| Autore |
Discussione  |
|
|
nuna
Senior Member

135 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 12:58:39
|
Buongiorno a tutti, il mio pc da un po' è molto lento (anche se solo la metà del disco è piena) e dopo circa un quarto d'ora di funzionamento attacca la ventola e per disperazione, dal suono assordante, devo spegnerlo.. potreste darmi dei consigli per velocizzarlo e per evitare il "fastidioso bruuuum"? mi date un'occhiata anche al log? grazie mille...
nu1.log
|
|
|
Leleago
Advanced Member

1918 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 14:12:14
|
log è pulito cmq x sicurezza fai una scansione con kaspersky:
htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text" |
Modificato da - Leleago in data 15/04/2008 15:40:05 |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 16:51:45
|
Per quanto riguarda le ventole, potrebbe essere colpa della CPU sotto sforzo e le ventole cominciano a girare velocemente di conseguenza, producendo quel rumore. Se è un fatto di temperatura, dovresti tenerla sotto controllo. Attendi però il parere dei più esperti...ciao!  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 07:33:44
|
| Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, non hai specificato che tipo di computer hai e quindi non posso darti consigli mirati, in ogni caso sarebbe opportuno monitorare le temperature e dare una pulita all'interno del pc se non è un portatile, inoltre da quello che dici suppongo che il cuscinetto della ventola si stia grippando se produce un rumore così fastidioso, se hai un pc desktop potresti lubrificare il cuscinetto con olio spray, se hai un portatile la cosa diventa un poco piu' complicata. |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 15:44:50
|
| Già, fai una bella pulizia. Al massimo compri un dissipatore. |
 |
|