| Autore |
Discussione  |
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 16:54:43
|
salve a tutti..
da un po' di tempo il mio portatile è estremamente lento..
ho controllato nel task manager e la cpu è quasi totalmente usata dal "ciclo idle del sistema".
Cosa significa?
La colpa è quella?
o devo controllare la memoria??
Ho 120GB di hdisk divisi in 3, ed sono liberi rispettivamente per: C --- 16GB D --- 13GB H --- 11GB
non credo che anche questo sia un problema..
poi con AVG e ANTIMALWARE settimanalmente scansiono(dopo l'aggiornamento) e anche qui a parte qualche tracking cookie niente di che..
quale puo' essere il problema?
tenxxx...
|
Modificato da - in Data
|
|
|
shang
Advanced Member

Città: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 17:05:46
|
ciao e benvenuto su No trace
potresti fornire qualche info in piu'?
scarica htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
Ricordati di mettere HIJACKTHIS in una cartella a lui dedicata (in Programmi o Documenti), l'importante è che non si trovi sul desktop o in cartelle temporanee è importante se vuoi salvare i backup Apri HijackThis e clicca "Do a system scan and save a logfile
Posta il report qui nel forum
|
 |
|
|
finanza
Advanced Member

Città: Verona
396 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2009 : 17:29:45
|
Citazione: Messaggio inserito da skiptomysim
ho controllato nel task manager e la cpu è quasi totalmente usata dal "ciclo idle del sistema". Cosa significa? La colpa è quella?
Il ciclo idle di sistema non c'entra niente, è la % di CPU al momento non utilizzata! Se hai il ciclo idle vicino al 100% di CPU significa che i (il) processori non sono praticamente utilizzati. Neanche l'hard disk c'entra niente (a patto che lo deframmenti periodicamente), il fatto è che Windows se non utilizzato al meglio tende a rallentare drasticamnete. Se non formatti da più di un anno probabilmente non c'entra l'hardware ma è un problema del sistema operativo! Cmq segui il consiglio di Shant e posta un log di Hijackthis in modo da poter escludere malware! Non si sa mai  |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 01:07:35
|
non ho malware sono sicuro..
dici che una formattazione risolve tutto?? è l'unico rimedio??
se metto le cose importanti in d: sono a posto.. nn vengono cancellate??
tenxxx |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 01:20:58
|
la formattazione e' l'ultima spiaggia
segui il consiglio che ti ho dato, non ti costa niente |
 |
|
|
Lore84
Advanced Member

.jpg)
Città: Pisa
293 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 02:15:48
|
dopo il log di hijackthis, cioè dopo essere sicuri che non c'è robaccia si possono provare alcune strade prima di formattare. Disinstallare (per bene) programmi inutili: meglio ancora e inoltre si potrebbero spesso sostituire programmi pesanti con programmi più leggeri (meno processi e meno cpu, GUI più leggere etc, ad es w.media player sostituirlo con VLC, suite come Nero con infrarecorder..) e acnhe più "sicuri". pulire il registro e il sistema (es ccleaner, regseeker). dare un'occhiata ai programmi in startup (questo anche con hijackthis) e disattivare quelli inutili. agire sui servizi e chiudere quelli inutilizzati. Deframmentare per bene il disco con ad es auslogics o jkdefrag. Questo potrebbe rivitalizzare un po' la situazione. Se vuoi formattare (soluzione "migliore" per risultato ma drastica e alla fine temporanea) ti consiglio di farti una iso con n-lite che penso conosciamo quasi tutti.  io mi sono fatto una iso che pesa 200 mb con un bel po' di roba tolta. all'avvio (athlon xp 2.17 ghz e 1 gb di ram) carica (con i 2 processi della suite Kaspersky) 13 processi e 140 mb di ram, cpu sempre bassa; poi poche installazioni di programmi "scelti" e i consigili dati sopra . |
Modificato da - Lore84 in data 20/01/2009 02:21:37 |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 08:22:36
|
| Buon giorno a tutti, solo una considerazione, le pulizie sul registro sono una gran bella cosa, ma sono praticamente inutili e pericolose, se non si conosce bene il registro e quello che si elimina si rischia solo di fare danni, togliere qualche voce inutilizzata dal registro non farà diventare veloce un pc lento. |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 16:51:51
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, solo una considerazione, le pulizie sul registro sono una gran bella cosa, ma sono praticamente inutili e pericolose, se non si conosce bene il registro e quello che si elimina si rischia solo di fare danni, togliere qualche voce inutilizzata dal registro non farà diventare veloce un pc lento.
beh, la tua risposta mi fa pensare..
soprattutto pensando al fatto che con installazioni applicazioni ho già eliminato l'inutile, solo programmi necessari, uso ccleaner settimanalmente, con avg e malwarebytes anti-malware e nod32 aggiornati nessun problema.
Fare un post nn credo che risolva la situazione seguendo il consiglio di un moderatore, nn l'ultimo arrivato..
quindi?
puo' essere che tenendo acceso troppo il portatile si sia..."fuso"?
oppure? |
 |
|
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 17:01:21
|
skiptomysim a questo punto e' necessario il mio intervento, anche se non e' di mia competenza - ti e' stato proposto dall'inizio della discussione di postare un log di hijackthis(cosa che non hai fatto e che continui a non fare) mentre ti destreggi in discussioni inutili facendo perdere tempo a chi ti da' assistenza- lasciamo stare il sottoscritto, ma continuare cosi' a ''mosca cieca'' non credo che risolvera' il tuo problema.Quindi decidi: o segui i consigli, oppure puoi anche rimanere col pc nelle condizioni iniziali.
Scusa Death, ma quando ci vuole........ |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2009 : 21:33:22
|
Buona sera a tutti, premesso che, ti era stato chiesto gentilmente di postare un report di hijackthis e non l'hai fatto, premesso che 2 utenti che collaborano attivamente sul forum hanno cercato di aiutarti, premesso che hai 2 antivirus installati su un pc e quindi molto probabilmente si rallentano l'uno con l'altro..detto questo, certi toni come questo
Citazione: Fare un post nn credo che risolva la situazione seguendo il consiglio di un moderatore, nn l'ultimo arrivato..
non sono nell'etica di questo forum, e solo per tua informazione, posso anche essere l'ultimo arrivato ma non credo di aver mai mandato via nessuno scontento, chiudo la discussione, visto che è solo una inutile perdita di tempo, ti consiglio solo in futuro di avere un minimo di rispetto per le persone che ti hanno dedicato del loro tempo libero per aiutarti. Se hai qualcosa da comunicarmi i miei messaggi privati sono aperti a tutti gli utenti, e se ritieni puoi segnalare a questo link abuse notrace.it la discussione all'Admin del forum. Buona serata.
death |
Modificato da - death in data 20/01/2009 21:33:56 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 07:53:34
|
| Buon giorno, riapro la discussione dopo aver ricevuto comunicazione privata da parte dell'utente. |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 15:45:55
|
chiedo scusa a tutti quelli che hanno perso del tempo con me..
è stato un misunderstanding.. non volevo denigrarvi..
e per rispetto nei vostri confronti vi chiedo se sono ancora in tempo per postare il log..
altrimenti posso capirvi..
grazie! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2009 : 15:53:37
|
| Buon giorno, come detto in privato, discussione chiusa, posta il log secondo il regolamento del forum, poi shang o io gli diamo una controllata. |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 01:52:28
|
htt*://wikisend[.com]/download/137046/hijackthis_log.txt
i log vanno postati secondo regolamento death |
Modificato da - death in data 22/01/2009 08:57:35 |
 |
|
|
skiptomysim
Junior Member

68 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 01:55:11
|
ho notato in installazioni applicazioni di avere un programma che occupa: 2864 Mb, Windows Driver Package Nokia Modem.
e mi dice come frequenza utilizzo frequentemente.
Non so se è qualcosa di cancellebile o meno..
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2009 : 09:01:25
|
Buon giorno il log è pulito, quel programma che vuoi rimuovere dovrebbe far parte del pacchetto Nokia, quindi presumo tu lo utilizzi, esegui queste pulizie sul pc:
scarica Ccleaner
1) per il download dell'ultima versione clicca a destra in alto sotto la freccia verde 2) installalo (senza la toolbar aggiuntiva) 3) clicca su "avvia pulizia", ripeti il procedimento 2 volte
poi
scarica Atfcleaner
Avvia ATFCleaner.exe con un doppio click
1.1) seleziona la casella Select All 2.1) clicca sul pulsante Empty selected 3.1) aspetta l'avviso Done Cleaning (se usi opera o firefox,spunta anche le loro sezioni)
poi
vai qui e segui la procedura indicata |
 |
|
Discussione  |
|