| Autore |
Discussione  |
|
|
enry1
Senior Member

Nota:
176 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 10:56:08
|
E' gia da qualche giorno che stranamente notavo che quando toccavo il coperchio del mio notebook sentivo dei rumori strani ma ora finalmente ho capito il perche',ci sono i due microfoni in alto sempre accesi e difatti se parlo dentro mi sento nelle casse.
Solo che non riesco a capire come mai ora, sia da qualche giorno sempre acceso e piu che altro come diavolo si faccia a spegnerlo. Ma per di piu ho pure notato che il semplicissimo registratore di windows non registra piu.
quindi registratore di windows xp che non registra piu e microfono sempre attivo[.com]e lo disattivo ho provato sia in volume che nel pannello del volume ma piu che alzare o abbassare il volume non trovo.
|
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 11:35:56
|
vai su pannellodicontrollo---->suoni e periferiche audio------>sotto volume periferica clicca su avanzate---->ti si aprirà una schermata per la gestione del volume delle periferiche,cerca la voce microfono e metti la spunta su 'disattiva'.Qualora non trovassi la voce clicca su opzioni-->proprietà,e nell'elenco seleziona microfono..poi premi ok..e tornato alla schermata con tutti i controlli audio troverai la voce microfono,seleziona disattiva...
|
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 22:42:59
|
Ma se fai doppio clik sull'altoparlantino che c'è nel system try dovrebbe aprirsi il Mixer Windows, quindi su di lui dovrebbe essere presente il controllo del volume del microfono, e, sempre se ricordo bene, c'è pure una casella da spuntare se lo si vuole "ammutire", se non è presente (almeno il cursore del volume) forse il driver della tua scheda audio non funziona come dovrebbe (o non è il suo..), comunque anche mettendo il cursore del volume al minimo dovresti praticamente disattivarlo.
A me pare aver avuto una litigata con Windows (sul PC di mia suocera..) quando ho attivato la videoconferenza con MSN (audio / video), mi pare che dopo il microfono mi avesse fatto girare le scatole un bel pò (innescava con le casse, effetto Larsen..), ma non ricordo come ho risolto, conoscendomi (e visto che era il PC di mia suocera..) forse ho tagliato il cavo 
Ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 21/07/2008 : 22:46:28
|
Buona sera a tutti.. Citazione: sul PC di mia suocera
li non era il pc ....era la tua riluttanza verso la suocera mi sa ..pensa se aveva linux.... |
 |
|
|
anghelvs
Advanced Member

.jpg)
Città: Crotone\Cosenza
1678 Messaggi |
Inserito il - 22/07/2008 : 14:35:36
|
Salve,Yves,l'icona nella Systray è la stessa del percorso che ho descritto io..solo che non è sempre visibile nella barra(perchè può esser disabilitata)quindi per fare prima ho scritto direttamente tutto il procedimento... |
 |
|
| |
Discussione  |
|