| Autore |
Discussione  |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 22:57:01
|
Dopo il problema che il forum, death in primis, mi ha aiutato a risolvere (TOPIC:il sistema è stato chiuso) è andato tutto bene. Ieri, però, e oggi per la seconda volta...è apparsa una schermata di errore...il computer era fermo, nel senso che, a parte scaricare con emule, nessuno lo stavo usando. Mi sono accorta della schermata quando ho riacceso lo schermo per controllare....
Sotto informazioni tecniche, nella schermata blu, a parte la solita pappardella (nel sistema si è verificato un errore grave...bla bla) trovo i seguenti riferimenti:
WIN32K.SYS Address Bf82827c base at bf800000 date stamp 47e0e106
Siccome prevenire è meglio che curare, voi cosa consigliate??
Grazie a chiunque risponda...
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:11:31
|
l'unico a risolvere questo problema e' death lo ha risolto anche a me ....mentre non arriva prova a vedere negli eventi >>> start\esegui\eventvwr\ok e vai in sistema vedi se ci sono delle X su sfondo rosso e cerca di trovare l'errore che coincide con l'orario e in alto a sinistra sotto le frecce troverai un piccolo modulo cliccaci su e incolla il contenuto in blocco notes dopodiche' lo posti qui (spero di averti aiutato un pochino)
|
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:14:02
|
in attesa di death,puoi dirci se hai installato nuovi componenti nel Pc? magari nell'attesa dai uno sguardo qui... htt*://[www].faqwindows[.com]/public/post/schermata-blu-windows-vista-win32k-sys-blue-screen-win32k-sys-windows-vista-211.asp
 |
Modificato da - anghelvs in data 17/07/2008 23:21:38 |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 17/07/2008 : 23:41:36
|
Siete davvero speciali, grazie per le velocissime risposte. Componenti nuovi ne ho installati si (sostituito modem alice adsl), ma voglio premettere che questo problema delle schermate blu occasionali lo avevo anche prima.
Shang, qui trovi l'elenco degli errori (con x rossa) accaduti tutti alla stessa ora (che appunto è l'ora dell'ultima schermata blu). Vedi cosa capisci....grazie mille!
htt*://[www].sendmefile[.com]/00640352
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 00:00:32
|
| ciao pinky ci sono errori diversi devi aspettare death...hai per caso usato poco prima dell'errore una digitale canon? |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 00:27:09
|
No, ho letto anche io quell'errore...ma no...non ho usato una digitale canon poco prima. Il programma Canon a cui fa riferimento l'errore sono secoli che l'ho eliminato. Ora ne uso un altro, completamente diverso, e non è quello menzionato...
|
Modificato da - pinki in data 18/07/2008 00:27:40 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 13:12:34
|
| Buon giorno a tutti, mi sa che ci vuole un bel momento ad analizzare tutto, nel mentre dimmi subito se avevi l'antivirus della trend micro credo pc cillin, ho trovato un errore che riconduce a questo. |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:15:34
|
Caro death, come protezione per adesso ho solo BITDEFENDER versione trial e SPYBOT search and destroy, basta. Se vuoi sapere qualcosa non hai che da chiedere. Grazie.
|
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 18/07/2008 : 21:20:20
|
| ciao pinki se vuoi un consiglio installa anche SpywareBlaster previene e lo vedi da te |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 16:00:47
|
Buon giorno a tutti, non sono disperso...allora, qui i grattacapi sono multipli, cominciamo dal primo
Citazione:
Categoria evento: Nessuno ID evento: 7022 Data: 17/07/2008 Ora: 22:48 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: Servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) bloccato in partenza.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/events.asp.
Vai nel visualizzatore eventi, clicchi con il destro, poi fai proprietà e clicchi sul link della microsoft, ti apparirà un tabellino con il nome del file incriminato, postalo.
Citazione:
Tipo evento: Errore Origine evento: System Error Categoria evento: (102) ID evento: 1003 Data: 17/07/2008 Ora: 22:47 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf82827c, parametro3 f4c69c44, parametro4 00000000.
Per ulteriori informazioni, consultare la Guida in linea e supporto tecnico all'indirizzo htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/events.asp.
Vai nel visualizzatore eventi, clicchi con il destro, poi fai proprietà e clicchi sul link della microsoft, ti apparirà un tabellino con il nome del file incriminato, postalo.
Citazione:
Tipo evento: Errore Origine evento: Service Control Manager Categoria evento: Nessuno ID evento: 7000 Data: 17/07/2008 Ora: 22:47 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: Il servizio tmcomm non e stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato.
Citazione:
Categoria evento: Nessuno ID evento: 7026 Data: 17/07/2008 Ora: 22:48 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: All'avvio non e stato possibile caricare i seguenti driver: ShldDrv
shlddrv.sys application error and file info PandaShield driver - PandaShield - Panda Software
Questo lo rimuoviamo dai servizi,alla fine delle ricerche.
Posta tutti i file, per cortesia mettimeli abbinati al codice errore se no mi perdo.
|
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 19:56:54
|
si, faccio subito, grazie.. prima però ti posto la schermata blu che mi ha appena fatto...
htt*://[www].sendmefile[.com]/00640633
e faccio la stessa procedura che mi hai suggerito anche per questa. |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:12:20
|
Allora, per il primo problema: Servizio Acquisizione di immagini di Windows (WIA) bloccato in partenza. L'HO BLOCCATO IO, LA GUIDA DI MICROSOFT DICEVA DI BLOCCARE QUESTO SERVIZIO PER VELOCIZZARE L'APERTURA DI RISORSE DEL COMPUTER. Devo sbloccarlo?
Tipo evento: Errore Origine evento: System Error Categoria evento: (102) ID evento: 1003 Data: 17/07/2008
Ora: 22:47 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: Codice errore 1000008e, parametro1 c0000005, parametro2 bf82827c, parametro3 f4c69c44, parametro4 00000000.
NOME FILE:faultrep.dll
Tipo evento: Errore Origine evento: Service Control Manager Categoria evento: Nessuno ID evento: 7000 Data: 17/07/2008 Ora: 22:47 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: Il servizio tmcomm non e stato avviato per il seguente errore: Impossibile trovare il file specificato.
NOME FILE:netevent.dll
Categoria evento: Nessuno ID evento: 7026 Data: 17/07/2008 Ora: 22:48 Utente: N/D Computer: PINKI15 Descrizione: All'avvio non e stato possibile caricare i seguenti driver: ShldDrv
NOME FILE:netevent.dll
per l'ultima schermata blu il file è sempre netevent.dll
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/07/2008 : 20:28:22
|
Buona sera a tutti, allora il serivizio che hai bloccato lo devi mettere su "manuale" cambi l'impostazione da servizi, invece il servizio di panda shlddrv.sys disabilitalo pure.
Poi per quanto concerne faultrep.dll
htt*://support.microsoft[.com]/dllhelp/?dlltype=file&l=55&alpha=faultrep.dll&S=1&x=6&y=9
Per ora non usarlo, facciamo un'altra procedura.
Per quanto concerne netevent.dll start -> esegui -> digita regsvr32 netevent.dll Per ora non usarlo, facciamo un'altra procedura.
Ora la prima cosa da fare è questa, procurati il cd di xp, poi segui questa scaletta
da start>esegui digita SFC /SCANNOW
NB: una volta avviato SFC richiede il CD originale di Windows: nel caso in cui vi venga continuamente richiesto anche dopo l'inserimento nel lettore, ciò sta ad indicare che è cambiata la lettera con cui è stato installato Windows. La soluzione consiste nel riassegnare la giusta lettera al CD-Rom, e ciò è possibile da Gestione Disco in Gestione Periferiche
|
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:20:02
|
Allora, mi dice:
Il CD fornito non è corretto. Inserire CD di Windows XP Professionale Service Pack 2 nell'unità CD ROM. Ho provato ad andare in SISTEMA-HARDWARE-GESTIONE PERIFERICHE-ma poi mi perdo...potresti essere più preciso quando intendi CAMBIARE LA LETTERA in GESTIONE DISCO?
Scusa la mia ignoranza... |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 16:23:27
|
| Buon giorno a tutti, domanda ma che xp hai montato sul pc, e seconda domanda hai montato il sp3? |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 20/07/2008 : 17:30:04
|
|
Ho XP professional, SP 2... |
 |
|