| Autore |
Discussione  |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 06/08/2008 : 19:40:10
|
|
Buonasera, ho una domanda un pò così da farvi. Conoscete dei programmi per creare dei curriculum vitae precisi, professionali?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 18:55:46
|
| Ciao ma questi sono file openoffice vero? Con office non si aprono, ma si possono convertire in file per office perchè so che il contrario con openoffice si può. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 21:57:20
|
Conoscendo un pò la M$ non credo proprio, comunque OpenOffice è libero e gratuito, nessuno ti impedisce di usarlo in quello che necessiti e non fà la guerra con M$..
Ti consiglio, in primo luogo, di dare una lettura a questo: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=12080 , quindi, come capirai, io non lo userei, OpenOffice ti dà la possibilità di salvare il tuo documento in "pdf" (cosa che quello della M$ non mi pare faccia, ma è da molto che non lo vedo..), il pdf è mondialmente diffuso ed in pochissimi non hanno i plugin per leggerlo (io non ne conosco..), comunque lo puoi pure spedire via posta e manoscritto, il chè non è certo da sottovalutare..
Ti ho trovato questo: htt*://office.microsoft[.com]/it-it/templates/CT101448941040.aspx Ho provato a scaricarlo, strano, un modello pesa quasi 1 Mb (ed in più è compresso), c'è solo il modello o pure qualcos'altro?  |
Modificato da - Yves in data 13/08/2008 00:06:11 |
 |
|
|
Shant
Advanced Member

880 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 19:00:21
|
| Ciao ma perchè mi hai postato questo link che mi rimanda a questa discussione? Comunque volete sapere una cosa? Un amico mi ha dato un tipico file word salvato nella versione office 2007 lo sapete che la mia che è quella del 2003 non la legge? Mi esce la finestra per la codifica. Adesso vi posto l'immagine htt*://[www].sendmefile[.com]/00644256 |
 |
|
|
Yves
Moderatore

6097 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2008 : 19:55:32
|
Ecco, diciamo che ogni tanto ne "canno" una pure io , il link era questo:
htt*://[www].ottimizzare[.com]/curriculum_vitae/word/microsoft_word.php
Visto che hai già fatto la tua prova (e mi pare che sia fracassata miseramente ), ti ri consiglio di cominciare ad usare OpenOffice.org , i documenti che devi inviare li "esporti" in PDF (su OOo basta un click) e li invii a chi vuoi, il plugin Adobe Reader è presente sulla stragrande maggioranza dei PC, e se non lo è in ogni caso è gratuito, quindi non è un problema installarlo su una macchina sprovvista.
L'immagine che hai postato la dice lunga sulla retro compatibilità dei file generati con prodotti "closed", io ho file creati con OOo 1.1 e li apro ancora senza problemi con la versione 2.4 attuale. |
 |
|
| |
Discussione  |
|