NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 curiosità sugli aggiornamenti windows
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Dottore
Advanced Member

Città: Matrix

262 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 08:05:45  Mostra Profilo
Salve a tutti, avrei una curiosità sugli aggiornamenti windows xp. Il mio pc ogni tanto rileva degli aggiornamenti, installabili cliccando uno scudo giallo in basso a destra sulla barra delgi strumenti. é sempre consigliabile farli? Qualora la risposta fosse no, come si fa a togliere l'impostazione aggiornamenti?

Grazie

CyberCrasher
Junior Member

Città: Agrigento

60 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:12:33  Mostra Profilo
Ciao,
gli aggiornamenti purtroppo appesantiscono il sistema ma allo stesso tempo risolvono bug e aumentano (almeno dovrebbero) la stabilità del sistema. Per effetturare aggiornamenti ti ricordo che devi avere installata una versione originale di Windows (ovvero devi aver pagato la licenza). Se non ti è stata fornita alcuna licenza, al momento in cui tenti di installi l'aggiornamento ti si piazza sul pc un software chiamato Windows Genuine che ti tortura a tal punto da farti odiare il pc :)
Ovviamente esiste poi un modo per poterlo rimuovere ma prima di tentare un aggiornamento ti consiglio di assicurarti di avere la licenza.

Comunque se posso darti un consiglio personale, si vive benissimo anche senza aggiornamenti ;)
Per disattivarli clicca con il tasto destro su risorse del computer/proprietà/Aggiornamenti automatici/disattiva
Ciao

Modificato da - CyberCrasher in data 17/09/2008 11:22:22
Torna all'inizio della Pagina

Dottore
Advanced Member

Città: Matrix

262 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:24:41  Mostra Profilo
ho una licenza regolare...l'ultimo aggiprnamento installava il service pack 3...è utile?conviene?

CyberCrasher
Junior Member

Città: Agrigento

60 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 11:33:11  Mostra Profilo
Innanzitutto eccoti alcuni link che ti potrebbero aiutare a conoscere la SP3:

htt*://blogs.technet[.com]/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-sp3-faq.aspx
htt*://blogs.technet[.com]/italy/archive/2008/04/21/windows-xp-service-pack-3-sp3-stato-rilasciato.aspx

Personalmente ti consiglio di installare la SP3

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 17/09/2008 : 12:08:13  Mostra Profilo
Beh certo che "è consigliabile - stando a quanto dicono gli uomini Microsoft - tenere sicuro il pc con questi aggiornamenti", sta di fatto che io non ho mai avuto bisogno (ho Windows Xp SP2 con AVG8, e non passa più neanche un cookie), perciò ho disattivato aggiornamenti e notifiche. Il procedimento è semplice: Pannello di controllo -> Aggiornamenti automatici -> Disattiva aggiornamenti automatici -> Applica, quindi rimanendo nel pannello di controllo vai su Centro Sicurezza PC -> Cambia la modalità con cui Centro Sicurezza PC avvisa l'utente (nel riquadro a sinistra) -> togli la spunta su aggiornamenti automatici. Per quanto riguarda il Service Pack 3...beh, perché ottenerlo con gli aggiornamenti se si può benissimo scaricare gratuitamente dal web (e in italiano)? Sempre 380 mega sono Ciao
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000