| Autore |
Discussione  |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 10:42:30
|
|
Salve ragazzi, sono di nuovo qua, è un periodaccio, saltano fuori rogne e rognette un dì si e l'altro pure. In qestione adesso e Open Office col seguente problemino; se provo a fare copia/incolla con 1 testo lungo che nella fase di incollaggio viene distribuito su più pagine 2/3 e +, a fine operazione mi ritrovo parte del testo su una sola pagina e le rimanenti 1/2 o più bianche, vuote, senza testo. Ho provato a dare un'occhiata nelle impostazioni e/o preferenze ma non sono approdato a nulla. Dov'è l'inghippo? Dove sbaglio. C'è soluzione? Grazie ragazzi. Saluti.
|
Modificato da - firstX in Data 23/03/2009 11:10:17
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2009 : 17:40:53
|
Controlla se lo fa con altri testi, ho già avuto stranezze con il copia/incolla su OOo (in particolare se originalmente sono pagine Web) e penso fosse dovuto a caratteri strani o "oggetti" nascosti, controlla pure nelle impostazioni del programma, sul mio le ho aumentate parecchio perchè altrimenti mi faceva dannare, usava poche risorse ma era lentuccio. Tieni anche presente che il "raccoglitore" dei dati in fase di copia è Windows, magari fai una pulizia con CCleaner, non penso a virus ma a qualcosa bloccato,
 |
 |
|
|
firstX
Senior Member

Città: Potenza
144 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:07:26
|
Salve yves, gli ho dato un'aggiustatina come da te suggerita, non è cambiato nulla, effettivamente però il problema si manifesta nell'utilizzo di pagine Web. Ho provato a fare copia/incolla con WordPad, tutto fila liscio. Vuol dire che per adesso e fin quando non scoverò una soluzione, al bisogno userò il programma più opportuno. Come sempre un grosso grazie per la disponibilità.
PS: Virus penso siano da escludere al 99%; CCleaner, dopo 1 paio d'ore d'uso del PC, lo faccio entrare in azione quindi, il PC è sufficentemente lindo. Quel "bloccato", se mi dessi qualche ragguaglio in più vagherei di meno a vuoto. |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 25/03/2009 : 00:21:59
|
Se usi Firefox per le pagine Web puoi provare l'addon PrintPDF, non so se può funzionare solo sul testo selezionato o se becca tutto, comunque male che vada evita crisi di nervi.
Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|