| Autore |
Discussione  |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 11/09/2008 : 20:35:16
|
Stamattina accendo il pc fisso e mi spunta "connessione limitata o assente" come mai? Non mi capacito perchè non ho nessun router e neanche connessione wifi nel fisso. Era connesso tramite porta USB e ho provato a mettere quella Ethernet, ma la stessa cosa. Qualcuno mi aiuti, adesso sono collegato con il portatile tramite wifi dallo stesso modem.
Ps: modem alice.
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 01:42:27
|
Dai un poco più di dettagli, ad esempio il Sistema Operativo, poi un "click" destro sull'iconcina della rete e scegli "ripristina", vedi se riprende l'IP, facendo doppio "click" sulla stessa icona -> Supporto -> Dettagli ti dovrebbe indicare un pò di parametri (tipo "Indirizzo IP", "Gateway predefinito", ecc. non postare il "Indirizzo fisico", è univoco ad ogni PC) visto che sei collegato con il portatile via WiFi puoi controllare che IP ha lui, devi in oltre dirci il provider ed il modello del modem. Controlla pure che il modem sia ben installato e riconosciuto, le luci del modem dovrebbero indicarne il buon funzionamento.
Il possibile già lo facciamo, per i miracoli ci si sta attrezzando  |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 15:59:17
|
Ovviamente avevo già fatto ripristina...ma niente... Su dettagli c'è scritto: Indirizzo Ip: 169.254.19.129 Submet mask: 255.255.0.0
e poi non c'è scritto altro. Cmq ho un windows xp home edition con service pack 3. e un modem Pirelli Alice Gate 2 plus. La luce Usb (o ethernet) lampeggiano... |
 |
|
|
Ciocino91
Senior Member

140 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 20:46:48
|
Ho risolto...ho fatto il ripristino di sistema di due giorni fa... Grazie lo stesso per l'aiuto!  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2008 : 21:14:45
|
Grazie a te per aver postato la soluzione  |
 |
|