Ciao a tutti..volevo chiedere un aiuto per un problema con il PC. Quando lo avvio,mi da questo messaggio di errore: "Impossibile trovare il file "C:\WINDOWS\Config\csrss.exe". Verificare che il percorso e il nome del file siano corretti e ritentare."
Il PC non risente di alcun problema apparente a parte un rallentamento significativo rispetto a prima nel primo avvio.
Ho cercato un po' di info con google e ho trovato il vostro forum, e visto che avete già risolto un problema simile spero riusciate a darmi una mano!!!
Vi dico che quel file esiste nella cartella C:\WINDOWS\system32 e che usando task manager c'è un processo con la stesso nome..
per maggior sicurezza, fai una scansione online con kaspersky
htt*://[www].kaspersky[.com]/virusscanner
clicca su "kaspersky online scanner" clicca su "accept" --- verrà eseguito il download dei componenti necessari alla scansione quando è terminato clicca su "my computer" (finestra a sinistra) avvia la scansione --- da questo punto in poi, puoi anche disconnettere il pc da internet quando finisce la scansione, salva e posta il rapporto.
da oggi pomeriggio....per ora nessun altro problema... il tutto è nato da un avviso di nod32 che rilevava il file csrss.exe come possibile trojan e la sola opzione che mi dava era di cancellarlo e così ho fatto,al riavvio si è presentato il problema...ho provato a tornare ad un punto di ripristino di ma il tentativo non va a buon fine..
probabilmente per oggi non potrò più darti indicazioni....ti ringrazio per l'interessamento e spero di ritrovarti domani o prossimamente..!