Ciao a tutti. Mi aiutate a passare da un dvd da 4.7 gb ad un video formato divx con nero 7 ultra edition...ho cercato un po su internet ma non ho trovato nulla o quanto meno quello che ho trovato non lo so capire. qualcosa di semnplice...grazie a tutti.
ti ringrazio per essere intervenuto. prima di tutto..[.com]e faccio a sapere che ho installato nel mio pc il codec divx (l'encoder)? riguardo al programma fair use, ho trovato la stessa guida chemi hai fornito tu e come dicevo nell'altra discussione quello che viene fuori di un dvd con diversi titoli e capitolo è la trasformazione di un solo capitolo e non l'intero dvd...sbaglio qualcosa?
Citazione:Messaggio inserito da Rooster
Se usi nero fai un cd in formato nero digital (mpeg-4) Non so se tutti i lettori da tavolo poi te lo riproducono
Se usi il programma freeware "SUPER" puoi scegliere, tra gli altri formati, di ripparlo in avi (divx)
questo il link: htt*://[www].erightsoft[.com]/home.html
Però è necessario che tu abbia il codec divx (l'encoder) In alternativa puoi usare il codec xvid che puoi scaricare gratutitamente da qui:
htt*://[www].xvid.org/Downloads.15.0.html
Infine se vuoi usare il programma di cui parlavi in un precedente post (fair use lite)
dai uno sguardo a questa guida.... htt*://[www].megalab.it/articoli.php?id=667
buon lavoro! E ricorda... ci mette un bel pò di tempo per eseguire il rippaggio (un paio d'ore) fallo quando non usi il pc per altre cose
Se adoperi i codec divx free non hai (a differenza della versione PRO) molta scelta nei vari settaggi in fase di rippaggio Cmq la versione gratuita installa pure l'encoder quindi ce l'hai già :-)
Se usi il codec xvid (che è quello adoperato di default su FairUse) hai più scelta nei settaggi (bitrate, ecc..)
Che modalità hai usato nel rippare il dvd? Completamente Automatico o Modalità manuale? La guida è molto chiara....Magari se la stampi e segui tutto passo passo ti viene più facile Ciao!
ho utilizzato la modalità automatica e ho seguito passo passo la guida...ma alla fine il risultato dovrebbe essere il passaggio da un dvd (4.7gb) ad un divx da circa 700 mb giusto? riguardo quello che hai detto dei codec praaticamente non ci ho capito nulla...
ho utilizzato la modalità automatica e ho seguito passo passo la guida...ma alla fine il risultato dovrebbe essere il passaggio da un dvd (4.7gb) ad un divx da circa 700 mb giusto?
Giusto. La versione lite del software che hai adoperato limita la dimensione del file rippato a 700 mb.
Citazione: riguardo quello che hai detto dei codec praaticamente non ci ho capito nulla...
Non importa...La cosa importante è che sia riuscito nel tuo intento Ciao!