Salve a tutti sono tre giorni che il mio pc fa cose strane Prima di tutto mi cambia da solo l'orario e la data e poi se sto vedendo qualcosa con media player questo va mooooolto lento. Cosa devo fare?Grazie anticipatamente per le risposte
ciao innanzitutto controlla se hai attivo il processo wmpnetwk....e' un processo di windows media player che serve solo per trasmettere i dati a Microsoft e ti assorbe molta cpu...magari controlla in task manager se c'e' e se lo vedi prova ad avviare w media player(ascolta una canzone) e vedi quanto assorbe....se lo vuoi bloccare o portare in manuale, vai su Pannello di controllo / Strumenti di amministrazione / Servizi /Servizi di condivisione\\per quanto riguarda l'altro problema posta un log di hijackthis e vediamo se c'e' altro
ok grazie ora ci provo,in tutto questo oggi ho fatto una scansione con Malwarebytes e non ci sono infezioni,appena faccio quello che mi hai suggerito ti posto tutto.Grazie, a dopo
ho fatto partire MP ma quel file non c'era e l'utilizzo cpu oscillava tra2% e 9% ascoltando una canzone ora ti posto il link che e' uscito Grazie URL="htt*://freefilehosting.net/download/3l1la"]hijackthis_1218484701644.log[/URL]
1)si ho usato una pen drive 2)ho trovato wmpnetwk cosa devo fare? 3) in C:|WINDOWS|Knight.exe non c'e 4)ho fatto il copia e incolla di c windows knight e il risultato di virustotal e':0 bytes size received / Se ha recibido un archivo vacio Ho fatto qualche errore?
il processo wmpnetwk occupa di solito molta cpu per questo ti avevo chiesto di bloccarlo volevo vedere se il tuo pc tornava a funzionare piu' velocemente ma vedo che le cause sono anche altre.....dimmi una cosa la chiavetta usb quando l'hai usata l'ultima volta? dov'e' adesso?per ora NON METTERLA nel pc
Ciao shang scusa ho fatto tutto ha disabilitato wmpnetwk e ho eliminato O4 - HKLM\..\Run: [Disk Knight] C:\WINDOWS\Knight.exe Ora? Per quanto riguarda quel sito si lo conosco ma e da parecchio che l'ho eliminato (tv su internet)
Citazione: x quanto riguarda la pen drive e' stata usata una settimana fa e ora c'e l'ha mio suocero
che tu sappia tuo suocero ha avuto dei problemi col suo pc? te lo chiedo perche' quell'infezione Knight.exe sembra che usa le pen drive per attaccare quindi credo che debba avvisarlo.....per quello che riguarda wmpnetwk ti avevo dato la scelta ma visto che hai accettato volevo sapere ora come va il pc.....e' migliorato? altra cosa elimina con hijackthis queste voci e postami un nuovo log di hjt:
O2 - BHO: (no name) - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - (no file)
O3 - Toolbar: (no name) - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - (no file)
Si effettivamente ora va meglio (l'orario non cambia piu')e MP va bene ho diasbilitato wmpnetwk, in tutto questo mi sono ricordato di knight era praticamente un programma che serviva x leggere le password sul pc e lo eliminai quasi subito xche AVG mi trovo dei virus e questo accadeva circa 5 mesi fa quindi sulla pen drive non c'e piu' e a mio suocero non e' successo nulla usando la stessa. Ti posto il file hijackthis_1218572855674.logGRAZIE
il processo wmpnetwk lo puoi anche riabilitare ma non serve a niente ...per quello che vedo ora il log e' pulito pero' visto che sono ''pignolo'' ti invito a fare un passaggio con Spyware Terminator
scegli la scansione COMPLETA SPYWARE e vedi se c'e' qualche rimasuglio (potrebbe esserci qualche ''scheggia'')>>>>fatto questo fai una bella pulizia con ccleaner
htt*://[www].filehippo[.com]/download_ccleaner/
vai su PULIZIA in alto a sinistra >>>ANALIZZA>>>AVVIA PULIZIA e fammi sapere ....