NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Virus
 Computer Virus
 Log di Hijack
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 20:30:06  Mostra Profilo
Ciao ragazzi. Ho un amico che fino all'altro ieri ha navigato con Internet Explorer e ha il classico problema delle finestre pubblicitarie che gli si aprono da sole. Ecco il log si Hijack: htt*://freefilehosting.net/download/3l584. Qualcuno può analizzarlo e dimmi cosa va eliminato? Poi sarò io a dirgli in dettaglio cosa deve fare.
Grazie mille.

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 20:46:51  Mostra Profilo
Apri il registro (start -> esegui -> digita regedit e clicca su ok).
Nel registro, clicca su "Risorse del computer", poi su "file", su "esporta" e salva la copia del registro in C:\ con la data odierna 14 08 2008

Scarica ed esegui launch.Avvialo e dopo la scansione preliminare scegli quella completa--- lo scarichi da qui

ftp://ftp.drweb[.com]/pub/drweb/cureit/launch.exe

quando sara' finita posta un nuovo log di hjt
Torna all'inizio della Pagina

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 20:55:24  Mostra Profilo
Il mio amico è un pò imbranato: è già stato difficile spiegargli in chat come fare per scaricare Hijack dal sito :) Quello che dici tu è perfettamente giusto ma credimi, ci vorrebbero ore a fargli capire cosa deve fare. Potresti semplicemente dirmi le voci del log che ho postato che sarebbe meglio eliminare?
Grazie mille per l'aiuto ;)

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 20:58:04  Mostra Profilo
per evitare di passare la notte col pc infetto ti consiglio intanto di fare la scansione come ti ho spiegato nel post precedente poi, una volta fatta, controllero' le altre voci che sono rimaste in un nuovo log di hjt (guadagna tempo il tuo amico)

King of kings
Advanced Member

273 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 21:11:51  Mostra Profilo
Il problema è che stanotte parto per andare in vacanza e starò via due settimane, quindi non faccio in tempo a fargli fare tutto. Adesso comunque gli dirò di fare quello che hai detto e poi ci sentiamo fra due settimane. Se potessi intanto dirmi cosa c'è da eliminare gli farei però risparmiare tempo e gli eviterei di stare per due settimane col PC infetto.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 14/08/2008 : 21:16:17  Mostra Profilo
ascolta bene ....innanzitutto ''il tuo amico'' avra' un antivirus credo...o no? la prima cosa che deve fare e' USARLO deve fare una scansione e vedere cosa toglie, praticamente quella che ti ho consigliato e' una scansione profonda per eliminare le voci piu' pericolose, le altre le toglieremo con piu' calma....se vuoi ti posso dire quello che potrebbe togliere, ma ci vuole tempo....io ho consigliato LAUNCH dr web proprio per fare prima
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000