NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 licenza vista su notebook samsung
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:47:47  Mostra Profilo
No,perchè tu hai già acquistato la licenza d'uso per quel sistema operativo e quindi che tu abbia o meno il cd di installazione non importa.L'unico dato che serve al centro assistenza per installare nuovamente il S.O è il codice di attivazione che è stampato sul fondo del notebook.Ovviamente nel 'conto' inseriranno anche l'installazione del S.O. e dei relativi driver magari facendoti pagare 50eurozzi per un'operazione che richiede pochi minuti..

Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 14:53:35  Mostra Profilo
ok ma domanda...se io anzichè un oem (SO tuttuno con il notebook) avessi il cd di vista questa ulteriore spsa di installazione del so non dovrei sostenerla...dovrei solo pagare, nell'esempoio, la sostituzione dell'hd danneggiato.
Giusto?

dado
Advanced Member

Città: Bologna

513 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:01:01  Mostra Profilo
Probilmente si, ma come dice anghelvs i 50eurozzi per un'operazione che richiede pochi minuti troveranno il modo di farteli tirare fuori.

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:02:10  Mostra Profilo
il negozio è di fiducia e adesso sul pc è installato xp perchè con questo so ho più fam,iliarità, mentre vista è in una partizione nascosta dell'hd.
sempre il negoziante mi diceva che tornando dal lui in qualsiasi momento mi avrebbe dato il cd di ripristino.
questo vuol dire che vista è stato attivato dal negozio?(la microsoft fa differenza tra attivazione e registrazione).
l'attivazione viene richiesta a monitor passate un certo numero di volte di apertura del so mentre la regstrazione non è obbligatoria.
se il negozio non avesse attivato il sistema operativo vista con il key che è sotto al pc, sono obbligato a farlo entro un certo tempo (vi chiedo questo perchè attualmenete userò xp e magari è facile che lo uso per diversi mesi o anni e vi chiedevo cosa succedeva al mio so vista se non lo attivo).

Citazione:
Messaggio inserito da dado

Probabilmente come dici tu se scaduta la garanzia ti si dovesse rompere probabilmente i signori del negozio ti faranno pagare il sistema operativo(a scanso che su fiducia ti installino una loro versione OEM).
Io personalmente proverei a farmi fare una copia dal negoziante oppure proverei fare un file immmagine dell'sistema operativo in caso di bisogno.

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:18:16  Mostra Profilo
Per quanto ne so no penso che ci sia una scadenza, nel'eventualitàpuoi chiedere direttamente al negoziante di fiducia se sia meglio attivarlo lo stesso

dado
Advanced Member

513 Messaggi

Inserito il - 29/03/2009 : 15:24:17  Mostra Profilo
Prova a leeggerti questa per vedere se ti può chiarire le idee:htt*://[www].b2b24.ilsole24ore[.com]/pcopen/articoli/0,1254,4_ART_27918,00.html?lw=10014

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 18:56:12  Mostra Profilo
ciao ragazzi oggi ho chiamato la samsung e ho qualche novità che dopo vi indicherò, ma volevo chiedervi una cosa: secondo voi se il negozio ha installato in una partizione nascosta il so Vista, vuol dire che lo stesso è stato attivato?
E poi...cosa vuol dire partizione nascosta? (vuol dire che è una parte dell'hdd appunto nascosta e che il pc non legge al momento della sua accensione per poi passare ad xp che è il so in uso).

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 30/03/2009 : 23:33:43  Mostra Profilo
Vista non credo sia installato in una partizione nascosta,ma se è stato installato non hanno impostato semplicemente il dualboot,anche se mi sembra molto improbabile come ipotesi.
Secondo me il tuo pc ha una partizione nascosta di ripristino,ovvero che permette di ripristinare il SO(vista in questo caso)con tutti i relativi driver e software oem senza l'ausilio di alcun supporto removibile.
Per esser sicuro fai click col destro sul risorse del sistema->gestione->unità di archiviazione(o simile).Dà li puoi vedere anche le unità nascoste,ma non accedervi...

Detto questo l'attivazione non và fatta entro un periodo di tempo determinato dall'acquisto,al massimo hai una scadenza dopo l'installazione,cioè non è che se fra due anni installi vista sul tuo pc la tua licenza è scaduta...su questo puoi stare tranquillo...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 01:01:28  Mostra Profilo
confermo quanto mi hai detto...sono andato a guardare dentro lle nità di archiviazione e l'hd risulta partizionato in tre sezzioni di cui una di nome O (partizione nascosta da circa 13gb) nella quale immagino risieda vista.
una domanda...se volessi io farmi i cd/dvd di ripristino, posso fatli anche se funzionante ho ome sistema operativo xp?
Citazione:
Messaggio inserito da anghelvs

Vista non credo sia installato in una partizione nascosta,ma se è stato installato non hanno impostato semplicemente il dualboot,anche se mi sembra molto improbabile come ipotesi.
Secondo me il tuo pc ha una partizione nascosta di ripristino,ovvero che permette di ripristinare il SO(vista in questo caso)con tutti i relativi driver e software oem senza l'ausilio di alcun supporto removibile.
Per esser sicuro fai click col destro sul risorse del sistema->gestione->unità di archiviazione(o simile).Dà li puoi vedere anche le unità nascoste,ma non accedervi...

Detto questo l'attivazione non và fatta entro un periodo di tempo determinato dall'acquisto,al massimo hai una scadenza dopo l'installazione,cioè non è che se fra due anni installi vista sul tuo pc la tua licenza è scaduta...su questo puoi stare tranquillo...

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 15:22:00  Mostra Profilo
no,perchè in quel caso sarebbero un backup di Xp.
A questo punto puoi andare dal tuo rivenditore di fiducia e chiedergli se cortesemente può fornirti questi dvd di ripristino,anche perchè possono esser creati da altri notebook,che ovviamente devono coincidere(esattamente) con il modello del tuo...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 01/04/2009 : 20:02:43  Mostra Profilo
a ok grazie.
facendo così (andando dal rivenditore, anche attraverso un altro notebook di pari marca e modello) posso avere i dischi di ripristino?
del resto è quello che mi ha detto il negozio, che torando da lui mi avrebbe dato i cd/dvd di ripristino.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000