NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 driver SATA per passaggio da VISTA a XP.Aiuto!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 01:34:39  Mostra Profilo
ciao ragazzi.
settimana prossima mi dovrebbe arrivare un notebook Dell vostro 1000, appena ordinato, con amd athlon turion 64x e con un HD 160Gb Serial ATA 5400rpm.
monta di serie VISTA Home edition.

io a casa possiedo windows xp professional con SP2.ok'
pensavo di montarlo, facendo boot da cd rom e fare la cancellazione della partizione e reinstallare xp da nuovo.
soltanto che mi hanno avvisato che XP, non vedra' o meglio non dovrebbe riconoscere il mio hdisk, xche' non ha i driver sata.
potreste x cortesia spiegarmi e dirmi se possibile, dove recuperare i driver esatti per il mio DELL vostro 1000 e anche cosa devo fare di preciso??
e' sicuro al 100% che se faccio la formattazione, provando il boot con xp, non mi vede il mio HD, cusa mancanza di driver sata?
attendo info da chi ne sa qualcosa o che possiede questo notebook ed e' gia' passato ad xp, cancellando vista.
grazie mille a chi mi aiuta
gio

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 03:28:30  Mostra Profilo
No, non è affatto sicuro che non lo veda, anzi, nell'XP SP2 sono integrati nomerosi driver S-ATA ed è quindi probabile che lo riconosca, altrimenti dovrai cercarlo sul sito del fabbricante (Dell), a questo indirizzo di sono i driver per Windows XP del tuo modello, ti consiglio di scaricarteli su di una memoria USB (pennetta) prima di limare Vista, almeno hai tutto a portata di mano .

Ciao
Torna all'inizio della Pagina

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 01/06/2008 : 09:41:51  Mostra Profilo
grazie x il consiglio.
soltanto che non ho capito nel sito del produttore del mio notebook, che driver mi serve di preciso...
io ho un modello VOSTRO 1000 e l'HDisk e' un serial ata 160GB 5400rpm.
quinid??
il driver sata e' generico, a seconda della casa produttrice del notebook?
una volta ottenuto e scaricato, lo devo salvare sulla chiavetta per quale motivo?
nel senso che se poi durante la formattazione , quando premo F6 per installare il driver sata, la periferica usb il notebook la vede, quindi dovrebbe vedermi la chiavetta usb con su i driver SATA???
ciao gio

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 21:59:57  Mostra Profilo
nessuno che ha un notebook Dell vostro 1000 ed ha fatto il downgrade di vista e tornbato a XP?
ma una volta trovato il driver sata, fila tutto liscio o c'e' anche qualche altro problema???

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 22:13:54  Mostra Profilo
Guarda, un consiglio, non macellarti il cervello prima del dovuto, avvii il portatile con il CD di XP SP2 e cominci l'installazione, se riconosce l'HD ha il driver, semplice e preciso :P

Ho ricontrollato sul sito che ti ho indicato, pare che il driver S-ATA non esiste (ne per XP e nemmeno per Vista), ciò può avere due cause, la prima che sia integrato in XP SP2, la seconda che non ci sia proprio ed in quel caso è nato per Vista, ma spero di no..

Su Ebay ho visto un portatile come il tuo (HD da 120 Gb, ma credo che il controller sia identico) con SO XP SP2, quindi credo proprio che vada

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 02/06/2008 : 23:10:42  Mostra Profilo
yves ma dici che posso provare?? nel senso che se me lo vede, procedo, sleziono la partizione e provvedo a eliminarla, la ricreo comleta da nuovo, fomrtato e installo xp. esatto?
invece se non la vede, non faccio altro che spegnere il notebbok, tolgo il cd e riaccendendo torno al mio vista gia installato. esatto?

sbaglio??

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 01:38:12  Mostra Profilo
scusate se mi intrometto... se hai dubbi o problemi sul downgrade ad Xp qui:htt*://notebookitalia.it/forum/view-4530.html trovi un'ottima guida....inoltre qui: htt*://notebookitalia.it/forum/view-4814.html trovi il Video Tutorial per creare un disco XP con drivers SATA....

gio1977
Senior Member

138 Messaggi

Inserito il - 03/06/2008 : 16:08:55  Mostra Profilo
ho chiamato la dell, in riguardo al downgrade di vista.
loro mi han detto che non lo fanno, ed hanno anche confermato che non hanno i drive sata per il downgrade.
pero' non hanno nemmeno saputo confermarmi se effettivamennte il mio hdisk viene o no rilevato da xp col boot. potrebbe darsi, mi han detto, pero' non lo possiamo confermare con certezza.
provi mi han risposto..
possibile che nemmeno la dell puo' dirmi al 100% se riesco a passare a xp senza mille problemi e magari compromettendo il notebook?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000