NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Programma per cv
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 19:40:10  Mostra Profilo
Buonasera, ho una domanda un pò così da farvi. Conoscete dei programmi per creare dei curriculum vitae precisi, professionali?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 06/08/2008 : 22:23:54  Mostra Profilo
Non so cosa intendi per "precisi" o "professionali", l'esattezza del contenuto la decidi tu, ma ci sono modelli on line che ti aiutano, questi sono per OpenOffice.org (suite ufficio gratuita e libera):

Modulo curriculum vitae europeo (OpenOffice)
Modelli in Italiano

trovato pure questo

Divertiti, ciao.

Modificato da - Yves in data 06/08/2008 22:32:52
Torna all'inizio della Pagina

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 18:55:46  Mostra Profilo
Ciao ma questi sono file openoffice vero? Con office non si aprono, ma si possono convertire in file per office perchè so che il contrario con openoffice si può.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/08/2008 : 21:57:20  Mostra Profilo
Conoscendo un pò la M$ non credo proprio, comunque OpenOffice è libero e gratuito, nessuno ti impedisce di usarlo in quello che necessiti e non fà la guerra con M$..

Ti consiglio, in primo luogo, di dare una lettura a questo: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=12080 , quindi, come capirai, io non lo userei, OpenOffice ti dà la possibilità di salvare il tuo documento in "pdf" (cosa che quello della M$ non mi pare faccia, ma è da molto che non lo vedo..), il pdf è mondialmente diffuso ed in pochissimi non hanno i plugin per leggerlo (io non ne conosco..), comunque lo puoi pure spedire via posta e manoscritto, il chè non è certo da sottovalutare..

Ti ho trovato questo:
htt*://office.microsoft[.com]/it-it/templates/CT101448941040.aspx
Ho provato a scaricarlo, strano, un modello pesa quasi 1 Mb (ed in più è compresso), c'è solo il modello o pure qualcos'altro?

Modificato da - Yves in data 13/08/2008 00:06:11

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 19:00:21  Mostra Profilo
Ciao ma perchè mi hai postato questo link che mi rimanda a questa discussione? Comunque volete sapere una cosa? Un amico mi ha dato un tipico file word salvato nella versione office 2007 lo sapete che la mia che è quella del 2003 non la legge? Mi esce la finestra per la codifica. Adesso vi posto l'immagine htt*://[www].sendmefile[.com]/00644256

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 13/08/2008 : 19:55:32  Mostra Profilo
Ecco, diciamo che ogni tanto ne "canno" una pure io , il link era questo:

htt*://[www].ottimizzare[.com]/curriculum_vitae/word/microsoft_word.php

Visto che hai già fatto la tua prova (e mi pare che sia fracassata miseramente ), ti ri consiglio di cominciare ad usare OpenOffice.org , i documenti che devi inviare li "esporti" in PDF (su OOo basta un click) e li invii a chi vuoi, il plugin Adobe Reader è presente sulla stragrande maggioranza dei PC, e se non lo è in ogni caso è gratuito, quindi non è un problema installarlo su una macchina sprovvista.

L'immagine che hai postato la dice lunga sulla retro compatibilità dei file generati con prodotti "closed", io ho file creati con OOo 1.1 e li apro ancora senza problemi con la versione 2.4 attuale.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000