| Autore |
Discussione  |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2008 : 23:28:35
|
Buonasera gente ! Ho un problema molto fastidioso col pc,ovvero i giochi si accelerano (tutti e qualsiasi) dopo 15,20 minuti che ci sto giocando ! Tanto per fare un esempio: nel calcio i giocatori dopo quei 15 minuti cominciano a correre come fossero cavalli ... ma preciso ancora una volta che, quest'anomalia, avviene per tutti giochi,da quelli recentissimi che richiedono altissime prestazioni a quelli piu' vecchiotti ! la mia macchina e' un intel core duo e6750 2,66ghz,gpu ge force 8600 gt,3 gb di ram con win xp home sp2 Col negozionte (che ha riscontrato anche lui l'anomalia) abbiamo provato a sostitutire quasi tutti i pezzi hardware ma il problema e' sempre rimasto,nn abbiamo sostituito solo scheda madre e cpu perche' crediamo sia improbabile cue possa essere difettoso il processore dato che la macchina su tutto il resto va una favola ... mentre per cio' che riguarda la scheda madre nn abbiamo provato a cambiarla perche' aveva terminato i pezzi. Spero davvero possiate aiutarmi perche' mi sento di aver speso un botto di soldi per aver un pc che nn rende come vorrei
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 04:21:22
|
Mi pare di aver letto un altro post di un utente che lamentava lo stesso problema, eri tu?
Comunque è alquanto strana la cosa, se sei amico del negoziante prova a fare una cosa, smonta l'HD dal tuo PC (in modo da non perdere niente) e fagli montare un HD diverso, quindi reinstalla tutto il SO ed i vari programmi (non usare i tuoi dischi di ripristino, devi installare esclusivamente con un cd di installazione di XP, e se possibile non il tuo, se ce l'hai), una volta messo su tutto provalo di nuovo con i giochi, a me puzza di un file corrotto da qualche parte, lo capirei se mi dici che fai girare giochi di 15 anni fà, ma con quelli attuali (e tutti) non ci sono motivi. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 10:48:04
|
Buon giorno a tutti, visto che il problema non è stato risolto mi sono dato alla sana lettura, 2 soluzioni da provare prima di smontare tutta la baracca
Soluzione 1
apri il TaskManager tasto destro sull'applicazone che si comporta stranamente vai al processo tasto destro sul processo, Affinità cpu e lasci spuntata solo una delle due cpu.
Questo prima di iniziare la partita.
Soluzione 2
proprietà sul desktop>impostazioni>avanzate>risoluzione problemi e diminuisci l'accelerazione hardware |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 09/08/2008 : 14:29:44
|
| Grazie ragazzi.per cio'che riguarda la prova di sostituire l'hd col negoziante adesso nn posso farlo perche' e' in ferie e torna il 1 settembre mentre quella di ridurre le prestazioni hardware non ho ben capito l'ultimo passaggio perche' mi si apre una guida in linea ... e sinceramente mi chiedo anche perche' dovrei farlo dato che conosco diverse persone che hanno la mia stessa cpu montata con la stessa gpu e girano benissimo ... nn so ma dalla mia ''poca'' conoscenza informatica mi vien da pensare che sia un problema di hardware difettoso,altrimenti come lo spieghiamo che i game partono bene (tutti) e dopo 15 - 20 minuti cominciano ad accelerarsi mostruosamente ? sembra che qualcosa si surriscaldi ... o almeno cosi' credo io ... che mistero questo problema , un mistero vero ! |
 |
|
|
Feibrix
Advanced Member

Città: Ivrea
588 Messaggi |
Inserito il - 12/08/2008 : 12:27:31
|
è strano, solitamente le prestazioni si degradano, non aumentano.
e poi i programmi son gestiti in maniera tale da seguire un clock fisso...
fai un benchmark con qualche programma appositamente creato, magari scopriamo cosa non funziona :D
in questo momento però non me ne vengono in mente. mi riservo di aggiungerne nel caso... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|