tor-Vidalia-Privoxy???Attendo vostre risposte!!!
..un metodo per non lasciar traccia del mio utilizzo di un pc altrui..
Potresti spiegare meglio cosa hai intenzione di fare? Messa così sembra che tu non voglia far sapere al proprietario del pc che lo stai utilizzando.. Se è così non troverai aiuto su questo forum, leggi bene il regolamento.
Per quanto riguarda la navigazione sul web, oltre ad utilizzare un browser diverso da Internet Explorer (tipo Firefox) e cancellare regolarmente cookies/cronologia/cache e simili, la combinazione tor/vidalia/privoxy può essere un ottimo strumento, a scapito però della velocità di connessione che risulterà abbastanza scarsa.
Tieni comunque presente che il perfetto anonimato è una cosa molto difficile da raggiungere!!
Se hai in prestito il pc di un altro, non vuoi che questo si faccia gli affari tuoi andando a vedere i siti che hai visitato, etc. e non vuoi lasciare porcherie su quel pc, hai un paio di scelte. La prima è quella che hai suggerito, installare per es. Firefox e Thunderbird su una memoria esterna e usare quelli. Oppure puoi installare una distribuzione Linux su una memoria USB (tanto in 4 GB ci sta comoda) e hai il vantaggio di avere un sistema operativo completo e un discreto spazio per i dati. Con questa soluzione però devi riavviare il pc. Ciao