| Autore |
Discussione  |
|
antivirus
Advanced Member

Città: Valguarnera Caropepe
430 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 07:36:47
|
Gentile death, ho installato avira free ma anche dopo aver letto le due guide ho alcuni dubbi sulla sua configurazione.
Ma dalla configurazione di default, a suo parere, c'è qualcosa da modificare er migliorare la protezione (come ad esempio controllare le applicazioni o i game)?? Grazie
Qual è la differenza tra la versione free e quella a pagamento di avira? Ho visto che ci sono diverse opzioni selezionabili nella sezione scan diversi profili tra cui la scansione per i rotkit, ma facendo partire la scansione dall'interfaccia principale del programma (owerwiev, status) il pc si scansiona tutto (c,d, e rotkit compresi)???
Ho appena fatto una scansione e mi ha trovato 8 warning e 3 trojan che avg non mi ha mai trovato (credo che ce ne sia solo uno infetto), sono falsi positivo o lo elimino?
Questo è il report di avira: htt*://[www].savefile[.com]/files/2065375
Grazie
P.S. Attendo con ansia una sua risposta (per eliminare i "virus2" attendo un suo parere.)
Buongiorno
Alla fine di ogni scansione come si fa se viene trovato qualcosa a spostarlo in quarantena???
Lei ha detto che le mail vengono controllate all'apertura, ma perchè nel sito di avira è detto che le mail non vengono controllate? |
Modificato da - antivirus in data 04/04/2009 07:43:37 |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 07:49:25
|
Nella seconda guida ho letto che nelle opzioni sotto la voce generale si può configurare la scansione e-mail, ma io questa voce non la trovo (ho selezionato expert mode).
Buongiorno |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 13:05:56
|
| Buon giorno, dal report vedo un file che puo' essere infetto, quello segnalato per vundo, gli altri sono il file per la connessione Tiscali e i file di daemon tools, oltre ad una infezione trovata in un vecchio punto di ripristino, seguendo la guida si arriva ad un punto che vengono consigliate le azioni in caso di files infetto, devi settare la messa in quarantena, se non ci riesci vedo di farti uno screen della mia configurazione (volevo fare una guida io ma non ho il tempo materiale per ora), in quanto alle e-mail, la versione premium le scansiona, la versione free scansiona la mail quando viene aperta trattandola come un file qualsiasi, per questo non si trova la relativa opzione. |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 04/04/2009 : 14:04:26
|
Ok, grazie ma per le infezioni le disinfetto tutte e tre utilizzando l'apposito comando offerto da avira??
Grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:07:37
|
Buon giorno, si utilizza il comando di avira, ovviamente solo per quella segnalata infetta da vundo, rimuovere i files di daemon tools mi sembra un poco pericoloso  |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 13:55:42
|
| oi oi come volevasi dimostrare l'inedaguatezza di avg ... non capisco perche' poi alcune riviste on line si ostinino nel parlarne bene ... |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:48:45
|
Ok, grazie a tutti, comunque avevate ragione voi, avg è uno schi**, inoltre aviora ha anche il guard che non fa passare niente, per le infezioni, tutto quello da rimuovere l'ho rimosso.
Grazie |
 |
|
|
antivirus
Advanced Member

430 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 15:49:59
|
| Tony1983Dj, gentilmente potresti indicarmi qualche rivista online di cui parli, vorrei leggerle anche io per imoparare qualcosa. |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:44:58
|
htt*://[www].nothing2hide.net/sicurezza/i-10-migliori-antivirus-gratuiti/
Un link dei tanti che sponsorizza questo antivirus come uno dei migliori ... il resto dei siti puoi trovarli facilmente anche tu su google ... Ciao |
 |
|
|
Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2009 : 16:47:52
|
o anche questo
htt*://corrieregiga*****com/2009/03/i-migliori-antivirus-per-il-2009.html
|
 |