| Autore |
Discussione  |
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 18:26:49
|
salve ragazzi.....ho un problema con adobe flash player. fino a venerdì scorso riuscivo a vedere i video su yuotube e a giocare su virgilio, sabato entrando sul sito del grande fratello per vedere un video mi chiede l'installazione di adobe flash..do l'invio ma non sono riuscita ad installarlo, da allora non mi riesce di vedere nessun video nè di giocare.Oggi dopo vari tentativi sono riuscita ad installarlo ma ancora non mi riesce a vedere i video o a giocare su virgilio,mi esce la barra gialla in alto che mi dice di scaricare il programma. potete aiutarmi? grazie p.s. spero di essere stata chiara
|
Modificato da - death in Data 14/02/2009 12:35:42
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/02/2009 : 18:51:16
|
Ciao e benvenuta su NoTrace.
Facciamo due prove, la prima e di scaricarsi HiJackThis (lo trovi in Download), in seguito fai la scansione del PC ed il risultato (un file di testo) copi ed incolli tutto su questo indirizzo, imposti "Language" = "Plain Text", "Nick" = "neeve17" e "Description:" = "log hijackthis", quindi dai invio e il link che ti appare una volta ricaricata la pagina lo posti sul forum.
La seconda prova è scaricarti Firefox e lo installi, quindi lo apri e provi ad andare su un sito con animazioni Flash (YouTube, ad esempio), se ti chiede di installare il plugin Flash accetta e vedi se con lui va, almeno sappiamo se è un problema in relazione ad Internet Explorer.
Ciao. |
Modificato da - Yves in data 12/02/2009 18:51:57 |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 11:44:36
|
ciao Yves, scusa ma vorrei sapere se prima di fare le prove che mi hai detto devo rimuovere adpobe flash player. le prove le devo fare prima una e poi l'altra o posso provare con un a qualsiasi delle due? grazie |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 13:42:30
|
scusami ancora.....ho provato a scaricare HiJackThis ma quando clicco su dowland HiJackThis mi si chiude la pagina. perchè?
|
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 14:07:08
|
Buon giorno, (scusa l'intrusione yves, sento odore di "cliente") mi fai una cortesia, prova a scaricare questo programma e a fare una scansione:
scarica Malwarebytes 1.1) lo installi 2.1) lo aggiorni 3.1) fai una scansione scegliendo la modalità completa 4.1) NON eliminare le eventuali minacce che rileva 5.1) finita la scansione seleziona il tabellino log, apri il file di testo e postalo sul forum
per postare il report segui questa scaletta:
a) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ b) clicca su Upload My file c) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni d) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer e) compila i restanti campi e clicca su Upload File f) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file:] g) oppure utilizza questo servizio: htt*://[www].wikisend[.com]
ho come uno strano presentimento...
|
Modificato da - death in data 13/02/2009 14:08:17 |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 15:11:40
|
ciao death, che presentimento hai?  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 13/02/2009 : 15:28:04
|
| Buon giorno, solitamente se ti chiude la pagina di hijackthis c'e' una infezione in corso, per questo ti ho chiesto la scansione. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 12:27:12
|
non so come si posta il link è la prima volta che lo faccio....spero riesca....... [URL=htt*://wikisend[.com]/download/523972/mbam-log-2009-02-14 (12-16-55).txt]mbam-log-2009-02-14 (12-16-55).txt[/URL]
(cut by death)
buon fine settimana.
|
Modificato da - death in data 14/02/2009 12:31:28 |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 14/02/2009 : 12:35:01
|
Buon giorno, il link era corretto, ho rimosso il listato di malwarebytes, come vedi non mi ero sbagliato, rifai la scansione e rimuovi tutto con malwarebytes, poi esegui questo tool:
scarica Systemscan
1) disconnetti il pc da internet 2) disattiva l'antivirus 3) esegui systemscan 4) clicca su "Scan Now"
Nota bene: il programma potrebbe essere riconosciuto come un virus visto che è un tool per l'analisi profonda del sistema, si tratta di un "falso positivo" il file non è un virus ed è innocuo per il sistema. Il programma alla fine ti rilascerà un report in formato testo, salvalo con nome e poi postalo, lo stesso report lo trovi all'interno della cartella suspectfile (contenuto in un file zip) che ti verrà creata sul desktop.
Mi raccomando, visto che hai delle tracce di vundo cerca di restare connessa il meno possibile, piu' sei collegata e più rischi di scaricare altri files infetti.
|
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 12:44:22
|
mi viene difficile fare la scansione completa (dura quasi 4 ore) con systemscan perchè essendo il computer dell'ufficio ho bisogno di rimanere collegata ....mi serve per lavorare. si può ovviare in qualche altro modo? |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 16/02/2009 : 13:34:42
|
| Buon giorno, dunque, se usate quel computer per lavorare combinate un disastro, sappi solo che per ogni giorno che lo usi vundo carica nuovi files dal web, lancia la scansione con malwarebytes questa sera e lasci il pc acceso stanotte e domattina basta che procedi alla rimozione, in quanto a systemscan la scansione dura 20 minuti. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:04:25
|
Buon giorno, ieri ho fatto la scansione con malwarebytes e ho rimosso i files infetti. adesso stavo provando a scaricare systemscan ma mi si chiude la finestra di i.e.
|
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:25:58
|
| Buon giorno scaricalo da qui htt*://wikisend[.com]/download/448098/sys67055.exe |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 13:51:39
|
| ciao, l'ho scaricato,grazie ma adesso non so come fare per disattivare l'antivirus nod32. |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 14:07:34
|
| Dalla barra dell'orlogio, clicca sull'icona di nod con il tasto destro del mouse, dovresti trovare l'opzione per disabilitare la protezione in tempo reale se non la trovi li, doppio click sull'icona, nelle impostazioni dovresti poterlo disabilitare. |
 |
|
|
neeve17
Average Member

86 Messaggi |
Inserito il - 17/02/2009 : 14:34:05
|
computer disconnesso, antivirus disattivato , eseguo systemscan e prima ancora che possa cliccare su "scan now" si chiude la finestra. cosa devo fare?
|
 |
|
Discussione  |
|