| Autore |
Discussione  |
|
|
marcpol
New Member

Città: Tricesimo
36 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 10:04:14
|
Faccio una premessa, non sono molto addentro in quello che concerne un pc, nella sua gestione puramente tecnica; detto questo da qualche giorno quando uso la stampante, una hP Deskjet 3940, quando voglio cambiare le impostazioni predefinite, mi si blocca la stampante e mi si blocca anche gran parte della operatività del pc, aprendo task manager nei processi vedo che spoolv.exe mi assorbe il 99% della cpu; vorrei chiedere a chi ne sa sicuramente più di me, questo spoolv.exe cos'è???? Un virus? o che caspita è?? Grazie a chi vorrà rispondermi.
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 11:06:53
|
Buon giorno a tutti, benvenuto su Notrace, non so se hai scritto correttamente ma il file legittimo è spoolsv.exe e ci sono 2 risposte alla tua domanda:
1)The spooler service is responsible for managing spooled print/fax jobs quindi è il servizio che si occupa di gestire le code di stampa e l'invio dei dati alla stampante.
2)The spoolsv.exe file is located in the folder C:\Windows\System32. In other cases, spoolsv.exe is a virus, spyware, trojan or worm! potrebbe essere un virus
Se invece hai scritto correttamente il nome del files, si tratta di un trojan questo per la precisione W32/Sdbot-Br
ora procedi in questo modo:
Per scaricare Hijackthis Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
Le istruzioni per postare le trovi nella mia firma, se ti è possibile utilizza il sito savefile |
Modificato da - death in data 28/06/2008 11:12:10 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|