È possibile, con un'impostazione di Windows o con un programma di terze parti, impedire che un utente possa spegnere il computer se un dato processo è in esecuzione?
Ad esempio: mio fratello, account limitato, non deve poter spegnere il pc se eMule è avviato, viceversa può farlo se eMule è chiuso.
Buon giorno a tutti, ciao Orso bentrovato, credo questo faccia al caso tuo htt*://[www].parlandosparlando[.com]/view.php/id_857/lingua_0/ seconda opzione...segare le manine al fratello..piu' sanguigna ma molto efficace
Ciao Death! Grazie per la risposta.. Sì effettivamente dovrebbe funzionare, il problema è che così lo spegnimento sarebbe impedito in ogni caso, ovvero anche se eMule non fosse avviato. Stavo pensando allora di utilizzare questo trucchetto per disabilitare i "bottoni" standard e di permettere lo spegnimento attraverso uno script che metterei nel desktop. Questo script dovrebbe prima controllare i processi e poi decidere se spegnere o meno il pc.. Ma non ho idea di come farlo!! Non vado oltre lo "shutdown -s -t 5".. =D