| Autore |
Discussione  |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 00:01:15
|
Ciao a tutti, volevo sapere se per caso qualcuno di voi mi può suggerire come risolvere un problema di rete. Ho due pc: uno fisso con WINDOWS XP e il laptopo che ha VISTA. Tramite una connessione wireless casalinga ho messo in rete i due pc. Ora, dal laptop accedo senza problemi a tutti i documenti del pc fisso, ma guarda caso l'unica cartella che mi interessa, e solo quella, mi nega l'accesso. Allora ho controllato che anche per quella cartella ci fosse spuntata la condivisione e tutto il resto.. Ma nonostante abbia riavviato entrambi i pc, l'accesso SOLO a quella cartella continua ad essermi negato. Secondo voi perchè?  Cosa posso fare?
|
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 00:41:20
|
se vai nelle altre cartelle potrebbe dipendere dai permessi.
vai nella tab protezione della cartella nelle proprietà e verifica che ci siano gli utenti giusti. |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 10:42:02
|
Grazie per la tua risposta. Solo che, come ti ho detto, ho inserito CONDIVIDI CARTELLA e infatti vedo l'icona di quella cartella con una mano che la tiene, se non sbaglio indica la condivisione. Adesso, tra gli utenti, ho aggiunto EVERYONE e vediamo. Se hai altri suggerimenti sono bene accetti. |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 12:09:46
|
subito
in xp professional con la condivisione dei file normali hai 2 caratteristiche da modificare: - condivisione - autorizzazioni - proprietà cartella - Protezione
la condivisione è quella che decide chi ha la visibilità da rete e che permessi ha. di default il gruppo everyone ha solo accesso in lettura. quindi TUTTI hanno accesso solo in lettura SE...c'è un SE...
SE l'utente che entra nella cartella è autorizzato a livello di protezione della cartella stessa.
per la serie, puoi vedere la condivisione perchè sei nel gruppo everyone, ma non puoi accedere al contenuto della cartella perchè i suoi permessi non lo consentono.
come hai impostato le 2 cose? |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 00:25:48
|
dunque, ti metto una schermata della cartella con le proprietà, se sei così gentile e hai tempo e voglia di dargli un'occhiata...
htt*://[www].sendmefile[.com]/00643494
Grazie infinite.
p.s. comunque non è proprio l'unica cartella che non riesco a vedere, ce ne sarebbe qualcun'altra...quindi la cosa non è esattamente circoscritta |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 09:01:56
|
Ok guardata ma... 
dovresti farmi 2 schermate in più :P
l'elenco dei permessi che ha Everyone ( se metti controllo completo va bene, non è la sicurezza che ci interessa ma la condivisione, vero? )
nella tab condivisione devi anche vedere "Autorizzazioni", non vorrei si fosse incriccato qualcosa :P |
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 14:14:51
|
Scusa, ma le schede, dentro le proprietà della cartella che mi interessa sono solo 4: generale condivisione protezione personalizza io ti ho postato la seconda e la terza, cos'altro avresti bisogno??

Forse vuoi AUTORIZZAZIONI, che è dentro in AVANZATE te la posto htt*://[www].sendmefile[.com]/00643559
|
 |
|
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2008 : 17:59:10
|
Feibrix, adesso sembra che riesca a vedere la cartella e aprirla....sembra sia accaduto dopo che ho aggiunto everyone. Ti ringrazio tantissimo per l'attenzione. |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

588 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 09:43:00
|
Felicissimo di vederlo funzionante, aggiungo solo che Autorizzazioni è sotto Condivisione. Quello in Protezione - Avanzate non serve ai nostri scopi :P |
 |
|
| |
Discussione  |
|