| Autore |
Discussione  |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 14:03:02
|
Ciao a tutti! da qualche giorno mi succede una cosa strana nel pc,l'ultima volta tentando di scaricare foto dalla macchina digitale mi č comparsa la scritta "memoria virtuale di windows insufficente". Praticamente mi si blocca il pc e non mi consente di completare il processo. Qualcuno di voi sarebbe cosi' gentile da aiutarmi a capire cosa sta succedendo? Grazie mille a chiunque riesca a fornirmi risposte.
|
|
|
ori
Moderatore

Cittā: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 29/08/2008 : 15:25:16
|
Quanta ram hai? Quanto spazio libero hai in C:? Che sistema operativo usi?
Come ti interfacci alla macchina digitale? Come unita` di memorizzazione esterna o tramite protocollo PTP? |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 08:50:16
|
Il mio SO č win XP Professional e la RAM č di 1 GB; il disco C č praticamente usato solo per il 25% e ho 37 GB liberi. Come al solito ho attaccato la mia macchina fotografica digitale tramite cavo USB e cercato di scaricare le foto tramite photoshop. Se hai bisogno di altro ... non ho capito la tua ultima richiesta "come unitā di memorizzazione esterna o tramite protollo PTP". |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 09:33:35
|
Prova ad andare nelle "Proprieta` di sistema", tab Avanzate, Prestazioni, Impostazioni, Avanzate e guarda i valori di memoria virtuale.
Eventualmente, aumenta il valore massimo, se vedi che lo hai raggiunto o ci sei vicino... |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:43:59
|
Ho cercato di seguire il tuo suggerimento e sono arrivato qui htt*://img70.imageshack.us/img70/5194/mvirtbb9.jpg A questo punto come devo fare per aumentare la memoria virtuale?
PS Ho scaricato le foto con un altro programma e non ci sono stati problemi mentre con photoshop continua a darmi lo stesso messaggio. |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 10:59:23
|
Semplicemente selezioni "Dimensioni gestite dal sistema" al posto di "Nessun file di paging". Cosi` hai attivato la memoria virtuale (dopo aver riavviato il pc, ovviamente).
Comunque, il fatto che un altro programma riesca a scaricare le foto mentre photoshop no puo` essere dovuto al diverso consumo di ram causato dai due programmi. Dato che sei attualmente senza paging, probabilmente con photoshop saturi la ram durante il trasferimento, mentre con l'altro riesci ad avanzarne un po'. Controlla nel Task manager come sei messo quando avvii photoshop. |
 |
|
|
umbe
Senior Member

93 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 12:31:43
|
Mi č venuta un'altra idea Secondo te č possibile creare della memoria virtuale in una chiavetta USB invece che sull'HD? |
 |
|
|
ori
Moderatore

2043 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 13:27:03
|
In teoria si, ma poi bisogna vedere se windows segue la teoria.
L'unico modo per saperlo e` provare. Se dovesse accettartela, penso che la chiavetta sara` da tenere sempre collegata. A meno che windows non riesca a digerire il fatto di avere della memoria virtuale a volte disponibile e a volte no senza modificare la configurazione del sistema (con relativo riavvio...). |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Cittā: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 01/09/2008 : 15:17:26
|
Guarda, non conosco molto Photoshop, ma Windows senza memoria virtuale di problemi ne dā, questo č sicuro, segui il consiglio di Ori ed imposta un valore, mettilo manuale (se vuoi) ed impostalo a 2 Gb, quindi clicca "Imposta" e riavvia il PC, dovrebbe bastare pure a Photoshop  |
 |
|
| |
Discussione  |
|