NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 dopo il ripristino aiuto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

rorostyle7
Senior Member

Città: catanzaro

113 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 20:27:36  Mostra Profilo
salve a tutti ho appena fatto il ripristino del mio pc "windows xp hp pavillon dv6000 portandolo alla situazione iniziale appena comprato tramite start>tutti i programmi>rispristino del sistema> ripristino del pc... dopo averlo fatto tutto ok appena riavviato il pc per sbaglio ho cancellato dal desktop l'icona di messenger perche ho provato a cliccarci ma nn si apriva niente, visto tutto cio sn andata per riscaricare il download e installato nn mi mostrava l'aggiunta dell'icona sul desktop e nessuna traccia traccia dal menù ke devo fare??? però nel disco locale C c'e nella sezione programmi... aiutatemi...per favore

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 20:42:57  Mostra Profilo
Allora verifica che il software sia installato completamente(vai nell'elenco delle installazioni presente nel pannello di controllo...e vedi se c'è li...)Poi clicca col tasto destro sul desktop,poi crea un nuovo collegamento,ti si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare tramite la funzione sfoglia msn...il percorso dovrebbe essere c:\programmi\windowslive\msnmsgr.exe

Torna all'inizio della Pagina

rorostyle7
Senior Member

Città: catanzaro

113 Messaggi

Inserito il - 04/08/2008 : 21:14:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Allora verifica che il software sia installato completamente(vai nell'elenco delle installazioni presente nel pannello di controllo...e vedi se c'è li...)Poi clicca col tasto destro sul desktop,poi crea un nuovo collegamento,ti si aprirà una finestra dalla quale potrai selezionare tramite la funzione sfoglia msn...il percorso dovrebbe essere c:\programmi\windowslive\msnmsgr.exe

si ho creato il collegamento e me lo riapre pero prima di aprirmi msn mi dice "there was an error loading the messenger discovery DLL file.please re-instal or seek hel on our forums...ke significa e poi perche dentro il disco locale c nei programmi ci stanno ancora i programmi vecchi tipo gimp pero se vado a vedere a installazioni applicazioni da pannello di controllo nn ci sta??? inoltre se clicco sulle icone nn me lo apre il programma tipo anche la guida di alice adsl ke ancora nn ho installato nel pc...risp per favore grazie

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 05/08/2008 : 11:41:49  Mostra Profilo
un ripristino riporta il sistema alle condizioni in cui si
trovava alla data del ripristino prescelto, quindi vengono perse tutte le
informazioni relative ad installazioni eseguite successivamente.Non avrebbe senso se non eliminasse le installazioni ,visto che potrebbero essere la causa del malfunzionamento del pc.Quindi la presenza di quelle cartelle è normale...ora ti devi semplicemente armare di pazienza ed installare nuovamente tutto...farei lo stesso con msn...magari fai così
-esegui una bella pulizia eliminando le cartelle che non fanno capo a nessuna installazione(controlla sempre in installazioni applicazioni prima di cancellare qualsiasi cosa)
-poi utilizza ccleaner puoi scaricarlo da qui: htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/ ed esegui una pulizia(se esegui anche la pulizia del registro ricorda di salvare un backup,perchè non si sa mai... )
-installa nuovamente tutti i software che ti servono e che hai 'perso' eseguendo il ripristino...

ciao

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 08/08/2008 : 23:46:18  Mostra Profilo
E'normale che ti rimangano tutte le directory delle vecchie installazioni perche' il ripristino agisce prettamente sul registro di windows riportandolo allo stato in cui desideri ma nn per questo il ripristino ti elimina qualsiasi file che prima nn c'era nel hard disk , percio' come ha suggerito giustamente anghelvs , con un po' di pazienza potrai cancellare manualmente tutte i collegamenti inutili e file ''residui'' ... e magari dopo aver fatto la pulizia con ccleaner effettua anche una deframmentazione del disco con l'utility di windows ''Utilita' di deframmentazione disco'' o meglio ancora con un utlity distribuita da Auslogic che si chiama Disk Defrag che puoi trovare qua' htt*://[www].auslogics[.com]/en/software/disk-defrag/download
Buona serata
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,89 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000