| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 14:30:43
|
Buongiorno a tutti gente,ho da pochi giorni acquistato la seguente macchina : Intel core duo E6750 2,66 Ghz Vga Ge Force EFX 8600 GT 512mb DDR2 Ram 3Ghz Mainboard ASRock Conroe1333-eSATA2 Hd 320 Gb Detto questo espongo il problema e premetto che nn riesco a capire se sia software o hardware : diciamo che da quando ha scaricato molti aggiornamenti e dopo che ho tenuto la macchina accesa per 2 giorni ho notato una palese ''velocizzazione'' nell'esecuzione di giochi,programmi e anche addirittura l'apertura delle pagine web ... insomma tutto si apre con una velocita' non normale,esagerata,e questo va a discapito del realismo dei giochi,come ben saprete. Avete qualche dritta in questione ? sapete consigliarmi cosa fare ? se devo rivolgermi al negoziante esponendolo come problema hardware relativo al processore che fa capricci o devo ricercare il problema a livello di sistema ? Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione
|
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 27/07/2008 : 15:00:32
|
| Ah,dimenticavo : il mio sistema operativo e' xp home edition SP3 (aggiornato dal SP2) |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2008 : 10:25:43
|
Buon giorno a tutti, questa me la segno..sei il primo che si lamenta del pc veloce, solitamente piangono tutti per il contrario 
Seriamente, il sp3 ha introdotto una migliore gestione del processori dual core, peraltro malamente utilizzati dal sp2, inoltre l'accesso a tutti i programmi windows, da office a ie č diventato piu' rapido, ora se non hai toccato nulla nel bios, tipo overclock del processore, le prestazioni piu' veloci sono da attribuirsi al sp3.
Per quanto concerne i giochi, ho avuto anche io gli stessi problemi, vecchi giochi sviluppati per win98 e moi modificati per xp danno il problema di accelerare, prova a giocare a pac-man con un dual core , se i giochi sono datati puoi provare ad eseguire il file exe che lancia il gioco in modalitā win98, clicchi con il destro sul file e ti si apre la tendina di scelta. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 04:01:22
|
Il problema e' che dopo 10 minuti che sto giocando ad un gioco (recente,che richiede alte prestazioni) mi si accelera tutto in una maniera surreale da rovinare il realismo del gioco ! non so piu' cosa fare , il negoziante essendo ignorante in questione nn capisce il problema e non sembra intenzionato a sostituirmi la macchina e prima di andare a fare questione bruscamente volevo sapere se avreste suggerimenti per risolvere la questione In ogni caso vi ringrazio Cordiali saluti |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 07:05:28
|
| Buon giorno a tutti, io non ho mai sentito nulla del genere riferito al processore, il problema del gioco č forse da ricercare nelle direct-x, tieni conto che la frequenza del processore č standard, l'unica cosa che aumenta č la percentuale di utilizzo, quindi le prestazioni sono erogate in maniera fluida, e ci mancherebbe fosse il contrario. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 14:55:19
|
Concordo con Death, i giochi odierni non dovrebbero dare problemi, comunque hai controllato sul sito del fabbricante se esiste un eventuale "patch" o aggiornamento per il SP3 di XP? forse quest'ultimo ha modificato parametri che tendono a far impazzire quel gioco in particolare, per gli altri programmi ben venga la velocitā di esecuzione, per una volta la Microsoft ha lavorato come si deve  |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 15:39:38
|
| Buongiorno ragazzi ! vi ringrazio di cuore del supporto ! Allora,preciso che la macchina , su giochi molto esigenti e' molto ma molto fluida e nn accenna il minimo scatto dei game pero' a me sembra che corra un po' troppo , mah ! cmq ho fatto una specie di test , nn so quanto attendibile : cioe' ho fatto partire un mp3 in contemporanea su questo pc e su un portatile (intel centrino 1,73ghz) e tipo ogni 20 min di riproduzione questo pc (intel core duo 2,66 ghz) e' avanti di circa mezzo secondo nella riproduzione ... ora mi chiedo : e' normale ? illuminatemi raga :( voi dite con nn e' un problema hardware ? sapete, eė proprio questo che mi mette piu' paura,che sia un problema hardware |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 21:21:38
|
| Buona sera a tutti, il mezzo secondo diventa un'unitā di misura indefinita, se condideri gli errori materiali dell'orologio, gli errori sistematici, ecc ecc non sto a farti l'intero corso di teoria sulle misurazioni degli errori, non mi sembra il caso, per la tua situazione devi solo controllare le eventuali patch che usciranno come citato da yves, il sp3 č molto giovane quindi eventuali correzioni dei produttori usciranno, inoltre verifica sempre di avere le direct-x aggiornate, non ci sono altri consigli, hai un buon pc quindi non preoccuparti e non lamentartene, purtroppo molti giochi non sono piu' adatti ai moderni processori, la mia bella collezione di sparatutto spaziali l'ho dovuta accantonare per il tuo stesso motivo. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 31/07/2008 : 23:32:59
|
| Ma il bello che i giochi su cui ho testato la macchina sono di ultima generazione e studiati per processori dual core e gpu potenti cmq mi piacerebbe almeno capire se questa velocita' eccessiva dipenda dalla cpu o dalla scheda video cosi' saprei almeno dove andare a mettere le mani ... tipo ho sentito parlare che si possono diminuire le frequenze dal bios di entrambi i processori (cpu e gpu) ma non sapendo quale dei due sia che mi da l'anomalia non mi avventuro ... |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 01/08/2008 : 00:26:48
|
|
Raga aggiungo che ho scoperto una cosa molto interessante (forse),ovvero che una volta avviata la macchina,i primi 10 - 15 minuti non presenta il problema della velocita' eccessiva nei giochi ma dopo questo tempo sopra citato tutto comincia a velocizzarsi percio'mi viene da pensare che nn si tratti di un problema software ma hardware altrimenti nn si spiega,anche perche' ho testato la macchina sia col sp2 con i minimi aggiornamenti , sia col sp2 totalmente aggiornato e sia col sp3 e l'anomalia in questione si presenta,sempre e puntualmente,dopo 10 - 15 minuti che la macchina e' stata avviata ! magari c'e' qualcosa che si surriscalda o proprio uno dei 2 processori (o della cpu o della gpu) che va fuori giro dopo un po'che la macchina e' avviata ! c'e' un modo per testarne il perfetto funzionamento ? magari un buon benchemark attendibile ! perche' ripeto : l'anomalia si presenta dopo 10 - 15 minuti che la macchina e'sta avviata , ogni volta e puntualmente ... |
 |
|
| |
Discussione  |
|