NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 E' un problema di Vista???
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

isalille
Starting Member

9 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 14:17:32  Mostra Profilo
Salve a tutti.
Non so se il mio post è inserito nella sezione giusta, dal momento che non conosco la natura del mio "problema".
Il mio notebook, che monta Windows Vista Home Basic, è connesso ad alice adsl con un router della Trust, connessione wireless.
Tutto funzionava bene ma, dalla sera alla mattina, ho iniziato con i problemi di connessione.
Il primo sintomo: apro messenger, non mi connetto per via di un errore 81000306. Diagnostica di messenger con tutte le spunte verdi.
Apro explorer per cercare numi in rete su questo problema, si connette regolarmente a google ma, dalle pagine dei risultati, non riesco ad aprire quasi nessun sito. In sintesi, mi funziona libero.it, google e pochi altri siti... non mi funziona *******, né hotmail/msn e il 90% dei siti in cui ho provato ad entrare.
Quelli che funzionano, sono rallentati.
Ho provato a fare una scansione antivirus (ho AntiVir).. niente. Ho fatto ripristino configurazione di sistema ad una data antecedente al problema, niente. Ho provato a disattivare windows firewall, niente ancora.
Ho chiamato il 187 e mi hanno controllato l'adsl, dicono che dal punto di vista della linea non c'è problemi.
Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere capitato, ed eventuali risoluzioni?
Grazie, Isa

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 17:53:58  Mostra Profilo
Prova due operazioni, la prima è eseguire uno scan con Hijackthis (lo trovi in download) e postare il risultato, vediamo se hai ospiti, la seconda è abbandonare (almeno momentaneamente) IE e Messenger, installa questi:
Mozilla Firefox 3RC1, questo è il link diretto al download per la versione in italiano.
Alvaro's Messenger (aMSN), questo è il link diretto per il download, versione multilingue.
Installi entrambi e provi sia il nuovo navigatore (Firefox) che il client MSN (aMSN), vedi se con loro le cose migliorano.

Ciao.

Modificato da - Yves in data 26/05/2008 17:54:57
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000