NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Vista e HP recovery partition
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lore84
Advanced Member

Città: Pisa

293 Messaggi

Inserito il - 12/06/2008 : 00:26:23  Mostra Profilo
Un mio amico compra un hp pavillion con vista preinstallato ma niente cd di installazione, solo la famosa (ahinoi) partizione (D:) di ripristino di circa 9 gb.
Bene! Intanto proviamo a installare XP facendo un'altra partizione (dentro la partizione C: ne creiamo un'altra) ma visto che con XP c'erano dei problemi con i driver formattiamo la nuova partizione di XP e riassegnamo lo spazio a C:.
Risultato: le partizioni sono sempre e di nuovo tornate a 2 C: (con il SO) e D: (quella di recovery, mai toccata).
Poi vogliamo fare i famosi dvd di ripristino, quelli che ti chiede all'inizio appena accendi il pc (e che colpevolmente non avevamo fatto), attraverso il semplice tool HP recovery manager: questo dovrebbe creare dei dvd come copia della partizione di ripristino (D:).
Dico dovrebbe? Dovrebbe perché quando provo a lanciare il programma mi dice che non trova la partizione (presumo D:).
Di sicuro con l'istallazione di XP ho fatto saltare qualcosa...
Ma cosa? e come recuperarlo? Una sorta di menu.lst di vista?
Attualmente abbiamo questa porzione di H.D. con la partizione di recupero (o ripristino non ricordo) che però è di fatto inutilizzabile.
Io ho pensato di fare un bel backup totale di tutto C: e mandare a quel paese la partizione voi che ne dite?
Ma soprattutto ci deve essere il modo per recuperare/ri-attivare quella partizione.
O no?

Lore84
Advanced Member

293 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 12:43:23  Mostra Profilo
So che non è una cosa molto "corretta" riportare in UP e mi scuso (prometto di non farlo più).
Proprio non avete nessun suggerimento? Se volete altri dettagli o non mi sono spiegato bene chiedete pure, su non fate i timidi
Sono 2 giorni che cerco ma non trovo niente.
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 14:49:52  Mostra Profilo
Non so che dirti, ma sicuramente quel sistema è rognoso, non siete di certo i primi a non riuscire nel recuperarla.
Probabilmente il fatto di aver partizionato ha lasciato tracce (sicuramente) e il software HP fa un controllo approfondito, oppure nel partizionare si è danneggiato un file, tutte supposizioni che non risolvono il problema, comunque quando dici "quella di Recovery mai toccata" è solo mezza verità, partizionando (volenti o nolenti) si riscrive la Fat, quindi viene modificata dal programma di partizionamente, e penso proprio che sia quello il problema essenziale, il programma di Recovery non la vede come "integra" e rifiuta di usarla..

Prova a pigiare "F8" all'avvio (spero funzioni anche su Vista) e vedi se non ti appare una voce "ripristinare il sistema", magari nella procedura c'è pure il sistema per recuperare i CD/DVD di ripristino, se non funzia nemmeno così credo che la miglior cosa da fare si contattare la HP Italia e richiedere il software di ripristino, non diranno si al primo colpo, ma io c'ero riuscito con la IBM (e ti garantisco che non è da poco :P), credo siano obbligati ad inviartelo, se il rivenditore (del PC) è amico vostro prova a rompere un pò i "marroni" pure a lui, li si deve vincere per sfinimento.

Se ripristinate il sistema occhio hai documenti/mail salvate, farà piazza pulita

[edit] Mi pare di aver capito, leggendo su Google, che quella procedura si avvia premendo il tasto "F11" all'avvio del sistema, provato anche quella? [/edit]

Ciao.

Modificato da - Yves in data 13/06/2008 14:56:35

Lore84
Advanced Member

293 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:17:59  Mostra Profilo
grazie Yves :D sì il tasto è F11 sarà la prima cosa da provare.
Ma il backup non ho mica capito bene che utilità ha
Cioè io faccio una foto di tutto C: e poi posso "reinstallarlo"?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 13/06/2008 : 15:37:14  Mostra Profilo
In realtà con quella procedura non fai un backup, ma bensì crei i DVD di ripristino del sistema, o (se vuoi) fai il backup della partizione di ripristino, il sistema non lo tocchi, riscrivi il sistema se usi l'apposita opzione.

Onde evitare problemi digli di salvare i suoi dati personali su supporto esterno (masterizza documenti, posta, ecc.), se succede un "patatrck" durante gli smanettamenti non sarà troppo grave
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000