| Autore |
Discussione  |
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:34:30
|
Ciao a tutti, Penso che ho (di nuovo) un virus che mi apre pagine con pubblicià e mi ralenta tanto il PC.
Se qualcuno mi può aiutare, metto qui il log di Hijack e aspetto istrutioni dai spe*******ti: htt*://[www].savefile[.com]/files/1670918
;-)
Grazie in anticipo, Arvy
|
Modificato da - Arvy in Data 16/07/2008 21:43:13
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 21:59:17
|
buonasera arvy scarica questo software
htt*://download4.emsisoft[.com]/a2AntiMalwareSetup.exe
dopo averlo aggiornato fai una bella scansione deep scan e posta il log qui
> htt*://[www].sendmefile[.com]/
oppure qui
> htt*://freefilehosting.net/
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:14:50
|
Buona sera a tutti, shang, non so se asquared rimuove del tutto il cliente del nostro amico, io vi posto la procedura diretta per rimuoverlo poi vedete voi cosa scegliere:
Scarica navilog1.exe da qui htt*://perso.orange.fr/il.mafioso/Navifix/Navilog1.exe sul desktop e installalo. Riavvia il computer in modalità provvisoria.
Citazione: Per entrare in modalità provvisoria: all'avvio del pc, prima che inizi a caricare Windows, premi ripetutamente F8. Uscirà la finestra del menu Opzioni avanzate di Windows => scegli modalità provvisoria (usa il tasto freccia ^)
Lancia Navilog1 e scegli l'opzione 4, inserisci il nome nntutda e confermalo ridigitandolo quando richiesto.
Nota bene: entrambe le volte che lo digiti non devi sbagliare a scrivere il nome altrimenti dovrai ripetere tutta la procedura perchè non verrà eliminato alcun file
A questo punto il programma ripulirà il pc dai file infetti.
Quando finisce, riavvia il pc in modalità normale
Da modalità normale, svuota C:\WINDOWS\Prefetch
Poi scarica questo programma
Per scaricare Ccleaner Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
Riesegui Navilog1: scegli la lingua, al menù di scelta seleziona l'opzione 1 (non le altre). Ti comparirà ad un certo punto una scritta "Analysis ... Terminate", premi un tasto come richiesto e si aprirà un file di testo (il rapporto della scansione che dovrai postare.
Per postare il rapporto segui questa scaletta:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
|
Modificato da - death in data 16/07/2008 23:05:44 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:36:12
|
| grazie death grazie se fosse per me metterei mano al registro ma il pc non e' mio e poi dovrei prendere lezioni da te e da sibilla e non so' se mi conviene |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 22:40:32
|
Buona sera a tutti, ah se prendi lezioni da me sei a posto, desertifichi il forum in poco tempo..fidati.  |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:14:26
|
Citazione: Messaggio inserito da shang
grazie death grazie
ora non esagerare con i ringraziamenti.........
Citazione: se fosse per me metterei mano al registro ma il pc non e' mio e poi dovrei prendere lezioni da te e da sibilla e non so' se mi conviene
mano al registro? e per fare cosa?
ti mando un pm... così la prossima volta rispondi su Navipromo prima di death (Navipromo è l'infezione => htt*://[www].f-secure[.com]/sw-desc/navipromo.shtml )
 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 16/07/2008 : 23:20:12
|
va bene sibilla tanto qui tu e death siete i migliori e lo sapete>>>
arvy scarica NAVILOG e' il software adatto |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:12:17
|
ciao narvy segui il post di death devi scaricare NAVILOG
htt*://perso.orange.fr/il.mafioso/Navifix/Navilog1.exe |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:33:29
|
ciao,
ho scaricto Navilog e seguito tutte le istruzioni. Ecco qui i log: htt*://[www].savefile[.com]/files/1672815 (navi)htt*://[www].savefile[.com]/files/1672816 (nuovo hijack)
sembra OK?
GRAZIE, Arvy |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:41:07
|
| ciao arvy hijackthis sembra pulito per il log di navilog aspettiamo death |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:44:14
|
grazie Shang :-)
vorrei sapere anche che antivirus (e firewall) mettere. Ho comprato qualche mese fa Norton (senza firewall) e ho avuto cmq problemi. Adesso uso una versione free (15 giorni) di Zone Alarm con firewall incluso.
cosa mi consigliate?
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:55:18
|
sshhhh non farti sentire da death lui odia zone alarm...[.com]e antivirus free ce ne sono moltissimi io sto' usando norton con licenza ma credo che kaspersky sia superiore se non migliore ....anche avg e' molto buono ma credo che ultimamente ha dei problemi di cpu....
come va' il pc? |
Modificato da - shang in data 17/07/2008 21:03:50 |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 20:57:05
|
| personalmente come firewall a me piace win patrol ma anche qui la scelta e' vasta .....oltre zone alarm c'e' l'utilissimo comodo anche se pesicchia |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:17:35
|
adesso il PC sembra a posto...non appaiono più quelle pagine di pubblicità
vediamo pure che dice death dopo che vede il nuovo log
:) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 21:18:52
|
Buona sera a tutti, cliente naviprono scomparso e log di hijackthis pulito....sto cercando di digerire...zone alarm no per favore..[.com]pratevi un router con firewall integrato alla modica cifra di 36 euro con 4 attacchi di rete in quanto all'antivirus resto sempre dell'idea che Avira free settato per bene non abbia rivali, se poi vuoi spendere 13 dollari prendi Avira premium.
Fammi sapere se il pc va bene ora. |
 |
|
|
Arvy
Junior Member

60 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 22:10:24
|
si, adesso il PC va bene, GRAZIE MILLE! 
posso prendere Avira ma non o so setare bene, come dici tu :-) Mi puoi dare più dettagli di quel router con firewall (magari un link) per favore? |
 |
|
Discussione  |
|