buongiorno in precedenza avevo sul mio portatile fornitomi da telecom una linea adsl alice con router sempre fornitomi da telecom e con adattore incorporato nel pc. il pc veniva utilizzato in modalità wifi.
ho poi cambiato contratto passando a infostrada e ho acquistato un nuovo router la domanda è: come si configura nel dettaglio l'adattatore incorporato in modo da utilizzare il pc via wifi.
attualmente lo uso via wifi utilizzando però l'adattatore esterno fornito con il router grazie
quello che volevo dire è che avendo cambiato il gestore adsl passando da telecom infostrada ho sostituito anche il router (atlantis) e quindi volevo sapere come configurare l'adattatore (o scheda , non lo so ,non sono esperto) wifi interno al pc in modo da togliere quello esterno compreso nel kit del router. con telecom alice funzionava in wifi ma immagino che bisogna modificare qualcosa x far funzionare l'adattatore interno al pc (o schedA) con il nuovo router spero di essere stato più chiaro grazie
il router teoricamente dovrebbe funzionare senza toccar nulla nelle impostazioni della scheda di rete(quella integrata nel tuo pc per capirci ;) )...al massimo puoi configurare l'ip(con il relativo dns),il che è molto utile se usi programmi di sharing tipo emule ecc....