| Autore |
Discussione  |
|
|
Dottore
Advanced Member

Città: Matrix
262 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 08:05:45
|
Salve a tutti, avrei una curiosità sugli aggiornamenti windows xp. Il mio pc ogni tanto rileva degli aggiornamenti, installabili cliccando uno scudo giallo in basso a destra sulla barra delgi strumenti. é sempre consigliabile farli? Qualora la risposta fosse no, come si fa a togliere l'impostazione aggiornamenti?
Grazie
|
|
|
CyberCrasher
Junior Member

Città: Agrigento
60 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 11:12:33
|
Ciao, gli aggiornamenti purtroppo appesantiscono il sistema ma allo stesso tempo risolvono bug e aumentano (almeno dovrebbero) la stabilità del sistema. Per effetturare aggiornamenti ti ricordo che devi avere installata una versione originale di Windows (ovvero devi aver pagato la licenza). Se non ti è stata fornita alcuna licenza, al momento in cui tenti di installi l'aggiornamento ti si piazza sul pc un software chiamato Windows Genuine che ti tortura a tal punto da farti odiare il pc :) Ovviamente esiste poi un modo per poterlo rimuovere ma prima di tentare un aggiornamento ti consiglio di assicurarti di avere la licenza.
Comunque se posso darti un consiglio personale, si vive benissimo anche senza aggiornamenti ;) Per disattivarli clicca con il tasto destro su risorse del computer/proprietà/Aggiornamenti automatici/disattiva Ciao |
Modificato da - CyberCrasher in data 17/09/2008 11:22:22 |
 |
|
|
Dottore
Advanced Member

Città: Matrix
262 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 11:24:41
|
| ho una licenza regolare...l'ultimo aggiprnamento installava il service pack 3...è utile?conviene? |
 |
|
|
CyberCrasher
Junior Member

Città: Agrigento
60 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 11:33:11
|
Innanzitutto eccoti alcuni link che ti potrebbero aiutare a conoscere la SP3:
htt*://blogs.technet[.com]/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx htt*://blogs.technet[.com]/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-service-pack-3-sp3-stato-rilasciato.aspx
Personalmente ti consiglio di installare la SP3  |
 |
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2008 : 12:08:13
|
Beh certo che "è consigliabile - stando a quanto dicono gli uomini Microsoft - tenere sicuro il pc con questi aggiornamenti", sta di fatto che io non ho mai avuto bisogno (ho Windows Xp SP2 con AVG8, e non passa più neanche un cookie), perciò ho disattivato aggiornamenti e notifiche. Il procedimento è semplice: Pannello di controllo -> Aggiornamenti automatici -> Disattiva aggiornamenti automatici -> Applica, quindi rimanendo nel pannello di controllo vai su Centro Sicurezza PC -> Cambia la modalità con cui Centro Sicurezza PC avvisa l'utente (nel riquadro a sinistra) -> togli la spunta su aggiornamenti automatici. Per quanto riguarda il Service Pack 3...beh, perché ottenerlo con gli aggiornamenti se si può benissimo scaricare gratuitamente dal web (e in italiano)? Sempre 380 mega sono Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|