NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Ms-Dos/Windows
 Windows 7
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe

430 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 20:08:11  Mostra Profilo
Nessuno sa rispondermi?
Torna all'inizio della Pagina

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 07/06/2009 : 20:37:55  Mostra Profilo
Mi basterebbe far riconoscere le periferiche usb a windows 7 (su google non ho trovato nessuna soluzione efficacie)

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 21:21:26  Mostra Profilo
Windows 7 installato in virtuale può riconoscere le periferiche usb?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:24:06  Mostra Profilo
Se la macchina virtuale le gestisce correttamente penso proprio di si, se usi VirtualBox installa le "Guest Additions".

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 08/06/2009 : 22:25:54  Mostra Profilo
Ok, grazie, ora ci provo

Modificato da - antivirus in data 08/06/2009 22:27:25

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 09/06/2009 : 21:33:14  Mostra Profilo
Le porte usb ora funzionano perfettamente, è rimasto solo qualche altro problema. Le guest additions sono state correttamente installate.

1- Non riesco ad accedere alle cartelle condivise neanche con il comando net use x: \\vboxsvr\nome_cartella_condivisa.

2-Non riesco a fare funzionare microfono, altroparlanti e webcam con windows 7 perchè mi dice che non è collegato nessun dispositivo audio.

3- come faccio a fare riconoscere e funzionare l'acceleratore 3d a windows 7? ogni volta che flego nelle impostazioni tale opzione al successivo avvio della macchina virtual emiviene fuori un errore critico che non posso ignorare e quindi sono costrettpo a spegnere la macchina.

Yves, potrebbe aiutarmi a risolvere i suddetti problemi? Grazie

Buonasera

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 21:17:10  Mostra Profilo
Purtroppo non ho ancora risolto.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 10/06/2009 : 21:41:11  Mostra Profilo
Per in primo problema devi vedere bene le istruzioni, non conoscendo Windows 7 non so guidarti ma sicuramente in internet trovi info preziose.

Microfono/altoparlanti devi controllare nel pannello di controllo di VirtualBox se li hai attivati, se si controlla anche in Windows 7 nelle periferiche se appaiono (o appaia un qualcosa non riconosciuto), in pratica da qui:

In quanto all'accelerazione 3D e VirtualBox ci ho giocherellato un pò io in questi giorni con l'ultima versione, mi puzza ed in ogni caso non sembra ancora funzionare a dovere, leggi il mio 3D al riguardo su Ubuntu-it, non so se pensare ad un falso positivo o ad una burla, quindi prudenza, quando avrò certezze ve le segnalo.

Modificato da - Yves in data 10/06/2009 21:41:48

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 16:13:06  Mostra Profilo
Per quanto riguarda l'audio ho visto che windows 7 non riconosce correttamente gli altoparlanti perchè gli mancano i driver, ma per il mio notebook (asus f3e series) sono disponibili drivers per windows 7???
Su [www].asus.it non sono ancora disponibili.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 11/06/2009 : 21:28:08  Mostra Profilo
Errore, sei su macchina virtuale, i driver se ci sono vengono forniti dalle "Guest Additions", non devi installare quelli della periferica reale.

antivirus
Advanced Member

430 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 21:53:04  Mostra Profilo
Ok, grazie, mi sei stato molto di aiuto, oggi ho utilizzato per molte ore il pc e mi sono reso conto che tra tutti i SO microsoft e quelli come linux c'è una gran bella differenza partendo fin dalle basi, dal numero di errori che danno.

Ho deciso di installare (non in virtuale ma proprio sul mio notebook) Kubuntu 8.10, però non vorrei cancellare l'xp già esistente perchèho molti documenti importanti stanziati li.
Le mie domande sono le seguenti:

1- Come si fa per installare per installare Kubuntu 8.10 (so che è già uscita la versione 9.0 ma è ancora disponibile solo in inglese)in modo da farlo "convivere" con un altro sistema operativo ed ogni volta all'avvio del pc segliere quale SO avviare??

2- Quali sono le sostanziali differenze tra ubuntu e kubuntu?
Secondo lei qual'è il migliore tra i due?

Buonasera

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 12/06/2009 : 22:12:20  Mostra Profilo
L'installazione di per sè non è problematica, la 9.04 è stable e multilingue, ma pure io continuo ad usare la 8.10 visto che ho notato non pochi problemini sull'ultima nata, XP se non lo pialli convive, unica cosa libera spazio per l'installazione, puoi usare tools tipo Gparted (una Live CD espressamente concepita per lavorare su HD senza installare) oppure con i tools forniti nel CD di installazione di Ubuntu/Kubuntu e Linux in generale.

Presta la massima attenzione quando riduci la partizione di XP, sono operazioni delicate e potresti comprometterne il funzionamento, non strozzarlo troppo ed in ogni caso fai il backup totale dei dati importanti che ci sono sopra (posta, foto, musica, ecc..), 99,99% va tutto a buon fine, ma in particolare le prime volte c'è sempre il pericolo di un errore umano, nessuno può garantire il contrario.

qui tutto l'occorrente come guide ed howto.

Qualsiasi dubbio fermati, sino a quando non dai l'OK con "applica modifiche" non si dovrebbe sfasciare niente

Per qualsiasi altra info apri un nuovo topic nella sezione adeguata:
htt*://[www].notrace.it/forum2/forum.asp?FORUM_ID=17

Modificato da - Yves in data 12/06/2009 22:13:28

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 03:16:23  Mostra Profilo
Sembra che parta bene

marcko
Senior Member

Città: torino/trofarello

134 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 15:41:40  Mostra Profilo
ciao ragazzi che diff c'è tra windows 7 e vista??

Shant
Advanced Member

880 Messaggi

Inserito il - 24/06/2009 : 17:43:52  Mostra Profilo
Ciao una prima differenza è che non richiede tutta quella potenza per poter funzionare ed è più stabile e sicuri rispetto a vista.
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000